Mer
09
Nov
2016
Momento di ansia
Ciao,scrivo di nuovo in questo sito. Volevo parlare con qualcuno, la gente che conosco non è in grado di capirmi. Sono una ragazza quasi 17enne e sto perdendo il controllo della mia vita. Il mio difetto più grande, e anche la causa degli attacchi di panico che ho, è pensare; pensare sopratutto al domani, al futuro in generale, e questo mi distrugge. Pensare, pensare e pensare, mi consuma il cervello e anche l'anima. Sono le 18:24 e dalle 16:00 che cerco di riposare dormendo un pò ma è impossibile. appena levo dalla mano il cellulare o il computer la mia mente torna a pensare al futuro, e non positivamente. Io NON riesco a smetterla, è una cosa che rimane perennemnte impresa nella mente. Non ho u momento di pace. Ho una famiglia più che assente, ho una sola amica anche assente; per molte persone sono: simpatica, socievole, intelligente, ma io non sono questa. Io sono una persona che ama stare sola e stare in silenzio, e forse è questo che alla fine mi fa pensare e pensare, ma vi assicuro che ho provato ad uscire e a rimanere spensierata, ma non ci riesco. Non esco con amici da 4 ANNI, non mento. Sarò uscita si e no 2 volte massimo. Odio la gente in generale, nel senso che non amo la compagnia di molta gente, e questo è uno dei motivi del perchè non esco. Un altro fattore che mi fa uscire letteralmente fuori di testa è la scuola. Ansia sempre. Attacchi di ansia ogni giorni, e non so come fermarli. Sento come se stessi impazzendo, perdo il controllo di tutto. Non ho con chi parlare. Vorrei conoscere una persona con cui sfogarmi e parlare liberamente, ma non so dove sia o se esiste. La vita mi fa paura. Sono un caso disperato al massimo, sto sempre male, non riesco a parlare con nessuno, ci ho provato, ma le persone non capiscono. Ora mi chiedo, sono io quella sbagliata o sono loro? Che devo fare? Passerà questo momento? O sarà un inferno per sempre? Da questi 16 anni di vita, so che sono pochi, però ho capito che se si vuole soppravivere in questa società non bisogna essere se stessi. Una persona in questo sito aveva risposto al mio precedente 'sfogo' dicendo che alla mia età pensava a giocare ai pokemon, vorrei solo dire che tutto cambia.
3 commenti
Guarda se vuoi dallo psicoterapeuta ci andiamo insieme, me lo hanno consigliato.
-me lo hanno consigliato.
ed era l'ora
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara, non sei sbagliata, sei un tesoro: dolce, sensibile e profonda...una bellissima persona! Il mondo é pieno di ragazzi che sono 'sbocciati' tardi, che si sono aperti al mondo e alle persone dopo aver finito le superiori, non ti rattristare, non sentirti sbagliata se non te la senti adesso di uscire o andare in discoteca o fare le cose che fanno i tuoi compagni di scuola.
Non c'è una regola precisa, non siamo nati con le istruzione per l'uso, rilassati, respira e, invece di pensare al futuro, vai presso qualche canile o gattile a fare volontariato, e anche in palestra, sono cose che faresti per te e che ti farebbero stare meglio. Gli amici vanno e vengono, pensa piuttosto a migliorare te stessa, studia, leggi e stai tranquilla, l'adolescenza é dura, ma passa.
andrá tutto bene, stai serena👍🏻