Mar

18

Ott

2016

devo dare una lezione a mio marito

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Buonasera donne e uomini di sfoghiamoci, ho bisogno di voi e della vostra intelligenza per dare una lezione a mio marito... Vi racconto in breve: Ho sgamato una cosa che mi ha fatto alle spalle, non si tratta di tradimento naturalmente altrimenti lo avrei già buttarti fuori di casa ma di una piccola bugia che però, a mio modo di vedere, può celare una grande verità. Si tratta veramente di una sciocchezza, si è sentito su wapp con una ragazza che a me da parecchio fastidio, pur avendomi giurato e spergiurato che a mala pena, quelle rare volte che si incontrano in ufficio, si salutano. Ora, io sono sicura che non ci sia sotto nient'altro, li sono al 100 per 100 , ma la cosa mi ha dato fastidio in egual misura perché, lui da, che se c'è una cosa che odio e' essere presa in giro. Qui entrate in scena voi... Vi chiedo: Come dovrei comportarmi con lui per fargli capire, non solo che mi ha ferita ma che non deve farmi mai più una cosa simile senno' sono c...i? Ogni consiglio sarà ben accetto... Questa volta non voglio permettere che passi tutto sotto gamba. Ah, dimenticavo, quando gli ho detto che sapevo la cosa, lui prontamente mi ha risposto che non mi aveva sett nullapet non farmi arrabbiare visto che tanto non ce n'era motivo. Fate un po' voi, ma vi prego, aiutatemi ad essere la donna che non sono mai stata, voglio farlo cuocere nel suo brodo. Anche se è una sciocchezza non deve più permettersi di prendermi per i fondelli

77 commenti

ma hai letto i messaggi scambiati?

Perché magari tante volte si contattano persone per scopi piú che normali, delle chiavi che non si trovano, una pratica, un consiglio al lavoro, una scadenza. In tal caso non rispondere é ineducato e creerebbe solo scompiglio durante le ore di lavoro.

Probabilmente ha sminuito proprio perché non c´é nulla che possa essere messo in evidenzia. Poi se hai scritto altro, magari ha fatto il pesce lesso, la cosa cambia.

Quale era il contenuto?

Avatar di mmHgmmHg alle 13:38 del 19-10-2016

bah mi sembra una cosa da bambini,levagli il sesso vedrai che sarà una dura punizione sempre che lui non si  trovi altro..

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:45 del 19-10-2016

credo sia impossibile che non si parlino se lavorano assieme e se parlano solo di lavoro non ci vedo niente di male... comunque piu che una punizione credo sia meglio chiarire le cose, non vorrei che partendo con le ripicche si finisca solo in astio tra voi... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:20 del 19-10-2016

Si i messaggi li ho letti. Erano normalissimi messaggi di lavoro. Mi ritengo una persona intelligente, non e' il contenuto dei messaggi ma il fatto che me li abbia taciuti che mi manda in bestia

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:21 del 19-10-2016

Ma non ho capito....  Punizione per cosa?  C'è  qualcosa che non hai detto?  

Avatar di gagenoregagenore alle 15:48 del 19-10-2016

gagenore 

punizione per la bugia 

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:50 del 19-10-2016

perchè a lei (scusa il francesismo) sta sul cazzo la tipa con cui parla suo marito... credo che abbia paura che con l andar del tempo succeda qualcosa tra loro due 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:50 del 19-10-2016

Una lezione a tuo marito? Parlane assieme invece e digli che la questione ti turba ancora

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:58 del 19-10-2016

continua ad essere la donna che sei sempre stata , innescheresti una qualcosa di poco piacevole

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:23 del 19-10-2016

Ho capito. Non so consigliarti onestamente ma comprendo benissimo l'urto per l'essere stata presa in giro. Posso solo dirti come agirei io e non è detto che sia la cosa giusta, comunque: Ho imparato ad essere gelida. Sbrocco altrove ma non con lui, respiro profondamente e tuffo gli occhi nei suoi, il gelo deve sentirlo nel sangue semplicemente con uno sguardo. "va bene, come dici tu". Finisce li. Lui sa già cosa sto pensando, come e perché. Dopo ciò non faccio assolutamente nulla anzi, se posso cambio umore e continuo la giornata. A volte però io lo invito a "riflettere" sempre con gelo e distacco, altre volte invece aggiungo un "bene, mi comporterò di conseguenza" con la solita freddezza. Lui sa che io so s tanto mi basta. Se una mattina mi alzo e gliele faccio pagare tutte insieme lui ha l'obbligo di tacere ed io non mi preoccupo dello scrupolo così come al tempo non se n'è preoccupato lui. Mi da fastidio, punto. Come io non oso far nulla che possa ferirlo, lui deve fare altrettanto. Ho smesso di essere smisuratamente buona e comprensiva, l'altro se ne approfitta ed è solo colpa nostra. parlo ovviamente delle cose importanti non capricci, es. Non dico che tu non debba sentire la tua ex per i vostri figli ma voglio essere informata quando lo fate visto che lei è bugiarda e falda e tu ti fai condizionare. Non me lo diceva mai. Ho smesso di chiedere e di fare storie. Ho messo un muro e se mai osava sfogare con me il nervoso io restavo gelida anche perché o sono dentro in tutto o in niente, ergo, con me doveva stare cn due piedi in una scarpa. Ora mi dice tutto senza che io glielo chieda. Ci vuole fegato e pazienza. Spiegagli i motivi del tuo disappunto, fallo una volta soltanto. Poi taci. Ti ripeto, non so se sia utile ma nel mio caso ha funzionato.

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 16:33 del 19-10-2016

cara...vorrei darti consigli,ma forse sono possessiva come te...voglio evitare!vado fuori di testa quando succedono queste cose! 

Avatar di spellspell alle 18:43 del 19-10-2016

Ragazzi grazie a tutti, specialmente a te lacrimadelcuore. Finora anch'io come Spell andavo fuori di testa ma da oggi seguirò il tuo consiglio . Complimenti per la tattica, spero di riuscire a metterla in pratica anch'io

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:36 del 19-10-2016

Siete delle pazze.. davvero.

Siete persone dalle quali stare lontane 1000 miglia.

Innescare una serie di ripicche, a cui seguiranno controripicche, fino ad arrivare magari alla separazione. Pazzesco

Che trovino in fretta il sistema per fare i figli in uteri artificiali, e poi ogni genere per la sua strada. Un continente di donne, separato dai due oceani dall'altro continente di uomini.

Per il sesso, ci sarà quello virtuale, che diventerà migliore di quello reale, tanto siene una schiera di frigide. Basterà uno spinotto nel cervello, un bel paio di occhiali e via...

PS: voi buttate fuori di casa solo chi si fa buttare.

Da casa mia, costruita con 500.000 dei miei risparmi, me ne vado solo con un assegno da CIRCOLARE da mezzo milione in tasca. 

Altrimenti la BRUCIO (è una casa libera su 4 lati, posso farlo senza bruciare vivi i vicini) 

E ringraziare che aspetti che sia vuota, per bruciarla. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:55 del 20-10-2016

Onestamente l'unico pazzo qui sei tu.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:10 del 20-10-2016

Figurati. Spero serva. :*

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 18:50 del 20-10-2016

Ho letto più volte questo sfogo ed i commenti. Dopo di che sono andato da mia moglie, l'ho abbracciata e dato un bel bacio. Lei sarà anafettiva, e a volte rompipalle, ma almeno non raggiunge il livello di demenzialità della sfogante e di un paio di risposte. Qui abbiamo una psicopatica che vuole punire, e chiede consiglio ad altri per come farlo, un uomo che qualunque tribunale assolverebbe perché "il fatto non sussiste".  Povero cristo....

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:09 del 20-10-2016

soldato....demenzialitá...mmmmhhhhh....spiega!😄

Avatar di spellspell alle 22:06 del 20-10-2016
Spell

Provo a dirtelo con altre parole.

Una donna si sente ferita e presa in giro perché il marito non le ha detto di uno scambio di messaggi di lavoro con una collega. Questi sono i fatti.

Già che una persona se la prenda in quel modo per quel motivo, lo trovo alquanto surreale.Ma che poi arrivi a meditare vendetta mi dà proprio l'idea di una persona con seri disturbi.  Questo è il demenziale.

E ci sono rimasto di sale quando ho letto  l'utente bimbadolce darle pure corda con consigli comportamentali.

