Mer
26
Ott
2016
la paladina dell'amore
Ho creduto per anni nell'amore fiabesco, romantico, alla Wald Disney, dove "l'amore vince su tutto" e "per amore si fa di tutto". Ho sempre creduto che il tuo compagno dovesse completarti al punto di essere il tuo tutto, amico, fidanzato, amante, fratello, padre, confidente, complice. Poi mi sveglio. Dopo tante badilate nei denti e coltellate dritte al cuore, ho capito che si è soli. Tu sei solo e non c'è roba che tenga. A nessuno piace ascoltare un tuo sfogo o aiutarti a risolvere un problema. Tu stai bene solo finché non rompi, finché non "disturbi, finché nn fai progetti e/o non esprimi pareri. Pensavo che nessuno nascesse per stare da solo. Sbagliavo.
24 commenti
Hai drammaticamente ragione
purtroppo. La penso come te.
Tutto va bene finchè vivi in punta di piedi.
Altrimenti, apriti cielo.
farnight
Non chiedo aiuto, non mi sfogo, non contraddico, non m'interpongo fra gli amici, ogni volta che posso gli porto il caffè a lavoro, se ho bisogno di un favore non lo disturbo. Dimmi, in cosa sarei pesante? Illuminami. Non lo inondo di sms, non lo chiamo, non so nemmeno che fa durante la giornata. Pretendo rispetto, quello si, non esiste che io venga trattata come uno zerbino. Ti prego, dimmi in cosa sbaglio.
Hai scelto quello sbagliato, c'è poco da illudersi per poi disilludersi.
lacrima...ma è tuo marito?
spell
No. Abbiamo vissuto insieme ma sn andata via. A quanto pare non è bastato. Le sto provando tutte. Magari sbaglio io, magari sn davvero pesante ma...onestamente mi sn ridimensionata in tutto. Nemmeno più un bacio o una carezza, a lui danno fastidio. Non so più cosa fare. Possibile che chiuderla sia l'unica soluzione? Se mi vede a terra o per sbaglio scoppio a piangere, lui inizia a sbruffare e urlare. Erano anni che non mi sentivo così inutile.
si...é l'unica soluzione...nn farti viva con lui...se ti vuole ti cerca...
non è possibile... lo dice pure Berlusconi "l'amore vince sempre sull'odio e sull'invidia"
a parte la battuta fuori luogo... piccolè... hai aperto gli occhi ma non vuoi vedere, leggi il tuo ultimo post e fa finta che sia stato io a scriverlo... cosa mi consiglieresti?
lacrima, no, non buttarti via così.
Allora, l'amore romantico alla Walt Disney è una puttanata. Che siamo soli è innegabile. Ma c'è da dire una cosa: la solitudine non è per forza negativa. è semplicemente quello che siamo.
Possiamo anche avere una persona che amiamo e che ci ama alla follia, ma ai momenti importanti ci siamo noi e noi soltanto. Dire il contrario è illudersi e basta.
Ma, d'altro canto, non è neanche detto che, visto che siamo soli, dobbiamo accettare di farci trattare come merde. Perché devi accettare che lui si metta a urlare quando ti vede stare male?
Mi associo a spell. L'unica è chiudere. Ne troverai altri che ti tratteranno come realmente meriti. Ma devi essere tu a guadagnarti il tuo stesso rispetto. Chiudi questa porta e non voltarti.
Lui, è la mia unica debolezza. In alcune cose ho avuto la forza di far guerra fredda ed ho ottenuto dei risultati ma ci sn occasioni come quelle di ieri, in cui il suo trattarmi con sufficienza come fossi un peso, un problema, UNA NULLITÀ, mi feriscono al punto di togliermi il sonno. Sono a lavoro, ho le lacrime agli occhi e fatico a trattenerle. Nessuno merita di essere trattato così. Quel piccolo gesto o passo che fa, con questi comportamenti lo distrugge e...mi distrugge. Non voglio essere ingrata, non voglio non apprezzarlo ma...mi fa talmente male...mi odio per essere così fragile e sensibile. Lo invidio, invidio il suo egoismo e la sua indifferenza.
