Dom
04
Dic
2016
Cos'è per voi il Natale?
Da piccola riusciva a trasmettermi tantissime emozioni questa grande festività... ma adesso non riesco più a sentire quelle emozioni di un tempo :(
13 commenti
amo il natale...mi piacciono le lucine che illuminano la cittá...amo i negozi addobbati per le feste eppure mi mette un po' di tristezza perchè vuol dire che mancano6gg a un altro anno fatto di speranze...spero però che quest'anno finisca in fretta
Sei semplicemente cresciuta, tesoro. La magia che permeava il Natale quando eravamo bambini è sparita quasi del tutto.è normale che sia così.
Anch'io amo il Natale. è difficile passare oltre il fatto che è diventata una festa molto consumistica, ma, comunque, quando ci riesco, penso che lo passerò con la mia famiglia, e già questo mi fa un enorme piacere.
per me la magia rimane.
Rivedo gli amici di un tempo, la mia famiglia, in un momento di relax e anche di introspezione. Magari porre un freno al tempo di quei giorni potrebbe aiutare a rivivere quello che vivevi un tempo.
Beato te, mmHg. Per me la magia è non dico sparita, ma diminuita un bel po'.
Forse il segreto è anche trovare la magia da adulti. Quella da bambini è un'altra cosa.
E aiuterebbe parecchio anche se sotto Natale nevicasse!
si Criseide, la magia da adulti é un´altra cosa, peró non é meno bella.
Io ci metto un pó di tradizione (in cucina), lentezza soprattutto, tanto le cose da fare son tante, un camino acceso "a mestiere",gli affetti. Nulla di particolare, ecco. Forse non vivendo i vecchi amici e la famiglia tutto l´anno il sapore é diverso, puó darsi sia quello
Un'incombenza.
La festa di babbo natale...
Per me il Natale, da piccola, era piatti spaccati, cibo sulle pereti, urla, botte, regali rotti o, se andava bene, nervoso a non finire, obbligo di far finta di essere felici.
Ora me lo godo, preparo regalini fatti a mano e sorprese, amo vedere la meraviglia negli occhi di miei bimbi per le mille piccole e grandi magie del Natale: le lucine dell'albero, i biscotti a forma di stella, le decorazioni dappertutto. E amo vedere il mio compagno che fa il gadano vestito da Babbo Natale. Diciamo che mi godo ora ciò che non mi sono goduta allora. Mi piace tantissimo.
una festa in cui perdo molti soldi in regali inutili
Il Natale non lo sopporto più. Non ho più nessuno con cui passarlo felicemente. Non ho più i genitori, in compenso ho un compagno arido, indifferente, che se non ci si può scambiare regali costosi per problemi economici, gli girano le palle. Un figlio ormai grande che si fa gli affari suoi. È un periodo che vorrei cancellare dal calendario. Tanto era l'entusiasmo di festeggiarlo quando ero bambina, tanto quanto adesso mi mette tristezza e malinconia e rabbia. Oggi particolarmente mi ha preso male. Domani sarà un giorno come gli altri e sarà così fino all'epifania.Vaffanculo al Natale con tutte le sue stupide palle di natale e con le inutili lucine del cazzo, buone solo a farci pagare bollette stratosferiche. Vaffanculo.
Del Natale mi è rimasta solo la tredicesima, ma non è cosa da poco...
Natale per me significa:
traffico moltiplicato
regali inutili
centri commerciali pieni di cadaveri ambulanti
abbuffate fino a scoppiare
sprechi di tutti generi
visite noiose dai parenti serpenti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Consumismo allo stato puro e stop!!!