E tu, Spell, se come hai scritto nel tuo commento "vai fuori di testa" per cose esattamente come queste, beh, mi fai paura, perché qui siamo a livello di  Pol Pot.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:02 del 20-10-2016

ahhhhh...soldato...se tu sapessiiii come sono!!!ti farei ancora più paura!!!ahahahahahahahahah...un giorno racconterò delle mie missioni in incongnito.forse no!sembrerei una pazza!😉

Avatar di spellspell alle 23:19 del 20-10-2016
soldato

Credo che stiamo un po travisando. Almeno, io non vedo il termine "vendetta" della sfogante come chissà quale gesto arcano e pericoloso, penso solo che lei si sia stancata di un comportamento superficiale ripetuto nel tempo. A volte non ci rendiamo conto di quanto una leggerezza può essere mal interpretata. Lei sa che lui non la tradisce, lo sente...ma a preso ad urto la collega, c'è poco da fare. Magari lui quello scambio di messaggi lo vede davvero come indifferente, indifferenza che però non ha lei, lei che in cuor suo può avere un'insicurezza, non necessariamente causata dal marito, ma sua, personale, "di programmazione"...poi vede st'atteggiamento: Se non c'è nulla di male, perché nasconderlo? E parte il film di default. Oggi, domani, dopodomani, un mattoncino dopo l'altro crea un muro di malizia, da na fesseria. Lei vede malizia, magari è il classico tipo che per non far discussione lascia correre, lui magari ci macina pure sopra ed a lei questo fa partire l'embolo. Vedendo malizia in questo, premeditazione, lei si secca e vuol fargli capire che a tutto c'è un limite, vuol mettere uno stop. Tutto qui. A volte si risolve conversando, a volte litigando, a volte vol gelo. Basta che si risolve. Si, una fesseria. Capita. Magari sarà pure un momento particolare in cui uno spillo sembra una trave. Tutti siamo deboli, tutti siamo forti, tutti crolliamo, cediamo. Non prenderlo proprio alla lettera. Poi magari non ho capito un cavolo...bho...vedremo.

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 23:25 del 20-10-2016

facendo un po' la seria...adesso...che ne sappiamo noi che la collega in questione dopo qualche messaggio di lavoro possa poi raccontargli la sua vita privata facendo LA PICCOLA FIAMMIFERAIa?cercando consigli da un uomo che pur essendo fedele è sempre un uomo!la metto così,poi potete darmi della demente,ma la donna è molto più astuta di un uomo e l'uomo in generale molto ingenuo!

la donna sa come farsi piacere e l'uomo(anche il più intransigente)potrebbe cascarci con tutti i piedi! 

Avatar di spellspell alle 23:30 del 20-10-2016

meglio prevenire che curare!

Avatar di spellspell alle 23:30 del 20-10-2016

lacrima ha spiegato meglio quello che volevo far intendere!

Avatar di spellspell alle 23:31 del 20-10-2016

Accidenti ho  pure confuso le utenti! Scusa bimbadolce e anche tu, lacrima del cuore

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:32 del 20-10-2016

Mi chiedo se la stessa rigidità che avete nei confronti dei vostri uomini, l'avete prima di tutto con voi stesse. Se i vostri uomini fossero come voi? Sareste davvero così sicure di voi?  E la fiducia? L'amore non è possessività ossessiva. Questo comportamento lo ritengo parecchio deleterio all'interno di una coppia. Questo tutto sempre Imho. Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 23:43 del 20-10-2016

silado....MA MAGARI IL MIO COMPAGNO FOSSE UN CICININ GELOSO!!!si,era un briciolo geloso del suo amico,ma poi morta li!!!mi posso mettere per uscire in tenuta da "battaglia" e non farebbe un plissè!

Avatar di spellspell alle 23:47 del 20-10-2016

*mi potrei

Avatar di spellspell alle 23:48 del 20-10-2016

@spell vuol dire che si fida. Poi vedi,  ad essere gelosi si soffre inutilmente, perché sai come la vedo io?  Che se uno ti vuole veramente tradire, puoi trasformarti pure in 007 ma lui, prima o dopo, riuscirà a farlo. Devi fidarti. Altrimenti la tua vita diventa davvero un inferno.  Poi lo so benissimo che non è facile, però almeno  provarci, non sarebbe male  ;-) ciao 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 23:52 del 20-10-2016

Rispondo prima a Spell perché sarò più breve.

Ma veramente mi sembri Pol Pot. Tu stai costruendo tutta una tua paranoia sul nulla. La sfogante è stata molto chiara. Non c'è nulla con la collega, tanto da dichiarare massima fiducia nei confronti del marito.

Meglio prevenire che curare? Beh, quando arriverai a scrivere "colpirne uno per educarne cento" allora comincerò a preoccuparmi seriamente 😁

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:53 del 20-10-2016

Poi vabbeh...io sono fatta a modo mio e sono portata pure a perdonare... Vedi tu, siamo forse troppo diverse... ;-p

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 23:55 del 20-10-2016

@soldato LOL

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 23:55 del 20-10-2016

tenergli il muso quale mezzo di rieducazione / dominazione.

che brutto muso.

 

chi se ne frega

disse il mago alla strega

io vado nel bosco

e mi faccio una sega

o per strada a troie. meglio di una moglie col muso.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:04 del 21-10-2016
Lacrima del cuore

Quello che adesso hai scritto mi trova perfettamente d'accordo. Ma mi sembra un po'troppo slegato dal tenore dello sfogo. Cioè tu parti dal presupposto che lui sia superficiale, mentre lei molto "sensibile". A me, a leggere lo sfogo, pare invece di vedere un uomo che tenta di difendersi da una compagna paranoica, con la mania del controllo e per giunta vendicativa. 

E comunque, se devo dirla tutta, questo sfogo, più lo leggo più mi sembra un fake... Boh...

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 00:05 del 21-10-2016

perchè soldato un fake?ce ne sono di donne paranoiche in giro!

Avatar di spellspell alle 00:12 del 21-10-2016

Boh... Alla fine mi sembra troppo "costruito" per provocare. Boh...

Avatar di prepuzioprepuzio alle 00:15 del 21-10-2016

boh...l'unica volta che me l'ha menata è stato quando per sbaglio ha aperto il mio telefono per giocare ad un giochino che ho e ha visto questo sito pensando che fosse.un sito porcello perchè brigante aveva chiesto a te(silado)che misura di reggiseno avevi!era lo sfogo di lottascudo!poi basta😯...

Avatar di spellspell alle 00:17 del 21-10-2016

poi se gli dico che scrivo con tizio o con caio se ne sbatte!bah...

Avatar di spellspell alle 00:18 del 21-10-2016

@spell 😂😂😂 azz.. Briganteee, quanto mi manca! 

Cmq spell,  devi fidarti. In una coppia fsono molto importanti fiducia, complicità, dialogo, comprensione e bisogna mettere sempre in conto che chiunque può sbagliare... Anche tu ;-) ... Magari tu credi di fare una cosa in buona fede e invece il tuo partner pensa male... Vedi?  E cmq te ne rendi conto anche tu,  che poi vivi male... O no?  Perciò, prendila con più filosofia, se ci riesci e pensa alle cose positive che lui fa per te e non essere troppo litigiosa che poi lui, alla lunga, si stufa ;-p

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 00:26 del 21-10-2016

Io rifletterei sul.fatto che tuo marito ti temi al punto di nasconderti una banalissima conversazione su w.app con una collega!!! È un po' come quei genitori che si meravigliano del figlio che si confida con il vicino di casa dopo che loro applicano la strategia del terrore in casa.....è normale che li temono e tengono nascosto le cose per PAURA!!

Avatar di dariodario alle 05:25 del 21-10-2016

@dario  mi hai tolto le parole di bocca. Perché poi uno arriva al punto di non dire più niente all'altro, proprio per paura della reazione aggressiva. Cmq ribadisco che bisogna lavorare tanto su se stessi, non è facile. Ciao e buona giornata. 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 06:48 del 21-10-2016
Spell

Comunque questo sfogo mi pare molto permeato di una certa ironia, che me lo fa immaginare, forse sì, non proprio fake, ma perlomeno piuttosto esagerato negli elementi in gioco, allo scopo di suscitare "scalpore". Sempre secondo il mio modesto parere.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 07:34 del 21-10-2016

@soldato  guarda che tu la pensi così, ma in realtà può benissimo essere vero. Io ho conosciuto una donna moolto vicina a me che per un periodo era gelosa all'inverosimile. Poi lei ne combinava di ogni, e allora quello però, andava bene!! Non per dire, ma il livello patologico esiste eccome! Credici :-/ Ciao 😘

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 07:48 del 21-10-2016

Ed allora, come da mio primo commento, mi tengo stretto stretto mia moglie!!  😘

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 07:57 del 21-10-2016

Nel dubbio, voglio chiarire che la donna di cui sopra,  non sono io, ecco.

@soldato e fai bene, perché poi a cambiare non sai mai cosa ti capita... Almeno lei ormai la conosci bene ;-p e pur con tutti i suoi difetti, se non rompe troppo, sopportala. 😉😘 ciao e buona giornata 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:03 del 21-10-2016

Piú che altro non vedo come una collega di Lui, che sta sullo stomaco a lei (ci puó stare) deve esser trattata come la peste da lui, che deve riportare anche banalissimi messaggi da ufficio, ovvero del lavoro.

Poniamo caso che a lui stia sulle palle il parrucchiere/a di lei, per mille motivi, lei dovrebbe evitare di rispondere a due chiacchiere?

Stessa cosa si potrebbe applicare ad amici, parentela e roba varia. E sarebbe, probabilmente, un fastidio minore, perché Lui con la collega deve lavorarci 8 ore al giorno, tutti i giorni.

