Mar

18

Ott

2016

Cose, fatti, persone 2

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

I vicini di casa. 

La moralizzatrice: vecchia, mezza cieca ma rompi lo stesso e riesci a vedere cose che con le tue cataratte non dovresti vedere, tipo la mia simpaticissima padrona di Lilli che lascia sempre il portoncino aperto perchè ci mette poco a "pisciare il cane". Tu la sgridi e lei ti risponde piccata che parli sempre dietro alle spalle di tutti ed è vero. Stai sempre lì a criticare...brutta la vecchiaia.

Padrona di Lilli: quanto mi stai simpatica tu e le tue rotondità, 46 anni e non sentirli, viso fresco giovane, occhiali simpatici, capelli neri raccolti in una crocchia scomposta che ha il suo perchè, accento sudamericano, mi sembri equadoregna, non te l'ho ancora chiesto, ti becco sempre a parlare con il tuo cane e la maggior parte delle volte la rimproveri di "avere una vita tutta sua", perchè non ti ascolta e fa quel che le pare. Lascia perdere la vecchia moralizzatrice, non capisce una mazza!

La religiosa. Ogni sera prima di andare a letto ti metti sul balcone e preghi, preghi forte affinchè le tue preghiere arrivino dritte in cielo. Forse hai qualche peccato? Sarà la brioche con cappuccio che ti spari ogni mattina dal pasticcere più famoso della città a farti perdere il sonno e farti andare in orazione? Non so, per il resto mi sembri una vecchina simpatica e un pò sulle nuvole come sulle nuvole andranno le tue ave maria.

Il vecchio che odia la musica: Mi occupi sempre il posto auto con la tua macchina marrone merda e quando mettiamo la musica che ci piace un po' ad alto volume alle 17 del pomeriggio esci sul balcone e urli di spegnere, ma che palle, che hai contro gli U2? Non dimenticherò mai quella volta che ero seduta sulla panchina, avevo la gonna e non facevi altro che sbavarmi sulle gambe, che schifo!

La napoletana: donna di casa e madre di famiglia, nulla da eccepire ma mi chiedo visto che abito nel condominio di fronte al tuo come faccio a sentire tutto ciò che dici in casa, la tua voce raggiunge 1000 decibel di potenza, quest'estate ho imparato i nomi dei tuoi figli, Alessio va male in italiano e Luca invece va male in matematica e quella stronza di tua cognata ha smesso di mettere post che ti fanno rosicare di invidia su faccialibro?

Gli impiegati di banca.

L'uomo delle assicurazioni: tipo sui generis per essere un'impiegato di banca. Mi sono seduta di fronte a te per stipulare il contratto e mi arriva una zanfata di patchouli, sei pelato con grossi basettoni pelosi, hai una camicia striminziata a fiori, pantaloni aderenti, vita bassa, hai braccialetti di tutti i generi compreso uno di pizzo verde militare che ha visto tempi migliori visto il suo grado di logoramento, hai anelli in quasi tutte le dita delle mani, anelli grossi d'argento (?) di quelli che si comprano alle bancarelle delle fiere. Non so perchè mi balena per la mente una domanda, ma te li togli per fare sesso con tua moglie? O qualche volta te ne scivola uno e poi si deve chiamare lo speleologo per recuperararglielo dalla vagina? Bah...perchè mi vengono in mente queste cose? Sul muro hai dei disegni, con delle scritte in cui l'infante si sdilinguisce a dichiararti il suo amore. Sicuramente è femmina. Allora chiedo "Ha figli?" indicando i disegni e lui "Si una bambina", ho fatto centro! 

Altra impiegata: questa invece è tutta dimessa, vestita con un tailleur grigio, i capelli marrone topo, senza un filo di trucco, labbra sottili, bianca come un cencio. Nessun accenno di colore nemmeno nel parlato e la sua postazione è grigia come tutto il resto. Unico accenno di colore la statuetta della madonna vestita d'azzurro. Praticamente una santa donna!

La signora con il berretto blu non l'ho più incontrata, secondo me ora sta bene e non deve più andare in ospedale per la chemio, almeno spero!

 

8 commenti

Su questi schermi "la finestra sul cortile" e "la ragazza che sapeva troppo" regia di Hitchcock e Bava. 

Avatar di prepuzioprepuzio alle 15:28 del 19-10-2016

Dici che devo tenere per la mia incolumità?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 15:34 del 19-10-2016

spero anch'io come te per la signora con il berretto blu, per gli altri.... farei molto volentieri a meno.... io ho vissuto solo per 3 anni in condominio e non vedevo l ora di andarmene!!! 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:42 del 19-10-2016

E lo so...il brutto è che qui sono tutti vecchi e malmostosi.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 15:43 del 19-10-2016

io avevo una coppia di anziani sopra al mio appartamento, lei mai lavorato e lui ex militare... ti dico solo che quando ci siamo messi a sistemare il giardino, lui è venuto a darci una "mano", ovvero a dirci come fare le cose... sua moglie dopo un mese lo ha ripreso dal balcone dicendogli di farsi gli affari suoi, perchè ci diceva dove mettere le piante, l 'orto e che tipo di erba piantare... adesso neanche mi rivolge la parola mentre con la moglie le poche volte che la vedo mi faccio sempre una bella partita di chiacchiere.... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:48 del 19-10-2016

 condominio, io che non me ne frego un cazzo del calcio quando c'è la partita del Napoli le urla della gente è come se la stessi guardando alla tv

Avatar di bardeibardei alle 22:00 del 19-10-2016
Gioia

 

È sempre un piacere leggere i tuoi sfoghi!

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:18 del 20-10-2016

Grazie soldato 💋

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 21:25 del 20-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti