Dom
04
Dic
2016
Aiutatemi
Io ho 11 anni,ho appena iniziato la 1 media e fino a qui tutto bn.Verso il mese di ottobre già ero abbastanza affiatAta con alcuni della mia nuova classe.già avevamo un gruppo whatsapp con tutta la classe.Un giorno,sempre ad ottobre,io scrivo"Raga che fate,io i compiti" e due bambini mi mandano un messaggio vocale dicendo"tu nn li fai mai i compiti,strano"io a quel punto mi sn offesa pke questi due bambini erano e sn i più ciucci della cl'asse e io diciamo ero bravina.Poi litighiamo un po' sul gruppo della classe.A un certo punto questi due coglioni mi scrivono sulla chat privata (io ero a casa di una mia amica)cominciano a sfottermi pke ho gli occhiali e sn diciamo in carne.Io gli dico che sn molto bassi e loro continuano a prendermi in giRo.Finito tutto questo io mi sento male e vado un attimo in bagno.Chiamo mia mamma che era al lavoro e gli dico di venirmi a prendere ma lei nn può.Rimango un sacco di tempo in bagno.Poi esco e i genitori di questa mia amica cercano di consolarmi.Io stavo male nn volevo andare a scuola il giorno dopo,mi tremavano le gambe e m sentivo cadere.Il giorno dopo io,nn sapendo cosa fare,faccio andare mia mamma a parlare con questi due ragazzini.Diciamo che si risolvono le cose.Poi quando hanno fatto la riunione professori e genitori,le mie prof dicono che sn timida e che devo sbloccarmi.Visto che io nn sn mai stata così,mia madre spiega tutto a i professori e il giorno dopo la mia prof di mate fa una merda a questi due Bimbi e io tipo a morirè dalle risate.Avvolte anche mio cugino mi prende in giro.Io nn ce la faccio più a vivere così.Avvolte,può sembrare esagerato,ma penso al suicidio.AIUTATEMI PER FAVORE.Ho perso totalmente la fiducia in me stessa.Aiutatemi GRAZIE
23 commenti
Tesoro ti prego non pensare al suicidio, sono mamma di un bambino tuo coetaneo e a quest'età gli sfottó sono all'ordine del giorno. Togliti dalle chat, confidati sempre con tua mamma e pensa a studiare. Sappi che questo periodo è destinato a finire, vale forse la pena farsi del male per due scemi che vedrai solo per tre anni e poi usciranno dalla tua vita? Fatti forza tesoro e non mollare.
Pensa soprattutto che bene o male ci siamo passati tutti.... Io ho passato un periodo tremendo alle medie, sfottuta perché ero grassa (110kg) e per altre cose che hanno portato i ragazzini a mettermi le mani addosso, eppure ne sono uscita a testa alta e ora quando alcuni di questi mi rivedono ora fanno finta di niente ma io non dimentico e loro non si azzardano a dirmi niente...
Tieni duro, fatti forza e vedrai che passera in fretta
Infatti come dice bluesoul ci siamo passati tutti. In seconda media andavo a scuola con una, suo fratello ripetente e il suo ragazzo. Siccome questa era gelosa di me mi aizzava contro il fratello e il ragazzo che mi bullizzavano. Bocciata lei e il fidanzato non ho più avuto mezzo problema nemmeno con il fratello che ormai mi lasciava in pace. Ricordo gli anni delle medie come i più belli.
Bluesoul ma poi sei dimagrita? Siccome sono a dieta mi interessa.
A 11anni scrivere sui forum... Ma vai a giocare con le bambole bambina che ti diverti ri più
Io ero dall'altra parte della barricata alle medie,e devo dire non ci si rende conto di quanto una persona può essere ferita,per alcuni è solo un modo per ridere e scherzare per altri una tortura,comunque ci sono delle persone veramente troppo sensibili.
@Christian: da un lato ci saranno persone troppo sensibili, ma dall'altro ce ne sono di troppo stronze. E' facile fare gruppo e tormentare una persona sola, che magari ha gia` le sue fragilita` che la rendono insicura.
Autrice, come ti hanno gia`suggerito, togliti dalle chat, che alla vostra eta` non servono praticamente a nulla, e ricorda che questi tizi sono dei poveretti, con un QI spesso al limite del ritardo mentale, che non sanno come trascorrere il proprio tempo e si divertono in questo modo.
Eri dall'altra parte della barricata? Ora si capiscono molte cose... Quoto inqieta chi bullizza in genere ha un QI al limite del ritardo mentale.
