Lun

31

Ott

2016

Quando ti rendi conto..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Che avrai sempre una vita vuota e insignificante perchè non hai personalità, non hai carattere carisma, non hai ciò che serve per andare avanti oggi giorno in qualsiasi ambito.. che sei solo un bel guscio, un bell'involucro con la data di scadenza e che quando il tuo corpo sarà andato a puttane non ti resterà più nulla su cui fare piglio. Perchè mi è toccata questa vita? Mi rendo conto che non è neanche colpa mia, è la genetica.. vengo da una famiglia di timidi e introversi, mio padre alla veneranda età di 62 anni ancora si ingarbuglia se deve parlare solo al telefono con una sconosciuta o un'operatore del call center figuriamoci dal vivo.. lui che incolpa me, dice che sono un coglione un imbranato e non si rende conto che sono il suo esatto riflesso.. Non comunico, non capisco come mai non mi interessi o se lo faccio per carattere.. sono stato sempre molto inibito e iper razionale e tutto questo mi ha tolto un sacco di spontaneità nei rapporti.. io prima di parlare e di dire qualcosa posso pensarci anche 10, 20 volte.. poi magari non dico neanche niente.. Tutto questo mi ha portato a non confrontarmi mai con il sesso, ho paura dell'intimità che si viene a creare, ne ho una fottuta paura e neanche so se ci arriverei dato che farei sicuramente scappare l'altro a gambe levate.. il bello è che la gente sembra stimarmi.. ma mi stima solo perchè ho un bell'aspetto, sono curato.. solo quello posso offrire.. mi vergogno dei miei vuoti e non so come uscirne fuori.. certo a 24 anni ce n'è di tempo ma non credo che cambierò dall'oggi al domani e se cambierò sarà un percorso dolorosissimo e dispendioso di energie e ci vorranno anni prima che qualcosa cambia.. nel frattempo magari sarò già depresso marcio e imbottito di farmaci.. che brutto destino..

4 commenti

Urge terapia psicologica

Avatar di prepuzioprepuzio alle 08:57 del 01-11-2016

Vai da uno Psicanalista

E poi fai sport di squadra.

Vedrai che ti sblocchi

In bocca a lupo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:05 del 01-11-2016

La timidezza si può superare, anche se con fatica; te lo scrive una che, ancora oggi, quando deve parlare con qualche sconosciuto al telefono, si scrive prima un promemoria con le domande da fare per essere sicura di non incartarsi troppo.

Cerca di non dar peso a quello che dice tuo padre, lo so che è difficile perché è un genitore e non una persona qualunque, ma un genitore che aggrava un tuo problema non deve essere ascoltato. 

Se in molti ti stimano significa che vedono in te anche altre qualità che vanno oltre il bell'aspetto. Se fossi realmente vuoto come ti descrivi non avresti di te questa percezione: le persone superficiali non si rendono mai conto di esserlo. 

Mi sembra buono il consiglio di Prepuzio: qualche incontro con uno psicologo non può che farti bene. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:31 del 01-11-2016

-quando il tuo corpo sarà andato a puttane non ti resterà più nulla su cui fare piglio
preoccupazione anche mia

Avatar di farnightfarnight alle 18:13 del 01-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti