Lun

31

Ott

2016

Infelicità

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono la ragazza più infelice della terra! Molti mi direbbero, pensa a chi non gode di buona salute o a chi sta male economicamente. Ok. Ma io cosa me ne faccio della salute e dei soldi quando ho: i genitori separati in casa; una sorella acida su cui non poter contare; un lavoro che mi costringe su una sedia e davanti un pc in silenzio per una paga misera e non in regola; un contorno familiare (zii, cugini, nonni ecc.) sfasciato; un fidanzato (tra pochi mesi marito) che mi minaccia di lavorare duro perché se il capo mi licenzia lui non mi manterrebbe nemmeno per un giorno; una suocera arpia che manipola il figlio e lo mette contro di me; una nonna ammalata a casa e pertanto devo rimboccarmi le maniche per risparmiare le lamentele di mia madre; inoltre, viste le svariate condizioni di merda, non posso andare in vacanza, ho le ferie quando l'estate finisce, non ho mezza giornata libera da lavoro e nei negozi o a sbrigar faccende sempre negli orari più insoliti e le urla del capo se chiedo mezzora per uscire (una volta all'anno), non ho tempo per curarmi o coltivare interessi, mi buttavo sui libri, ma la sera crollo per la stanchezza e la malinconia di una casa sterile che mi riceve solo per la notte (a pranzo mangio panini in ufficio). Ora dico io, ma che vita è? L'unica cosa che farei sarebbe mollare tutto e tutti e partire in missione, perché l'unica cosa a cui tengo e a cui non rinuncio è aiutare gli altri. Non sono adatta a questa vita, io voglio essere libera, senza catene, e dedicare il mio tempo solo a chi soffre.

10 commenti

Vai, vai, vai. E non guardarti indietro.

Avatar di prepuzioprepuzio alle 13:34 del 31-10-2016

Capisco che la famiglia non si possa abbandonare, capisco che il lavoro non si possa abbandonare (se non si ha una valida alternativa); quello che non capisco e` il non poter lasciare un fidanzato che non sarebbe disposto ad aiutarti economicamente nemmeno per un periodo brevissimo.

La tua vita mi sembra gia` abbastanza complicata, non metterti un cappio al collo: lascialo, mille volte meglio stare sola! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 13:40 del 31-10-2016

Vattene soprattutto da quello stronzo dell tuo compagno 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 14:01 del 31-10-2016

Ma tutti dite "vattene" "mollalo"... non si fa cosi dai... innanzitutto non credo proprio che tu sia la ragazza piu infelice della terra... e poi non ti piace tanto aiutare gli altri? perchè se stanno tutti meglio di te? bah...

La tua situazione è pesante. non voglio fare quella che non capisce... ma.. datti una mossa! cercati un altro lavoro... che ci fai a casa dei tuoi se stai per sposarti?

Badi a tua nonna per non sentire le lamentele di tua madre? per fortuna che ti piace aiutare chi sta male... (se poi è tua nonna tanto piu credo)

Se stai per sposare una persona che ti ha detto non ti manterebbe c'è qualcosa che non va.. 

 

  1. Magari lo dice per spronarti
  2. Magari lo dice perchè davvero ti lamenti troppo

 

Spero davvero che tu non sposi uno che è contro di te e non ti è socio! 

Comunqie non ti resta che darti da fare e risolvere tutto quanto. se ci riesci sarai fiera di te, se non ci riesci, amche, perchè ci hai provato.

Mollare tutto, no, non mi sembra il momento... sarebbe da vigliacchi ed egoisti secondo me.. ma sono sicurache non lo farai e che l'hai detto solp per sfogarti ;)

Avatar di ZairaZaira alle 14:33 del 31-10-2016

Ti auguro di trovare un nuovo lavoro che ti permetta di andare a vivere da sola, poi fai chiarezza dentro di te per quanto riguarda il tuo fidanzato, non mi convince proprio per niente.

