Sab
10
Dic
2016
Dovrei essere più intraprendente?!
Buonasera... Torno dopo mesi a sfogarmi in anonimato su questo sito e vorrei chiedervi dei consigli in merito ad una situazione che mi sta al momento particolarmente a cuore. Sono al primo anno di magistrale all'università... Il secondo anno di triennale frequentai un mio attuale collega, Marco, gli piacevo davvero tanto, ma la cosa non andò a buon fine in quanto non corrisposta da me. Ne parlammo senza problemi e soppiantammo la cosa diventando buoni amici. A giugno Marco mi presenta il suo coinquilino, Francesco, un matematico fra le nuvole, un ragazzo a modo, dolcissimo e gentile. Su due piedi lo notai per la sua verve d'altri tempi ma solo in questo ultimo periodo sta iniziando a piacermi davvero tanto perché pranziamo spesso tutti e tre insieme alla fine delle lezioni. A Francesco sembro piacere, ma piaccio anche a Marco e loro due sono amici. Francesco finora non si è mai fatto avanti così qualche giorno fa ho deciso di contattarlo su Facebook io... Mi risponde subito e parliamo un po'... La sera era con Marco e dopo qualche messaggio non mi risponde più. Ergo... Come dovrei comportarmi? Dovrei ricontattarlo? Aspettare? Adesso ci rivedremo a gennaio... Temo che non voglia ferire Marco sebbene quest' ultimo abbia beatamente iniziato a frequentare un'altra... I segnali da parte di Francesco ci sono... Ho avuto un abbaglio e potrebbe essere non interessato? Dovrei pressarlo un po' di più? Sento che se non lo faccio avrò un rimpianto eterno. Grazie per gli eventuali consigli e opinioni che vorrete darmi :)
6 commenti
Hai un modo "antico" di scrivere, sembra una lettera scritta a mano, un apertura un corpo centrale ed una chiusura, figo... Mi piace...
Hai detto la parola chiave... "rimpianto"... Quando ricevo consigli non richiesti di solito rispondo "so sbagliare anche da solo... Grazie!".
In questo caso li hai chiesti tu, ma il consiglio è lo stesso, vai piccolè... "Osa" ... Meglio sbagliare per aver provato che non aver mai tentato. E poi in questo caso marco ha già altri interessi.
No! Non pressarlo! Questo è Archimede Pitagorico, se lo pressi scappa.
Lavoratelo con calma e discrezione, non fargli capire subito cosa vuoi.
E lascia a lui la prima mossa. Tu devi solo creare la situazione, ma di questo se ne parlerà fra mesi.
Buttati! Fagli capire sottilmente che ti piace, senza stargli troppo addosso. Magari vedetevi per un caffè. Poi da cosa nasce cosa... Sai com'è! ;-D
@IoSonoIlSangueDelGiagoo Sono la sfogante... Mi hai fatto morire 😂😂😂 Lui è nel mondo dei numeri o come dice lui della "Matemagica"
Ma dai...sono passati mesi da quando piacevi a Marco, che infatti sta andando avanti con un'altra, ok che sono amici ma mica eri la donna o la storia della sua vita? Io non ricontatterei Francesco, aspetterei di incontrarlo e mi mostrerei garbatamente interessata senza aspettarmi nulla, dato che comunque c'è il dato oggettivo che non ti ha risposto piú (eventualmente poteva ricontattarti il giorno dopo, quando fosse stato da solo, se era realmente interessato).
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ok, Marco è fuori dalla competizione due volte:
1. A te non piace
2. Frequenta un'altra
allora mi viene da dire, sotto con Francesco. Se la sua "verve d'altri tempi" (è un'espressione meravigliosa sai?) lo blocca, agisci tu. Un solo caveat: è un indeciso e forse un po' pulcino, rischi di doverlo guidare tu, quindi... attenta a ciò che desideri :).
buona fortuna!