Ven
14
Ott
2016
SCUOLA
Sono stata bocciata in terza superiore al liceo scientifico e in parte è colpa mia. Mi sento uno schifo e non so come andare avanti adesso.
6 commenti
non disperare, ci sono scuole in provincia di napoli dove i ragazzi sono a 22 anni in quinto superiore perché si sono fatti bocciare apposta.. c'è chi sta messo peggio.
Il primo anno del triennio é duro e in tanti cadono, il programma di matematica diventa insostenibile se non sei piú che bravo, e non si puó fare un confronto con gli istituti tecnici (che oggi sono popolati al 90% da ipodotati mentali).
ma adesso stai ripetendo la terza? Ti consiglio lezioni private per le materie piú toste, latino, mat, poi dipende da dove tu hai carenze specifiche, comunque non é la fine del mondo perdere un Anno, devi solo essere sincera con te stessa e capire se ce la puoi fare, valuta che le difficoltá sono crescenti, saranno tre anni di fuoco.
Non fossilizzarti ora sulla bocciatura, ormai è fatta e non puoi farci niente, può succedere di rimanere bocciati, è un'esperienza anche questa...ti fa capire che lo studio non va preso sottogamba ma ha bisogno di impegno.
Ora concentrati e ricomincia l' anno con ottimismo, impegnati più che puoi vedrai che ce la farai
dai...non ti preoccupare io e il mio compagno siamo stati bocciati..........volte e siamo vivi lo stesso!😀
ma stai tranquilla! non è caduto il mondo ti rifai l anno e via...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

OI!
Sono stato bocciato in quinta superiore a Ragioneria, e tutto per colpa mia. Mi sono pure io sentito uno schifo, perchè ero alla fine di un traguardo, dopo aver passato 5 anni (poi 6) ad odiare una scuola che non mi permetteva di essere me stesso. Odiavo tutto ciò che studiavo. L'anno dopo, pur di uscire, mi sono messo a studiare come ho potuto, uscendo con una media del 7,8. Con poi un simpaticissimo voto finale di 62/100 (ringrazio ancora i miei prof). E sai adesso come sono? Ho trovato diversi lavoretti, odiosi, che per lo meno mi hanno aiutato a pagare i miei studi universitari. Grazie all'università ho fatto il progetto erasmus e sono stato un anno in Francia ed ho avuto un'apertura mentale ancora maggiore. Tra qualche mese mi laureerò (speriamo) e se qualcuno vuole con il massimo dei voti.
Ho passato dei periodi schifosi pure io alla superiori, ma credimi, tutto passa. Serve tanta forza di volontà, e ti assicuro, quella salterà fuori.
In bocca al lupo :)