Tutto il resto si risolverá di conseguenza.

P.S. la nonna la devi aiutare a prescindere 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:44 del 31-10-2016

Ho letto la lista guai fino al fidanzato / futuro marito che "mi minaccia di lavorare duro perché se il capo mi licenzia lui non mi manterrebbe nemmeno per un giorno" e ho pensato che non ci siamo.

Certi guai non si possono evitare, ma aggiungerne altri è una scelta piuttosto bizzarra.

Se lo sposi avrai una vita meravigliosa, te lo garantisco.

Consiglio: Prendi la lista guai scritta in un foglio, una penna e il telefono. Telefoni, lo lasci e poi tiri una riga orizzontale su fidanzato - marito. E meno uno.

Ciao nini.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:53 del 31-10-2016

Inizia con il lasciare il fidanzato, di certo non ti dice quelle cose per spronarti, mi sembra che tu fai anche molto, da ciò che leggo non ne esce una persona pigra o che vuole scansare i problemi, forse sei tu che sei circondata da gente che pesa solo ai cavoli propri, basta l'esempio di tua nonna. Devi aiutarla solo tu? tua sorella, tua madre, le altre figlie dove stanno?

Il tuo fidanzato te lo dice perchè è uno stronzo, tra l'altro anche bamboccione.

E sono più che certa che nella vita reale non ti lamenti come asseriscono alcuni e che questo è solo uno sfogo.

Elimina il fidanzato, cerca unaltro lavoro, che ti certo se ancora vivi in casa è perchè lo stipendio misero che percepisci non ti permetterebbe di pagarti un affitto più bollette e cibo (e ometto tutto ciò che può essere iscritto alla voce "cose superflue)

ps: se davvero tu decidessi di mollare tutto non saresti nè vigliacca, nè egoista. A mio avviso sono più egoiste le persone che ti circondano.

 

Saluti 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:30 del 31-10-2016

Scappa da quel criminale che hai come compagno, subito.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 16:02 del 31-10-2016
Sono quella dello sfogo

Innanzitutto grazie a tutti per aver espresso il proprio parere, volevo precisare alcune cose:

si, mi piace aiutare gli altri, e non fraintendetemi se dico che devo pure badare a mia nonna, ma io sto fuori tutto il giorno, ho un fidanzato che non mi sostiene, sto organizzando un matrimonio in modo non entusiasmante e come ciliegina sulla torta arrivo la sera a casa e c'è ancora da lavare mia nonna!! Non è per cattiveria, ma chi pensa a me? Mia madre fa la casalinga, mia sorella è disoccupata, perché a loro non importa e tutto deve gravare su di me? Io la mattina mi alzavo alle 7 per andare a lavoro, ora mi alzo alle  6 per sistemare mia nonna e fare dormire mia madre a mia sorella. Questo perché sono egoista vero?

punto due, il mio fidanzato era il mio migliore alleato fino a che non si è messo in mezzo il matrimonio e quindi sua madre che ha preso in mano il controllo della situazione e ha cominciato a dettare leggi.

poi come dice bene uno di voi, se ho una paga misera dove me ne vado? 400€ al mese full time, come mangio? affitto, bollette, spese varie.

e bene si, mi sto sfogando proprio perché non sono una che s lamenta, perché conoscendo la mia situazione i il contorno che ho non mi ascolterebbe nessuno.

per finire, mollerei tutti ma non lo faccio perché so che nonostante tutto io servo in quella casa, a volte mi fermo a riflettere e mi chiedo perché proprio io devo fare la mamma? e se non fossi mai esistita come avrebbero fatto? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:35 del 02-11-2016

Non ti devi angustiare, hai diritto di sfogarti.

Lascia il tuo fidanzato, imponiti e dì a tua madre e tua sorella che visto che stanno a casa e NON hanno un lavoro, la nonna la potrebbero anche accudire.

E poi saresti tu l'egoista...mha! 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:02 del 03-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti