Sab
15
Ott
2016
Voglio andarmene
Capita a tutti di volersene andare ogni tanto, cambiare vita, conoscere nuove persone. È ciò che voglio fare io e lo voglio più di ogni altra cosa.
Sono stufa di questa città e delle persone che ci sono. Pensavo di aver trovato delle buone amiche ma si stanno rivelando egocentriche, egoiste e superficiali. Sono stanca di essere circondata da persone chiuse di mente.
Ho 16 anni, riconosco di essere più matura dei miei coetanei (senza generalizzare troppo, parlo della gente che conosco direttamente o indirettamente) e non lo dico per vantarmi, è semplicemente l'unica cosa di cui vado davvero fiera, visto che la mia autostima è inesistente. Sono molto aperta di mente e capisco che ci possano essere delle cose che non tutti riescono ad accettare, ma quando la gente giudica credendosi migliore mi sale davvero un odio verso l'umanità.
Le mie compagne di classe sono razziste, omofobe e qualsiasi altra cosa che porti ad una chiusura mentale non indifferente. La cosa che mi dà più fastidio è che hanno scelto un linguistico e "amano viaggiare". Come fai ad andare in paesi esteri se l'unica cosa che sai fare è giudicare le altre culture? Non capisco.
Per non parlare del fatto che sono vegetariana. Mi ritrovo sempre a dover rispondere a domande del tipo "Ma non ti manca la carne?", "Guarda, secondo me la carne va mangiata", "Ma scusa ma cosa mangi? Niente? Come sopravvivi?".
Non riescono a realizzare che esistono stili di vita diversi dal loro. Devono sempre e solo giudicare qualunque scelta di qualunque persona. Che fastidio ti do se non mangio carne? Ma soprattutto, se la carne fosse fondamentale per la vita umana, come potrei essere ancora viva e in salute? Fatti qualche ricerca e trovati da solo le risposte.
Sono stanca di giustificare ogni mia azione. Poi vorrei sottolineare la coerenza che non è mai presente: si chiedono come fanno le persone a fare del male agli animali quando loro stessi contribuiscono a far si che questa violenza continui.
A me non frega niente se tu vuoi mangiare la carne, ma almeno sii coerente e cerca di capire che se tu smettessi di mangiare carne faresti del bene non solo per gli animali ma anche per il pianeta.
Non è vero che "potrei anche diventare vegetariano ma non cambierebbe niente, continuerebbero ad ammazzare gli animali" perché è il tipico atteggiamento ipocrita. E non esiste il "Vorrei diventare vegatariano ma non ci riesco". Basta solo volerlo. Se non ci riesci è perché non vuoi.
Tornando al concetto iniziale, voglio andarmene perché non sopporto più questa chiusura mentale. Non ho amici, non ho nessuno, non mi mancherebbe niente di questo posto.
Non vedo l'ora di essere maggiorenne, seriamente. Non mi sono mai sentita così tanto fuori luogo come ora.
3 commenti
Tieni duro cara
purtroppo per esperienza diretta ti dico di non perdere tempo a discutere con chi ti bombarda perché sei vegetariana, io da 20 anni lo sono e quando iniziano con quelle domande annoianti rispondo che faccio il cazzo che mi pare.
i vegetariani sono comprensibili,o meglio hanno dietro motivazioni condivisbili,ma i vegano proprio no,oltre a questo spesso sono dei fanatici,che cercano di convertirti,ognuno sarà libero di mangiare quel cazzo che vuole
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"Quel desiderio di muoverci che ci assale a diciotto, venti, ventiquattro anni non è dunque fuga, ma una fondazione. Perché non c'è vera vita senza ricerca di noi stessi, del nostro volto profondo, trascendente, senza il rifiuto della maschera che ci è stata imposta".
Più fuoco più vento, S. Tamaro
Ti dedico questo stralcio :)