Lun

21

Nov

2016

Sto andando in paranoia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Con l'approssimarsi del Natale ritorna puntale il mio stato di perenne angoscia, anche se effettivamente suona come un ossimoro: il Natale per i cattolici dovrebbe significare gioia, serenità, amore, ma a me sembrano solo banali luoghi comuni. Odio le feste perché mi concedono troppo tempo per meditare sugli errori commessi, sul futuro incerto e in generale sulla perenne solitudine mista a noia che mi pervade. Quando ero più giovane era bellissimo festeggiare il Natale e l'anno nuovo in famiglia con presenza di parenti assidua e numerosa. Con il tempo, però, litigi, divisioni e lutti hanno fortemente minato gli enormi raduni di parenti che caratterizzavano gli anni passati. Anche quest'anno ci sarà l'ennesimo Natale trascorso con un paio di anziani volubili, i miei genitori e il tedio più totale. Perché, a parte mangiare e la compagnia gradita dei miei genitori, non si fa nulla, ci si annoia e basta. Inoltre non ho amici, non sopporto la zona in cui vivo e quindi il tutto mi pesa ancora di più. Non riesco nemmeno più a dormire bene la notte, sono troppo annoiato e disilluso dalla vita. Praticamente mi distraggo dai miei pensieri solamente con l'oretta trascorsa in palestra, la televisione, il pc, il libro da studiare, i miei pochi hobby, ma se ci penso mi sembra tutto così inutile e insignificante. Non riesco a trovare una persona simile a me, qualcuno che non sia vincolato dai selfie, facebook, le notti brave e tutte quelle futilità infantili che poco hanno a che fare con ciò che vorrei dalla vita. Ho preso troppe fregature, ho paura di aprirmi al prossimo, di condividere i miei sogni, i miei valori e la mia disponibilità. Forse dovrei parlare con uno psicologo di tutti questi pensieri che mi frullano per la testa, però sono troppo orgoglioso per chiedere aiuto. Chissà, magari un giorno.

2 commenti

dopo l'ennesimo sfogo della "persona diversa" io mi chiedo: ma non esiste un social network o un gruppo su facebook dove tutti questi "diversi" possano incontrarsi e dare finalmente "sfogo" alla loro solitudine (sessuale) ?

Avatar di bardeibardei alle 21:41 del 21-11-2016

Ti abbraccio virtualmente e ti racconto una storia. la mia simile alla tua.

 

Da qualche anno , diversi, la famosa cena della vigilia non si fa più a casa della zia.

eravamo circa una ventina, zii cugini nonni ecc.

Poi divergenze, litigi interni hanno minato dei rapporti e quind..ognuno a casa propria.

Primo anno dopo il "litigio": mia mamma sula divano depressa che stava male per questa casa (primo natale che facevamo da solo dopo anni)

Da li in poi le cose sono migliorate , passando la cena della vigilia (noi festeggiamo sopratutto quella) io mia mamma mia sorella col marito e la bambina.

Ti dirò..molto più felice adesso che prima. Perchè apprezzo di più la festa in se, non dal punto di vista  religioso ma come momento per stare insieme a chi vuoi bene.

Ma aspetta... passano gli anni ecc ecc..ora convivo con una ragazza con cui mi sposerò a breve..l'anno scorso uan bella cena dalla sorella...finita ,ti giuro in un litigio avvenuto il pomeriggio di natale, male. Dico la verità, per colpa della sorella, che da mesi io non ho interesse a frequentare più ne lei ne suo marito.

Ma cmq... il discorso che ho imparato è: devo stare bene io e circondarmi di persone che mi facciano stare bene!!!

Quindi..io e la mia Lei..si va a New York a festeggiare il natale. Senza cognata pazza o oarenti (miei) falsi.

Con i miei genitori abbiamo fatto una bella cena sabato (vivo in un altra regione e non riesco per lavoro ad andare spesso).

Detto questo..Buone Feste e vivi più sereno 

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 11:22 del 22-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti