Lun
12
Dic
2016
Facciamo il punto
Che dire...per avere 28 anni non me la passo male.
Ma quanti sacrifici. Partiamo dal dire... CASA.
La casa è gratis. Nel senso il papà di mia moglie, rimasto vedovo e trasferitosi al sud dai parenti, ci ha donato questa casa dove noi (dopo averla arredata) paghiamo solo la gestione.
E fin qui ala grande...naturalmente però le spese sono tante... l altra settimana 100 euro pulizia canna fumaria stufa a pellet, domani 150 manutenzione caldaia a gasolio, bollette varie e manutenzioni , tasse, 930 euro l anno di gasolio per sicurezza (acqua calda e riscaldamento), 400 euro per il pellet con cui tiro un anno e Manutenzione pannelli solari
Ma questo va bene diciamo. Ci sta (la casa è una bifamiliare con terreno, abitiamo in montagna).
Spese auto: ne abbiamo due per forza di cosa.
Io lavoro a 8 km da casa ed anche a lei serve l'auto.
Auto normali utilitarie quindi non sono esose. Anche se vorrei cambiare l'auto il prossimo anno ma mia mamma mi dice di mettere da parte finche riesco che POI NON SI SA MAI.....vabbè diciamo che ha ragione...però vorrei togliermelo lo sfizio(ripeto sfizio non necessità).
Lavoro: io lavoro come un dannato. adesso sono in un turno 12+1 (12 giorni di lavoro di fila e 1 a riposo, il record è 20 giorni di fila e 1 a riposo). I soldi arrivano tanti e io trotto.
Lei lavora in fabbrica. Sta settimana sta facendo la notte. Non va male però mi chiedo..ma le coppie che vivono con uno stipendio come fanno?praticamente non respirano. Vi ammiro tanto!
Faccio una vita molto più che dignitosa . Per Natale andiamo a New York una settimana (l'altro Natale una mia cognata c'è l ha rovinato nel vero senso della parola, quindi andasse a cagare lei e il marito).
Prossimo mese invece che sono in ferie una settimana , andiamo un weekend a Firenze per festeggiare i miei 29 anni!
Un po di svago dopo tanto lavoro!
Mi pesa un pò il fatto di essere a 4 ore da casa, nel senso per vedere i miei, mia sorella ecc. Anche solo per un consiglio una chiacchera..li sento tutti i giorni ma non è come vedersi dal vivo..quando torno a casa a salutarli..a volte anche dopo 4-5 mesi causa ferie ecc quando vado via piango sempre..
Anche mia moglie a voltè un pò triste..il papà vive ormai giù e la mamma è mancata anni fa per una grave malattia...vorremmo a volte la presenza fisica dei nostri cari vicino..io sono abbastanza abituato a vivere lontano (pianti di addio a parte:) ).ormai sono fuori casa dal 2009 in giro per lavoro per l Italia.
Mi sono trasformato da ansioso a scopritore del mondo, non senza difficoltà ma c'è l ho fatta.
Mia moglie soffre un pò di più. Lei abituata ad avere sempre la mamma e il papà vicino si è ritrovata senza mamma e col papà che si è trasferito al sud. Ha delle sorelle per fortuna sua..almeno quello.
E niente..sto crescendo..spero bene
8 commenti
Grazie Aileen!
lavorare 12 giorni di fila dev'essere una tortura,quante ore?
Bravo Elsolitario, stai crescendo bene!
in bocca la lupo Elsolitario!
Un pó ti invidio perché traspare in te un attaccamento genuino e senza fatica ai tuoi cari. Io per forza di cose sono diventato piú freddo. Buone vacanze!
anch'io ti faccio i miei auguri.
conosco una famiglia di immigrati dall'est che lavorano tantissimo. sarebbe meglio dire due perché sono 2 fratelli maschi e le compagne che coabitano tutti insieme, e il più grande ha una figlia piccola. i 2 fratelli si fanno le 40 ore classiche di operai dal lunedì al venerdì più straordinari e lavoretti nel week end. sono sulla trentina circa, e li ammiro perché mi sembrano onesti, ho notato una certa capacità imprenditoriale (fanno i lavoretti in proprio senza fasi fregare / sfruttare - dagli italiani in questo caso). Ne abbiamo parlato: sanno che non potranno mantenere a lungo questo ritmo, ora ce la fanno perché sono giovani, ma non potranno andare avanti così fino ai 40 anni, e infine lavorano per vivere, non vivono per lavorare, non si ubriacano ecc.
quasi la famiglia del mulino bianco, giuro.
a dimostrazione che gli immigrati non sono tutti uguali, e con l'auspicio che venga la pace in terra per gli uomini di buona volontà (e lo dico da ateo, qualcuno sul sito mi ha chiamato mangiapreti e mi ha fatto piacere).
Take it easy.
http://www.youtube.com/watch?v=bU1sLx1tjPY
ci manca solo il pargolo rompicoglioni a turbare la pace della coppia, spero non commetterai anche tu l'errore fatale di riprodurti.
neanche se mi paghi @bardei. per adesso niente. non li vogliamo..forse mooooooolto in la..a me non interessano comunque. a lei ni ma è più sul no...diciamo che con gli anni, secondo me, cambiano le esigenze ma se già adesso sia a me che a lei non interessa impelagarci in bambini ecc come i nostri coetanei...anche perchè lei adesso con un bambino impazzirebbe.No Grazie
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

In bocca al lupo per tutto, siete due bravi ragazzi, vedrai che sarete ripagati per i sacrifici fatti.