@christian non ci sono persone troppo sensibili, c'è solo gente che deve comportarsi bene e non infastidire gli altri. Ci sono ragazzini che davvero si sono tolti la vita per questi "scherzi"
senza offesa,le dinamiche maschili sono un tantino differenti,soprattutto alle medie quando si è più piccoli......
Gioia sinceramente non ti rispondo male perchè è la settimana del ponte quindi sono di ottimo umore.
Ho semplicemente detto che alle medie nella mia classe si facevano scherzi abbastanza pesanti,nessuno è rimasto sconvolto ne ferito ne traumatizzato.
Quali sono le dinamiche maschili, Christian?
Zantedeschia
ci sono tre categorie dalle medie in poi,più o meno fino alla quarta superiore poi le cose si normalizzano,o almeno questo è quello che ho notato io.
Gli oppressori,gli oppressi e gli indifferenti.
Il bullo che picchia tutti,io non l'ho mai trovato,semplicemente ora si va a gerarchia piramidale,il concetto di bullismo è inappropriato,è la vita.
Chi è madre deve sapere che per forza vostro figlio è in una di queste tre.
Tanto per dire...mio figlio fa kickboxing ha un fisico muscoloso e massiccio per la sua età, se volesse potrebbe far del male a qualcuno ma non lo fa e sai perché? Perché mio figlio è un vero figo!
Christian era dall'altra parte della barricata.
Ah.
Le cose non sono cambiate, vedo. Vengono confermate tutte le teorie che sono state formulate sul tuo conto.
Criseide
madonna criseide,sei pesante come i tuoi sfoghi,lunghi e tristi...
Gioia123
si sicuramente lo fa per passione.........le madri sono sempre ingenue,oh mio figlio è un santo,poi si scopre un criminale,ultimo mio commento su questo sfogo.
Non dire scemenze Cristian, mio figlio non sarà un santo ma io non sono ingenua. Conosco molto bene il suo carattere e non è colpa ne mia ne sua se trasuda figosità da ogni poro, vergogna, essere invidioso di un bambino di 11 anni!
The best of Christian
Christian era dall'altra parte della barricata.
Io ero dall'altra parte della barricata alle medie,e devo dire non ci si rende conto di quanto una persona può essere ferita,per alcuni è solo un modo per ridere e scherzare per altri una tortura
x una volta che è stato sincero l'avete attaccato.
comunque ci sono delle persone veramente troppo sensibili.
come rovinare un discorso serio all'ultimo rigo - ebbravo zappatore
difatti
da un lato ci saranno persone troppo sensibili, ma dall'altro ce ne sono di troppo stronze.
non contento
ci sono tre categorie dalle medie in poi
è arrivato Leonardo Sciascia. Lo sappiamo: uomini, mezzuomini, ominicchi etc.
ma vai in duomo...
@Christian: come fai ad affermare che nessuno sia rimasto ferito o traumatizzato dai tuoi scherzi?
Questa e` la tua percezione della cosa, non sai come l'hanno vissuta le tue vittime.
il bullismo
Esiste eccome. E' una vera piaga ed ha preso connotati pesanti. Possibile che non hai mai sentito fatti di cronaca di gruppi di ragazzi o di ragazze che picchiavano nei bagni chi più debole? Ci sono cadi di cronaca anche di ragazzi con handicap fisici e o psichici che hanno subito violenze verbali o fisiche.
Mi ritengo fortunata d'aver un figlio che non sopporta il bullismo e che si ribella anche difendendo gli altri..Non tutti sono meschini come te nella vita
@christian: "Divertirsi", " ridere" e "scherzare"? Li metto virgolettati perché sinceramente non capisco che divertimento possa esserci nel rompere il cazzo o mettere il dito nella piaga di qualcun altro. L'unica cosa che capisco è quanto sia facile prendersela con chi non si difende, giustamente se lo fai con chi ti da quattro schiaffoni lo fai una volta e te ne vai con la coda fra le gambe.
@OldJoe " x una volta che è stato sincero l'avete attaccato."
Bhe quando uno è coglione, lo è ancora di più da sincero ^__^
@autrice: Concordo con gli altri e soprattutto con prepuzio, autrice togliti dalle chat. Se proprio vuoi stare online, prenditi una console e fatti una partita.
@xyz
perché proprio una console? Una ambasciatrice val bene uguale?
Nell´antica Roma potevano essere solo maschi?
Solo con1solo console
@mmHg
La console... Consola -__-
pessima D:
Sai com'è, Christian, si chiamano sfoghi per un motivo, se no li chiamavano barzellette!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Togliti dalle chat.