Magari Lui non va a prendere un aperitivo con lei, o non si alza con lei per un caffé.

Capisco pure che lui le ha tenuto nascosto la chat, ma mi chiedo, c´é davvero urgenza di dire: Tizia oggi mi ha chiesto dove erano le scorte di blablabla.

Mi sembra davvero alienante, nonché offensivo della persona, una cosa del genere.

A sto punto proporrei al marito di installarsi 2/3 telecamere addosso stile 1984 massiccio, cosí lei ha modo di sapere tutto senza costringere il marito a stender eun rapporto orale a tema "Oggi ho scambiato informazioni con".

 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:55 del 21-10-2016

e introdurrei anche i minuti d´odio,

oggi la collega, domani tuo figlio.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:56 del 21-10-2016

@ mmHg

Ovviamente ti quoto in tutto.

Aggiungerei anche che andare a curiosare tra le conversazioni del partner è una pratica scorretta (e fin lì....) ma anche assolutamente controproducente, perchè quand'anche non vi fosse nulla di compremettente, la mente già deviata di chi spia andrà a decodificare ciò che legge in modo da avvalorare la propria tesi di partenza (menzogna, tradimento, ecc...)

A volte mi capita di rileggere le mie chat (assolutamente innocenti) con amiche o amici, e mi chiedo come la potrebbe prendere il mio fidanzato se dovesse accedervi di nascosto. La rispostà è assolutamente e inequivocabilmente MALISSIMO.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:27 del 21-10-2016

ma dai,chi non legge il cellulare del proprio compagno/a,io lo faccio alla luce del sole,lei uguale,se non ho nulla da nascondere non vedo cosa ci sia di male

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:30 del 21-10-2016

appena entra in casa mia,una delle prime cose che fa è curiosare sul mio cellulare...e non mi da nemmeno fastidio

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:31 del 21-10-2016

Ognuno ha le proprie abitudini.

Farlo alla luce del sole, in ogni caso, è un conto. Farlo di nascosto ha tutt'altra valenza.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:42 del 21-10-2016

Si, alla luce del sole...ma con il lato oscuro  come la mettiamo?... Che poi le chat si possono cancellare, come le chiamate e chissà mai che non esista pure un cellulare non ufficiale...ahh gelosiaaa portami viaa😈😈 😂😂😂 porca eva,  che stress! 😵😱LOL

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:51 del 21-10-2016

Non so se lo fa per gelosia,io lo sono molto più di lei eppure non controllo quasi mai,contando che ha due cellulari,credo sia solo per curiosità o per vedere cosa dicono di lei amici e parenti.

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:58 del 21-10-2016

Ma il problema non é sul controllo del telefono.

Ognuno quella cosa lí la gestisce come crede, francamente a me non interessa se la mia Lei lo legge o no, tanto é poggiato ovunque senza ordine. Lei non lo fa, ma se volesse, non ho nulla da nascondere.

Cosa diversa é dover dire (nel caso dell´autrice é una collega, ma potrebbero esserne, in generale, due, 3, o l´ufficio intero, o alcune/i clienti)

-alle ore otto ho detto buongiorno a tutte

-ore otto e cinque ho detto no per un caffé, che ho preso da solo alle 8:09

-ore 8:40, non ho risposto alla cliente che ti sta antipatica.

-ore 8:55 la collega mi ha mandato un messaggio dall´altro piano per sapere se doveva portare della carta, le ho detto 3 pacchi.

-ore 11 sigaretta da solo, ho guardato in cagnesco per non attaccar bottone.

-ore 12, rifiutato invito per andare da ginopizza, volevo la pizza oggi, mi accontenteró di altro

-ore 13:40 rifiutato caffé in compagnia, magari lo ordino dopo al bar.

-ore 16: ancora la collega mi chiede se ho finito quella pratica. Ho parlato con lei per un consulto 6 minuti circa, dopodiché ti ho mandato un messaggio in diretta vista la corrispondenza orale notevole.

Mah

Avatar di mmHgmmHg alle 11:02 del 21-10-2016

@mmHg 😱già, follia! penso che piuttosto mi sparerei! Ma In entrambi i casi, sia se fossi così gelosa, sia se fossi dall'altra parte, a dover subire un tale controllo! Aiutoo LOL

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:09 del 21-10-2016

Nooooooo non se ne parla proprio...  Nessuno si azzarda a vedere il mio cellulare ne io quello degli altri...  Nessuno apre la mia corrispondenza ne io quella dei miei familiari (commerciali compresi) non è una regola stabilita si è  fatto sempre così ,c'è  stata un unica eccezione per una lettera importante,  ma prima mi ha chiesto per telefono se poteva farlo,  a volte mia moglie mi dice di portarle il portafogli,  io le porto la borsa non mi piace metterci le mani dentro...  E poi...  Ci sono infiniti modi per avere una chat privata senza che nessuno possa vederla,  anche col telefono in mano...  Se trovo mia moglie intorno al mio telefono (senza che io lo sappia) ...  Magari  non dico nulla...  Ma entro subito in modalità  "sei una sbronsa"... È  una violazione del proprio spazio...  Me lo chiede...  Ed io le dirò  sempre si,  non che lo fa alle mie spalle. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:21 del 21-10-2016

@gage perdona l'ignoranza 😕 ma cosa si intende per "sbronsa"?  Sta per" sbronza"? 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:32 del 21-10-2016

O stronza? 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:33 del 21-10-2016

È  una reminiscenza di educazione rigida...  Lo "sconveniente"  é  nel concetto non nel termine,  scrivere stronza o sbronza ha lo stesso identico impatto, se è  vero che è sconveniente scrivere stronza lo è  altrettanto scrivere sbronsa,  é  un ipocrisia scriverlo edulcorato lo so...  Ma per me è  più  facile...  E come la manovra a pazzo di pane...  Identica. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:57 del 21-10-2016

gage...ma perchè sarebbe una violazione del proprio spazio???il telefono nn è un diario segreto

Avatar di spellspell alle 12:02 del 21-10-2016

@spell.... Rispetto della privacy, questo sconosciuto!... ;-) 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 12:13 del 21-10-2016

@gage grazie mille, ora ho capito 😉😊

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 12:14 del 21-10-2016

@ Spell

Il cel è un dispositivo personale, pertanto rientra in quella sfera la cui violazione costituisce un sopruso (e un reato, sentenza di cassazione)

Ovviamente in una coppia valgono altri tipi di accordi a seconda delle inclinazioni individuali, l'importante è essere chiari.

Io mi comporto esattamente come Gage, il mio cel è in giro per casa senza senso e disponibile al "controllo", ma se sorprendessi il mio uomo a curiosare mi chiederei cosa c'è che non va.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:14 del 21-10-2016

per me un rapporto dev'essere trasparente...gli ho sempre detto che lui può vedere cosa mi scrivo e a chi mi scrivo!!!non scrivo:"ti faccio vedere le ciucce che sballonzolano"...nn cancello i messaggi perchè nn ne vedo il motivo...nn vedo perchè io sono una persona limpida e lui nn voglia che si guardi il suo telefono,anche se nn combina nulla!!!!

Avatar di spellspell alle 12:25 del 21-10-2016

ve la racconto tutta...un mese fa ormai,il mio compagno stava per tirare sotto con la macchina una e volete sapere chi era?????una tizia che si era limonato alle medie...bene,si sono scambiati il numero...premetto che io ero in ospedale con il grande...gli stavo scrivendo su whatsapp e di solito lui quando è online mi risponde nell'immediatezza e poi mi dice che stava messaggiando con la tizia in quetione!!!MA SECONDO VOI COME DOVEVO PRENDERLA???OVVIAMENTE DI💩!!!tornata a casa gli ho fatto una menata allucinante!!!ho preso il numero di lei...le ho detto,ovviamente in modo garbato di nn farsi più sentire...lei gli raccontava che era in crisi col suo uomo...e no!mi spiace ma preferisco fare ip caterpillar!!!!sono andata a trovarla anche dove lavora!

Avatar di spellspell alle 13:11 del 21-10-2016

lui ha cancellato il numero alla fine😊

Avatar di spellspell alle 13:11 del 21-10-2016
la caterpillar

spell, you are magic!

vorrei sapere cosa gli hai detto per telefono in modo garbato, e avrei voluto vederti quando sei andata a trovarla al lavoro.

faccio il tifo per te, lo sai.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:14 del 21-10-2016

Ribaltiamo il punto di vista.

Reincontro in un modo un po' bizzarro un vecchio amico che non vedo da secoli. Ci scambiamo i numeri per motivi pratici, ma tra una palla e l'altra gli faccio anche un paio di confidenze sulla mia vita privata, e siccome sto dimmerda magari magari avevo bisogno di parlarne con qualcuno, a volte mi trovo meglio a confidarmi con persone che sono totalmente estranee alle mie vicende. E poi magari avrebbe potuto darmi un punto di vista maschile.

La sera stessa mi scrive la fidanzata di questo, dicendomi che lo devo lasciare in pace: Immaginatevi la nuvoletta sopra la mia testa. Già qui il  mio sopracciglio aveva raggiunto altezzenon indifferenti. Decido di lasciar perdere il tutto, sai chi se ne incula. Più che altro mi spiace per lui,cazzo ma non può nemmeno scambiare 4 msg in croce con una persona???

Il problema è che questa il giorno dopo mi si presenta pure sul posto di lavoro, vaneggiando cose assurde su non so quali fiammeferi o qualunque altra cazzo di cosa stesse dicendo. Onestamente mi sono un po' presa male...

Ora, partendo dal presupposto che io non ha fatto proprio nulla se non scrivere un paio di messaggi, ma mi spiegate che cazzo di problemi ha la gente?

Che ne pensate?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:43 del 21-10-2016

ma tu devi messaggiarti con una quando la tua donna è in ospedale???su fata...nn diciamo cazzate solo per presa di posizione...anzi...al suo lavoro nn ho vaneggiato nulla...non mi ha nemmeno riconosciuta!

Avatar di spellspell alle 14:49 del 21-10-2016

le ho comprato amche dei prodotti...sono andata per vedere comera visto che a me sembrava figa dalla foto e lui diceva che ero più sensuale io volevo vederla dal vero!!!!avva ragione!

Avatar di spellspell alle 14:50 del 21-10-2016

Io ho fatto solo delle ipotesi spell, e le mie non sono cazzate per presa di posizione ma uno stile di vita che seguo.

Ovviamente ognuno ha il suo stile, il tuo evidentemente è quello di telefonare alle persone con cui messaggia il tuo uomo x intimar loro di lasciarlo in pace.

Guarda che se vuoi evitare le corna questa tattica solitamente ottiene l'effetto diametralmente opposto, una delle possibilità è che prima o poi tu arriverai ad esasperare il tuo uomo con questi comportamenti deviati. Se al mio ragazzo desse fastidio qualcosa ne dovrebbe parlare con me direttamente, se dovessi beccarlo un giorno a telefonare ad un mio conoscente con cui mi sono scambiata 4 messaggi per dirgli di lasciarmi in pace si piglierebbe tanti di quei calci ar culo da non sedersi per una settimana e poi capace pure che non mi vedrebbe mai più.

I miei consigli per te sono per cercare di farti star meglio, non è un segreto che mangiarsi il fegato per una forma di gelosia così acuta faccia star male. Nella vita, e tu lo sai, non si può controllare tutto. Iniziare ad accettare questa realtà dei fatti può servire per farci vivere con più serenità e leggerezza.

Visto che però. non mi sembri in condizione di guardare le cosa da un punto di vista diverso dal tuo la chiudo qui. 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 15:00 del 21-10-2016

aspè.. aspè.. aspè... ha ragione 10 100 1000 volte multiverso, quando dice  che si hanno due pesi e due misure quando si tratta della "cricca" e degli esterni, vedo che non c'è più e vorrei dirglielo... (ovviamente parlo per me), tutto vorrei fare tranne che dare un dispiacere a spell... sopratutto in questo momento... sono uno "stagionato" e quindi "retrogado" (mica vero sulla seconda), e quando sento di coniugi (o fidanzati) che escono da soli per cene o aperativi in due con "amici" mi si drizzano i capelli (se non fossero già dritti di loro), quando c'è stata la storia della piccola fiammiferaia l'ho pensata esattamente come te spell, ma ora... vuoi dirmi che il problema è che sei in ospedale col "grande"? e in un altro contesto avresti agito diversamente? non credo spell.

io al posto di tuo marito avrei fatto lo stesso, ti vedo fragile, provata, non metto in forse un rapporto per una tipa che non mi interessa, ed alla fine cedo io e cancello il numero, ma mi chiederei se mi rispetti, se hai fiducia in me,  se mi ami ancora, nell'amore il rispetto è assolutamente imprescindibile... ne hai due di figli, non tre, due tre messaggi... non vedo nessuna minaccia, nessuna occasione di adulterio... ricordi spell? l'edicolante che ti fa il grattino... ci abbiamo riso insieme, e magari ci hai riso pure con il tuo lui... secondo il tuo discorso avrebbe dovuto impedirti di andarci ancora (io magari non ci sarei tornato lo stesso), non esiste torto o ragione, ognuno costruisce il proprio rapporto a propria immagine,in virtù di questo non dirò che hai torto, ma sottoscrivo ogni cosa che ha detto fata, e se fossi il tuo uomo sarei un pò triste. 

