Ven
11
Nov
2016
Oblio
Sono lì, che mi fissano, le ombre che vedo ogni giorno.
Ormai sono molti mesi che ho queste allucinanazioni, sono sia uditive che visive, e stanno logorando la mia vita, la mia mente.
Ho paura, tanta paura, voglio solo addormentarmi e non aprire più gli occhi.
Da molto sto pensando alla Soluzione finale, solamente che non saprei poi come fare con le poche persone che mi stanno intorno.
Mi guardano e mi scrutano, anche adesso.
Sussurrano che sono una fallita, che dovrei solo morire.
Non ce la faccio più, vi prego, qualcuno mi aiuti.
Ho paura che tenendomi dentro tutto ciò prima poi scoppierò.
vi prego.
-Peachy
10 commenti
alza il telefono e chiama le persone che conosci...digli quello che stai provando e le tue paure..sei tesa come una corda di violino e sei come un radiatore di una autovettura in ebolizzione,,,quindi devi aiutarti con una cura che ti riporti a una temperatura di normalità...e farti aiutare...da brave e oneste persone...alza il telefono e chiama...parla!
Vai subito dal medico! Non pensare nemmeno per un momento di farla finita, la risoluzione esiste, devi solo rivolgerti ad uno psichiatra che ti dia la cura giusta. Non mollare!
Ho avuto questo disturbo anni fa. Le voci immagino siano maligne,si prendono gioco di te,quasi un sussurro con un ghigno da farti gelare il sangue! Quando senti queste voci hai spesso,intorno a te persone e ti senti una squilbrata.Con la testa fai tipo un cenno per allontanare queste lingue biforcute,sono senza pietá!Mantieni la calma. Non so come si chiama questa malattia,ma ogni volta che mi succedeva cominciavo a pensare a colori vividi e prati. Avrei voluto andare da uno psicologo, ma il mio orgoglio prevaleva troppo! Come va la tua vita? Hai forti periodi di stress? Facendo un'analisi ho capito che era un periodaccio, ho cambiato zona e paese e pian pianino sta sparendo questo problema,devi sapertelo gestire o se non hai paura vai da uno psicologo! In bocca al lupo e fammi sapere.
Secondo me se si sentono delle voci non si deve pensare di avere una grave malattia, perché non è così. La psicoterapia ha fatto dei grandi passi avanti negli anni 90 del secolo scorso, soprattutto con la psicotraumatologia. La cosa migliore è rivolgersi a uno psicoterapeuta, però si deve avere la fortuna di trovare quello giusto, perché 30 anni fa se dicevi di sentire delle voci ti diagnosticavano un grave disturbo psichico, ora si sa che sono conflitti irrisolti, per cui chi sente voci si immagina di parlare con delle persone, amiche o nemiche che siano, ed è un disturbo che passa. Il mio consiglio è di scegliere uno psicoterapeuta AGGIORNATO che abbia studiato tutte le novità terapeutiche, e se possibile, che vi prescriva pochi psicofarmaci (dipende tutto dai dottori e dalle varie scuole di pensiero). La psicanalisi è stata riveduta, corretta e superata da Alice Miller negli anni 90. Non abbiate paura. Ma non pensate di fare da soli e tenervi tutto dentro, è pericoloso.
Buona fortuna.
Vai da un sacerdote esorcista!!!
Peachy per l'amor di dio parla con qualcuno, và da uno psicologo! da un amico, dai tuoi genitori... da qualcuno che ti possa dare un qualunque tipo di aiuto. Se hai le allucinazioni ti consiglio caldamente di partire dal tuo medico di famiglia, racconta tutto, lui ti indirizzerà e ti aiuterà
forse ha un cicinin esagerato con l'uso ricreativo della ganja
Le ombre non le ho viste... Ma per un periodo della mia vita sentivo distintamente qualcuno che mi chiamava, andavo a vedere fuori la porta, la prima volta era in dormiveglia, e non ci ho fatto caso, le altre volte ero sveglio, mi sono spaventato, ed ho cercato qualcosa in rete... Che non ho trovato, quella voce io l'ho riconosciuta... È quella di mia madre... Se poi oldjoe parla di conflitti irrisolti... Allora credo di averne qualche tonnellata con lei. Non è successo più, è la prima volta in assoluto che ne parlo, mi ha tranquillizzato il post di oldjoe, se dovesse succedere nuovamente almeno so di non essere un "disturbato"... (forse) hahahaha.
Piccolè non é colpa tua... Non so le cose che sa oldjoe, ma di questo ne ho certezza, se cerchi una responsabile di questo non sei tu... Magari non vai da qualcuno per paura di quello che può dirti... Ma é la cosa migliore, non credo ci sia qualcuno che almeno una volta nella vita non abbia desiderato chiudere gli occhi e non aprirli più... E di certo prima o poi avverrà... Ma non ora, ora è tempo che tu le affronti queste voci... Ma non da sola, devi procedere per piccoli passi... Devi dirlo a qualcuno, il fatto di averlo scritto quí già è un buon segno... Magari iscriviti (se non l'hai già fatto) e parlane in privato con qualcuno... Ma non é la soluzione questa, solo un passo intermedio per arrivare ad uno specialista competente, combatti la paura... E rimani con noi... Se vuoi.
Ha ragione gagenore. se prima vuoi parlarne con qualcuno che non sia familiare ci sono io! Sono l'anonimo di ieri notte però loggati!😅
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Peachy, non hai qualcuno che possa accompagnarti dal tuo medico di famiglia? Con le terapie giuste staresti meglio, ma devi farti vedere da uno specialista. Quanti anni hai? Con chi vivi? Stai serena che si risolverá tutto, non fare gesti estremi e vai al piú presto dal medico di base, non ti vergognare, é un disturbo che si puó tenere sotto controllo.
ti abbraccio, fatti forza ❤️