Gio
13
Ott
2016
Aiutatemi!!
Ciao,sono una ragazza di 14 anni il 15 settembre ho iniziato il liceo delle scienze umane,trovandomi malissimo con i compagni e i professori dopo un po di settimane decisi di andarmene.Adesso é da 8 giorni che vado ad un tecnico informatico ma essendo una sega in matematica non riesco a studiare niente.Le materie sono tutte a base di matematica e io mi ci sono messa tutto il pomeriggio,poi comunque a me piace studiare ma niente non ci riesco.Io sono andata a questo tecnico perché la mia migliore amica ci andava e per questo ho fatto un grave errore.Con i compagni mi trovo non bene,Benissimo ho già stretto amicizia con tutti ma piango ogni giorno perché non riesco a stare in una scuola dove le materie non mi piacciono.Ho già preso un 2 in informatica.A me piacciono le materie umanistiche che ti aprono la mente come storia dell arte,storia,italiano,latino..ecec
Ho fatto 2 grandissimi errori .il primo é stato mettere l ambiente prima dell' indirizzo,il secondo andare in questa scuola che non fa proprio per me.Adesso come faccio?io me ne andrei tranquillamente o ad un classico o ad un artistico ma come faccio a dirlo ai miei hanno già speso tutti i soldi per i libri!😣 e poi siamo a metà ottobre e non c'è quasi più posto da nessuna parte!Per favore consigliatemi. PS. Avrò fatto sicuramente degli errori di italiano in questo testo x la fretta,ma in questo momento non mi preoccupo di questo.
6 commenti
Vabbe ma che sarà mai, continua a fare 2 settimane per ogni scuola superiore entro 40km da casa tua, per il prossimo anno scolastico ti sarai rotta il cazzo e te ne farai piacere una
Ai tempi del cambio scuola in tanti ti consigliammo di non farlo
articolando le nostre risposte con l'esperienza di chi ci è giá passato e voleva darti una mano. Adesso fatti piacere sta scuola e non rompere piú.
Ti dico la mia
resta nella scuola dove le amicizie ci sono, ti potrebbero dare una mano a capire le cose su cui fai fatica no?
e poi scusa, ma prima di cambiare i tuoi non ti hanno fatto notare che la matematica non era proprio il tuo forte?
italiano comunque c'è in tutte le scuole e nulla ti vieta di non approfondire la storia dell'arte in privato. finisci l'anno, impegnati di più e cerca un professore che a casa ti possa dare ripetizioni. Dimostra ai tuoi genitori di che pasta sei fatta e cambia l'anno prossimo.
altrimenti hai perso tutta la credibilità
la mia idea è che le scuole medie dovrebbero durare di più...uno/a a14anni nn è ancora pronto a scegliere gli studi per il suo futuro...
rifletti
Inutile piangere sul latte versato, ormai sei lì, affronta la situazione. Per la matematica puoi studiare con una compagna brava o prendere ripetizioni, subito, per non restare indietro. Il resto lo devi sopportare ma non è detto che sarà sempre così, magari man mano che conosci i tuoi compagni riuscirai a legare, non essere prevenuta nei loro confronti,anche se non sembra loro hanno le tue stesse insicurezze.
L'anno prossimo puoi decidere (con cognizione di causa) se restare dove sei o andare in una scuola che ti piace di più. Cosa ti emoziona fare? Cosa t'interessa? queste sono le domande giuste per scegliere il liceo. In bocca al lupo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beata gioventù.... Poche idee ma confuse.