Sab
12
Nov
2016
non riesco a fidarmi di te
Non credo tu mi abbia mai mentito ma non riesco a fidarmi di te, per tutte le volte che fai lo splendido con gli altri, per l'estrema sicurezza che hai di te, per le volte che fai il saccente con me, per le tue mancanze di delicatezza, per la tua freddezza, per le volte in cui riesci a mortificarmi...non riesco a fidarmi di te. Quando mi fai una carezza, quando mi fai un complimento, non riesco a fidarmi di te, non riesco a credere nella bontà della tua azione. Sarò pure pervenuta ma cavolo...non puoi...non gira tutto intorno a te...dai tutto per scontato. Ce la metto tutta, davvero, chiunque avrebbe mollato la presa, almeno per amor proprio, cerco di comprenderti, da un lato lo faccio anche, non ti giudico ma tu lo fai con me, se osassi fare ciò che fai tu, mi faresti guerra.
21 commenti
@lacrimadelcuore sinceramente, sarò spietata, so che si scrive qui per sfogarsi, ma ci sono anch'io che leggo e... Davvero, mi stai diventando indigesta come la peperonata! :, ( mollalo e falla finitaa, ti prego! È una merda di uomo, lascialo perdere...eccheppalleee, ciao.
Lui narciso, ma tu...perché ti butti giù in sto modo? Hai provato a fidarti e vedere se cambia qualcosa? Da quanto siete assieme?
se non ti ha mai mentito dagli una possibilitá, anche se le personalità narcisiste fanno solo soffrire, purtroppo...ti abbraccio.
ma mica vi eravate mollati?vi siete ripresi???
MOLLALOOO
Zante: Ci provo ma il suo modo di fare mi allontana. 4 anni di cui 2 di convivenza. Provo a comprenderlo, ad andargli incontro, lui...mi confonde. Basta un singolo suo gesto per distruggere tutto.
Spell: Vivevamo insieme e sn andata via di casa, era diventato impossibile
zante
Credo tu sia l'unica ad aver centrato il cuore del problema: Narcisismo...a livelli estremi
Mollalo, è meglio.
Sì, ma ogni Narciso ha alle spalle la sua Eco... dimmi, vuoi essere questo? Un pezzo di pongo nelle mani di un bimbo... davvero ti va bene?
No...mi sta stretto...troppo....a volte è il migliore del mondo, tante altre, forse troppo, fa sentire me la peggio nullità. Spesso ho il dubbio che non lo faccia apposta, che sia la sua mancanza di sensibilità e poi mi chiedo "se non hai sensibilità nei miei confronti, perché la PRETENDI nei tuoi"?. Vedo troppi limiti, nn mi trasmette sicurezza. Io di mio sono la persona più insicura sulla terra, sono la prima a sottovalutarmi e svalorizzarmi...non posso pretendere che lui mi dia un valore se io stessa non me ne do. Mi sento sempre di essere il problema di fondo, lo sono...ma...dopo anni, mi sarei aspettata un aiuto...invece è tutto un forse.
Se aspetti che lui cambi finisci con l annientarti tu per lui... Dovresti prendere in mano le redini della tua vita e cercare di essere più ferma nelle tue decisioni, non dico che lo devi lasciare, ma fargli capire che lui non può fare con te ciò che vuole.... Questo modo di trattati male e mortificarti e poi farti i complimenti.... Non lo capiso... Possono esserci giornate storte che si litiga, ma cosi mi sembra troppo.... Deve rispettati...
L'istinto non sbaglia quasi mai. Lascialo perdere.
Ne sento talmente tante, di storie così e mi viene un po' il panico al pensiero che ero anch'io come te.
A distanza di sette anni ancora non capisco che cosa cavolo avevo nel cervello, di conseguenza, non riesco a capire cos'ha nel cervello chi vive queste storie attualmente.
Cosa ti aspetti, da lui, con esattezza? Non lo vedi che ti tiene appesa ad una corda? Ti aspetti davvero che ti dia sicurezza? Lui? Rassegnati, non lo farà mai, te lo dico per esperienza personale. Quando uno parte con il narcisismo patologico, puoi darlo tranquillamente per perso. E invece di proiettare tutto su di lui, che ne diresti di guardate te, tralasciando le sue opinioni sul tuo conto?
Vuoi davvero andare avanti così? Vuoi davvero continuare ad andare dietro a uno che ti attira con una carota, magari pure moscia e striminzita, per poi prenderti a bastonate fino a lasciarti riversa a terra? Tutto per una carotina mezza marcia? Ne vale la pena?
Augureresti una storia del genere alla tua migliore amica? Sicuramente no! E allora perché tu continui a tenertici dentro con tutte le scarpe, tu, che ti svegli ogni mattina nel tuo corpo e nella tua mente e sai che razza di sfacelo c'è, in questo momento, dentro di te, a causa di quel bastardo?
lacrima, santo cielo, non so quanti anni hai, ma sicuramente, salvo imprevisti, ne hai ancora parecchi da vivere, davanti. Vuoi sul serio passare il resto della tua vita a stare così male? Non è meglio, piuttosto, rompere, sapere che soffrirai per un po', ma poi sarai finalmente libera da quel demente??
Sagge parole quelle di Criseide.
Non conosco di persona quel tizio ma ho la presunzione di conoscerlo tramite la descrizione che ne avete fatto. Lui è così e non può essere niente di diverso da quello che è.
Non è mica facile trovare un uomo normale; comincia col togliere i mammoni immaturi, i gelosi psicopatici, i dongiovanni ecc. e ne restano pochi (stessa cosa con le donne).
Sì, Old Joe, ma c'è anche da dire che alla fine ognuno ha la sua. Ma questa non è una scusa per farsi mettere i piedi in testa dal primo coglione della piazza che ci fa gli occhi dolci.
Criseide
cosa intendi per ognuno ha la sua? Nessuno è perfetto. O ti riferisci ad altro?
Nel senso che nessuno può definirsi normale. Ma, appunto, questa non deve essere una scusa per gettarsi tra le braccia di pirla qualsiasi.
Quoto e straquoto Criseide!
E aggiungo: davvero pensi che lui non lo faccia apposta? E allora perchè lo fa?
Comincia a osservarlo. E a ragionare in termini di domanda/offerta.
Chiediti cosa ci guadagna a comportarsi così. Secondo me la risposta ti sorprenderà.
E, già che ci sei, prova a chiederti cosa ci guadagni tu. Anche quella sarà una sorpresa.
tutti bravi a dire mollalo,come dice il mio saggio prof,siamo tutti gay con il sedere degli altri.
christian, ma vai anche a quel paese, porca di quella miseria! Possibile che devi sempre fare lo stramaledetto bastian contrario di questa gran ceppa di minchia????
Ma basta! Dacci un taglio!
il mio saggio prof
chissà chi è sto tizio...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Qui il problema non è lui, ma il perché non riesci a lasciarlo.
Non pensi di meritare di meglio? E per meglio intendo anche un sano periodo di solitudine, che mi sembra comunque da preferire ad un rapporto come questo.