... a  volte si ottiene l'effetto contrario... ha ragione fata... ora però... il fatto che io su questa vicenda non la pensi come te, non significa che non ti voglia più bene, solo che la pensiamo in modo diverso.

Avatar di gagenoregagenore alle 15:34 del 21-10-2016

Ragazzi cmq e' tutto chiarito. Il mio non e' un fake e cmq molti di voi non ne hanno colto l'ironia. Mio marito non ha assolutamente paura di me che non sono affatto una tipa paranoica o che medita vendetta. Io rispetto tutti, soprattutto lui che è mio marito e il padre dei miei figli. Da lui pretendo lo stesso rispetto. Basta. Punto. Grazie cmq a tutti in special modo a lacrimadelcuore che sembra essere l'unica ad aver colto il senso del mio sfogo e il mio stato d'animo in quel momento.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:29 del 21-10-2016

risp adesso perchè ho avuto un piccolo problema...

no...nn capisco ragazzi...ma se uno é in ospedale per rispetto tu nn scambi il numero e nn ti scrivi...giá una persona è fragile in queste situazioni figurati se ha la mente lucida per nn farsi paranoie!!! 

Avatar di spellspell alle 18:10 del 21-10-2016

Io con mio marito gli ho sempre detto "guardare ma non toccare",  ogni tanto fa il cretino con le cameriere o con qualche segretaria, anche con me davanti, ma non si azzarderebbe mai a provarci perche sa che gli spezzerei un dito alla volta, io sono tranquilla perche lui è mio e io sono sua e di nessun altro e non sono abituata a sgridarlo davanti quando lo fa, ma aspetto che arriviamo a casa...

Comunque anche se dovesse scambiare messaggi con un altra donna non mi preoccuoerei, perche a forza di tirare la corda prima o poi si spezza  

Avatar di BluesoulBluesoul alle 20:24 del 21-10-2016

Grazie l cielo qui non si e' spezzata alcuna corda. Dico la verità, con questo sfogo volevo anche sondate un po' il livello delle persone che bazzicano questo sito. Senza offesa per nessuno, ho notato che molti, soprattutto quelli che partecipano maggiormente, sono di una superficialità imbarazzante. Ora, il mio sfogo era veramente ironico, non nego, ci sono rimasta male in un primo momento, non perché sia ina psicopatica o una paranoica con tendenze alla vendetta, ma perché trovo che a volte tacere alcune cose sia scorretto. Premetto, ho piena fiducia in mio marito perché e' un uomo veramente eccezionale, non pretenderei mai da lui un racconto dettagliato delle sue giornate cosi' come che si installasse delle telecamere per seguire tutti i suoi movimenti. Ma noi due simo ina coppia, simo ina famiglia, lui sa che ci sono cose che mi urtano profondamente... Cmq per tornare alla superficialità di alcuni, concleliso solo dicendo che il mio era veramente uno sfogo ironico ma qui ci sono nche ragazzini e ragzzine che scrivono e mi spiace dirlo ma quella superficialità e la cattiveria che noto in alcuni l ritrovo anche negli sfoghi di quei poco più che bambini che mgari potrebbero mal interpretare certe parole e che probabilmente cercano solo un po' di sostegno e comprensione per questioni che a loro sembrano di vitale importanza. Con questo non interverro' ne mi sfogherò piu' su questo sito... Non fa proprio per me. Grzie a tutti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:36 del 21-10-2016
MACCHERRIDERE

Ma certo lei era ironica, ahahahah che ridere. Ma certo lei voleva "sondare" il nostro senso dell'ironia, la mostra maturità,la nostra intelligenza.... Vabbè... 

Ma nooo non te ne andare, abbiamo bisogno, per la nostra crescita interiore, di personalità intelligenti come te. 😘

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:50 del 22-10-2016

A parte il fatto che la discussione, dopo le prime risposte, è converso tutto o quasi nei confronti di quanto scritto da Spell e perciò trovo che sia andato abbastanza OT... ma a prescindere da questo, visto che come  hai detto tu, la tua è stata solo una provocazione, a maggior ragione penso che tu sia paranoica ed in più di una permalosità infinita, visto che non accetti critiche. Peccato tu non scriva più (ovviamente sei un fake ed avrai un altro nick), perché nonostante tutto, sei stata/o motivo di discussione costruttiva, a prescindere da te.  Ora io non so chi tu sia, ovviamente, ma cazzarola, come assomigli ad una certa Multiverso... Sei per caso la sua gemella😂😂😂 Cmq è vero, a volte lo sono,ma meglio essere superficiale che permalosa e presuntuosa. :-p.  bye bye

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:34 del 22-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti