Dom
04
Dic
2016
Ciao amore mio
Ciao piccolo mio..anche se tutti dicono che eri solo un cane per me eri la vita..
Sono 2 giorni che non ci sei più e la tua mancanza si sente..è brutto tornare a casa e non trovarti davanti il cancello ad aspettarmi..oppure svegliarmi la mattina e non farti una carezza...mi manca chiamarti mi manca prenderti in braccio e anche baciarti il musetto..mi manca tutto..non doveva finire così volevo continuare a crescere insieme a te..a correre insieme a te e anche se non ci incontreremo più grazie a te sono diventata una persona migliore...eri la cosa più preziosa della mia vita che mi hanno strappato via.
So che mi crederete stupida con questo sfogo ma il mio cagnolino era davvero importante..lui era tutto..era una compagnia soprattutto per mia madre che è rimasta sola e anche per me era una ragione per non pensare a tutti i problemi che ogni giorno mi assillano..ma purtroppo 2 giorni fa lo hanno investito e appena l'ho saputo mi è crollato il mondo addosso..io vorrei solo dire a chi ha un animale..di amarlo fino alla fine e di non darlo per scontato perché di una cosa si capisce il valore di quanto era importante solo dopo averla persa..e l unica cosa che non rimpiangerò mai è che ho trattato meglio lui di qualsiasi altro perché mi ha sempre dato un motivo in più per dire che gli animali sono meglio delle persone.
12 commenti
Capisco cosa provi. L'ho provato già alcune volte e l'ultima, per me, è stata pesante. Però passa.
Lascia passare un po' di tempo e poi vai in un canile: lì troverai il tuo nuovo amore. Ti sta aspettando.
conosco questo dolore...mi dispiace molto
Ti capisco, anch'io ho perso la mia cagnolina, è morta di vecchiaia dopo 14 anni di amore incondizionato. Purtroppo io non potrò prendere altri animali perché siamo allergici. Tu che puoi appena te la sentirai prendine un altro e vedrai che il dolore piano piano passerà.
Però, Gioia, io penso che prima di prendere un altro cane, si debba lasciare sedimentare il dolore per la perdita di quello precedente. Altrimenti si corre troppo il rischio di fare deludenti confronti. Ogni cane è a sé, ha un proprio carattere e secondo me bisogna avere il cuore "depurato" dai ricordi che spingerebbrro inevitabilmente a fare dei confronti pericolosi per il nuovo arrivato.
Si è vero sei stupida... Ma credo non ci sia miglior cosa che esserlo in questo modo... Dovremmo esserlo tutti.
Grazie a tutti..si vede dai vostri pensieri che siete brave persone..è bello che nel mondo ci sono persone che la pensano bene su una cosa così...
Per chi mi ha detto di prendere un altro cane..io sinceramente mi sento di prenderlo però ho quel nodo al cuore che mi fa venire l idea di rimpiazzare quello precedente e non ci riesco..
Fai come ha detto soldato, lascia sedimentare il dolore e poi si vedrà.
e purtroppo vedo animali investiti per la strada tutt'altro che di rado
soprattutto ora che c'è la nebbia
Terribile...é un dolore enorme che non passa, certo diventa sopportabile ma quando ti torna in mente é bruttissimo sempre.
Ti consiglio un giro al canile, se puoi adotta, aiutarne un altro (specie se in difficoltá) ti dará una grossa mano a sopportare il dolore. Mi é morto il mio adorato gatto dopo 15 anni, stavo malissimo, ma da poco ho adottato una gattina disabile con l'atassia e questo mi fa stare meglio, oltre a donare al canile quando posso...insomma fare del bene a una altro animale ti renderá questo momento meno amaro. Ti abbraccio, ti capisco ❤️️
Grazie a tutti per il sostegno siete quelle poche persone da un cuore enorme❤❤
Solo un idiota ti crederebbe stupida per questo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi dispiace tantissimo...