Ti devi staccare da lui ti sta consumando. Trova la forza di voltare pagina
Ti devi volere bene
invece di credere all'amore di Cenerentola e Biancaneve, credi all'amore che puoi trovare con una persona realmente esistente. non esiste il principe azzurro come non esiste cenerentola.
così a pelle ti direi che sì, siamo soli. prima di buttarsi a pesce in una storia dovremmo essere autosufficienti dal punto di vista emotivo. il compagno deve essere complementare a te ma non così tanto da inglobarti o da soffocarti.
guardando gli altri tuoi sfoghi c'è più di questo, è un periodo pesante, ci può stare ma dopo la tempesta deve arrivare il sereno. quello che Walt Disney sbaglia è il "vissero felici e contenti per sempre". nell'amore non c'è un "felici per sempre", ma di sicuro tu devi starci bene con questa persona e deve esserci il rispetto reciproco, se mancano le basi manca la coppia. non credi?
scusa ma se stai così male è evidente che c'è qualcosa che non va e pure bello grosso. e non sei tu.
lacrima...sarò dura ma nn vuole più rimettersi con te!
nn calcolarlo più prima che ti denunci per stalker
È un periodo estremamente pesante. Io ed uno dei miei genitori abbiamo rischiato la vita a distanza di 10 giorni, uno per un infarto, io sono stata catapultata non so come e sono finita a quattro di bastoni sull'asfalto uscendone praticamente illesa. Situazione familiare, lavorativa e salute problematiche. Non reggo più. Non prendo decisioni per il timore di sbagliare, di pentirmene. Magari sono provata dal momento, magari sono io che non capisco lui, magari sono troppo sensibile e tutto mi sembra un macigno, magari lo disturbo e sono pesante, insopportabile, sono io la pessima. Non so più che pensare. Mi sono rivolta persino ad uno specialista, se riesco a venirne fuori...a volermi di nuovo bene, magari riesco a vedere le cose con occhio obbiettivo e trovare la forza di fare ciò che va fatto.
sará in periodo pesante e quindi levati delle zavorre che ti danno peso alla vita...comincia con lui...escitene la sera,fatti un taglio nuovo,comprati delle.scarpe(le alleate assolute delle donne in momenti di crisi),comprari dei trucchi nuovi...insomma fai qualcosa!butta tutto quello che ti ha regalato...cancella foto,anzi...meglio se cambi numero!vai a ballare...brendi una sera una tua amica fidata e ubriacati da nn ricordare il tuo nome il gg dopo!pensa che lui è stato solo un frammento di vita...c'era un gruppo di cantanti che cantava:"si può amare da morire,ma morire d'amore noooooo!"segnatela!๐
spell
Grazie ๐
ps erano i Neripercaso se non sbaglio...
yes baby!๐
mi destabilizza
Stasera vuol vedermi, stasera vuol stare con me, ora mi messaggia e freme. Ora mi ama. Ieri potevo anche finire sotto un treno senza che importasse nulla, stamani mi ama, a pranzo freddo e distaccato, ora mi ama di nuovo. Ieri ha esagerato...stasera sarà affettuoso e dolce. Ma xkè? Io...io non capisco. Se oso tenere il broncio xkè mi sento ferita ai scatena l'inferno. Devo fingere sia tt ok, è passato. Mi ha fatta a pezzi e siccome a lui è passata e sa di aver sbagliato (e non smetterà di farlo...non cambierà) io devo "passarci sopra". Ma xkè deve essere così? Ma la mia stronzaggine che cacchio di fine ha fatto?!!!Mi sarei sbranata chiunque altro, lui ha un estremo potere..spero lo specialista mi aiuti!!
gli hai detto che hai un impegno non è vero???NN ÈÈ VEROOOOO???
Nn ho risposto proprio. Mi sento presa in giro ma la cosa non finisce qui. Deve essere chiaro e coerente.
brava e vai avanti a nn rispondere๐
Quando mi passa lo scazzo, si parla come due adulti. O Sta fuori o Sta dentro. A 35 anni non posso giocare con lui. La sua vita se l'è fatta, i figli pure. Sto malissimo e voglio risolvere ciò che nn va in me, con o senza lui.
"Ti prego, dimmi in cosa sbaglio."
-Non chiedo aiuto, non mi sfogo, non contraddico, non m'interpongo fra gli amici, ogni volta che posso gli porto il caffè a lavoro, se ho bisogno di un favore non lo disturbo.
questi sono gli sbagli
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

magari se facessi meno la palla al piede...