Sab
12
Nov
2016
Un tipo malato
C'è un tipo che tutti i giorni uscendo di casa regolarmente prende la merda di cane con un volantino e la butta nella posta delle lettere a qualcuno. l'altro giorno l'ho beccato, ha fatto una specie di smorfia ed ha iniziato a correre.. era tutto incappucciato ha tipo 28 anni ma da quanto ho saputo e' stato due volte in coma per abuso di droghe e ha abusato di alcool in passato. ora va bene che sta male ok, ma possibile che uno deve vivere con persone del genere, oltre tutti i cazzi che sto governo ci da perché dice che bisogna stringere la cinghia, riaprite i manicomi o fate dei manicomi moderni con le giuste cure che non siano farmaci ma psicologi competenti !
7 commenti
eh... croce e delizia della legge 180/78, la chiusura di luoghi dove seppellisci le persone da vive è più che sacrosanta, il manicomio come luogo dove far sparire gli "scomodi", dove applicare l'elettroshock (invenzione italiana), dove lavi i "pazienti" con l'idrante, dove ci sono le camicie di forza, i letti con le "fasce", luoghi dove se non sei pazzo ci diventi, dove per lavorarci devi avere l'anima cauterizzata, era indegno di qualsiasi essere vivente... il problema è che le strutture che dovevano nascere per affrontare il problema del disagio psichico a volte sono carenti ... sempre che esistano, ho visto una scena una volta in un CIM... (credo ora si chiamino Dipartimenti Salute mentale), dei genitori anziani che imploravano i medici di effettuare un TSO a loro figlio perchè temevano per la loro incolumità, lo stato dal canto suo... come al solito delega alla "famglia", la legge 104 nata per mascherare l'ineficcacia della sanità pubblica, poi abbiamo episodi come quello di qualche giorno fa, un padre vedovo che uccide il figlio disabile e tenta il suicidio... si chiama disperazione... la più crudele delle "prigioni".
sfogante... da come parli, il problema del disagio psichico tu l'hai visto solo da lontano... buon per te.
gagenore
il problema del disagio psichico è molto complesso e non è possibile trattarlo in due parole, ma in sintesi quello che fa male, come dici tu, è la mancanza di uno stato sociale che scarica sulle famiglie il malato psichico. ma scarica anche quello fisico e tutto il resto. perché se mi ammalo lo stato non mi aiuta e devo pagarmi le cure anche se non ho i soldi per farlo? e quindi non mi curo. allora mi si accusa di essere di sinistra, addirittura un comunista mangiabimbi. Montanelli, che era di destra, sosteneva la necessità di un correttivo socialista allo stato capitalista / liberale. ebbene, io sono di sinistra, ma sono sicuro che le mie idee e quelle di Indro non differissero molto. per me se lo stato non è socialista non è più uno stato. purtroppo siamo messi male. no tax without representation ci insegnano gli americani. invece noi si paga le tasse per niente, allora non sono più tasse, sono un pizzo.
sarebbe lunga ma mi fermo qua. il tizio smerda le cassette delle lettere, ma c'è chi tira le bombe.
per me lo sfogante sbaglia a invocare la riapertura dei manicomi, questo gesto non mi sembra dettato da pazzia, ma da qualche ripicca, magari lui ha il cane e i vicini glielo hanno trattato male. è più un problema di ordine publico: perché la polizia non lo arresta? perché non siamo protetti da ladri e scippatori e rapinatori? la verità è che siamo allo sfascio, e i politicanti del governo ci trattano come bambini scemi e ci prendono per il qulo.
perché il tizio è alcolista e mezzo pazzo? magari da bambino era vittima di pedofili, e lo stato non l'ha protetto. il pesce puzza dalla testa. da un certo punto di vista lo smerdatore è anche simpatico: molta gente si meriterebbe il riempimento della cassetta delle lettere EVERY MORNING...
Si in effetti è complesso, il gesto antisistema non lo commento... Quello che mi ha colpito... È il "fate qualcosa" dello sfogante, fate qualsiasi cosa basta che io non veda... Qualcuno dice che è stato l'obamacare a "fregare" la clinton... C'è un bellissimo fimdocu di michael moore di qualche anno fa... Mi ricordo solo una scena... Falegname americano perde due dita della mano mentre lavora, allospedale prima dell'intervento... "la tua assicurazione copre solo un dito, scegli tu quale ti dobbiamo riattaccare"... Non grazie mi tengo questo schifo di sanità che abbiamo quí.
Il brutto è che qualcuno vuole replicare il sistema sanitario americano anche in Italia. Già paghiamo le tasse e abbiamo scarsi servizi, speriamo di non fare quella fine. Viviamo in uno stato che non investe in salute e scuola, un bello schifo.
Quando la gente è scontenta ritorna su posizioni più conservatrici.
Trump ne è l'esempio in grande stile, questo sfogo lo è nel piccolo caso.
Piano Piano torneremo sul giusto binario, è solo questione di tempo.
Povero cristo... 😢
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

I postini non sono più quelli di una volta, che recapitavano multe e lettere di equitalia....