Mar

11

Ott

2016

DOVETE AIUTARMI

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ragazzi questa non è proprio una confessione ma mi serve il vostro aiuto, o meglio delle idee per attraversare un anno che si preannuncia alquanto difficile. 

Devo iniziare medicina, ma a causa di un punteggio non troppo alto al test d'ammissione sono costretto a fare almeno il primo anno in una sede abbastanza lontano da dove abito, inoltre tutti i giorni sono pesanti, il lunedi dalle 9.00 alle 18.00, da martedi fino a giovedi dalle 9.00 fino alle 16.00 e venerdi dalle 9.00 fino alle 13.00.

Non solo questo, ma per arrivare da casa mia all'universita ci metto la bellezza di due ore all'andata e due ore al ritorno...  questo vuol dire che il lunedi rientro alle 20.00 e praticamente gli altri giorni a parte il venerdi alle 18.00 . 

Non solo mi sarà difficile trovare il tempo di studiare (certo studierò in treno, ma cazzo non è la stessa cosa che studiare a casa sulla propria scrivania) ma io da un anno faccio palestra, i risultati cominciano a vedersi e adesso non oso immaginare come ma soprattutto quando esercitarmi.... mi sa che ci dovrò andare a mezzanotte...  va be mi viene da piangere cazzo!!

Non posso mollare la palestra, sia perche per arrivare dove sono ci ho messo un sacco di tempo, ma soprattutto fatica, sia perche il muscolo si trasformerebbe in adipe e io diventerei grasso, e dopo tutto quello che ho fatto non mi va cazzo!! 

Avete dei consigli? Qualcuno che si è trovato nella mia situazione?

All'inizio a mia mamma era venuta in mente l'idea di prendere un monolocale in affitto vicino all'università (l'idea migliore che le sia mai venuta in mente) ma mio padre non vuole, anche se i costi per treno e metro sarebbero circa gli stessi del monolocale....

non capisco perche non voglia! Dio!! Ma perche? E adesso tra l'altro anche mia madre non fa piu riferimento alla possibilita del monolocale, ma sembra preferire il treno... ma perche???? Cazzo il lunedi ritornerei tranquillo tranquillo nel mio monolocale pochi minuti dopo l'ultima lezione, potrei studiare pacificamente, svegliarmi presto il giorno dopo per fare palestra (pagata con i miei soldi) prima delle 9.00 e sarebbe tutto perfetto, INVECE NO!! devo ritornare a casa cotto alle 20.00 senza neanche aver fatto cena, e poi se sono ancora intero, allenarmi a mezzanotte per poi svegliarmi alle cinque di mattina...

AIUTATEMI!!!!  

7 commenti

Penso che sia normale che ti vogliano a casa, sono i tuoi genitori, devi essere tu a cercare gli appartamenti e magari un lavoretto di sera per pagartelo 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 03:31 del 12-10-2016

Stessa mia situazione ad ingegneria,2 di viaggio all'andata due ore al ritorno senza ritardi,francamente non solo arrivi a casa distrutto e riesci solo a mangiare ma il tempo per studiare è quasi inesistente

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:00 del 12-10-2016

Alla fine ho resistito ma erano solo 3 anni,medicina è molto più lunga

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:01 del 12-10-2016
Consiglio

Anch'io sono una patita dello sport, da 2 anni ho un lavoro full time (8,30-12,30 e 14,00-18,00) dal lunedì al venerdì, abito a mezz'oretta di macchina dal lavoro e vivo con mio marito che non c'è mai, quindi la casa (pulizie spesa etc etc etc) la devo gestire in toto da sola. Non è proprio la stessa situazione tua (direi forse è un po'meglio onestamente...) ma posso dirti che personalmente mi organizzo così: ho scelto di allenarmi vicino al lavoro, quindi appena finito vado...chiaro non posso più farmi tre ore come un tempo, però mi sono fatta fare dei programmi brevi e intensi molto efficaci.

Una volta finito e docciata torno a casa e faccio cena etc etc etc...

Tutto ciò per 4 giorni a settimana (1 lo dedico alla spesa), in più mi alleno anche il weekend, il sabato o la domenica.

Tu potresti fare così che so, due tre volte a settimana (per esempio il venerdì che esci prima, e uno o due giorni in cui esci alle 18,00) e poi sfruttare anche tu il fine settimana, vorrai mica studiare tutto il giorno!!!???? 

Sarà senz'altro dura, ma ce la puoi fare. E tranquillo che se ti alleni bene anche se per meno tempo il fisico rimane...anzi ti dirò, nel mio caso è quasi meglio :-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:21 del 12-10-2016

Il mio consiglio è di cercarti un appartamento da solo. Ok, sono i tuoi genitori ma tu sei maggiorenne e hai diritto di scegliere come fare.

Ovviamente loro possono rifiutarti qualsiasi aiuto economico perciò, cercherei di parlare con tuo padre per capire i suoi motivi. Parla con lui, prometti di cercarti un appartamento e provaci.

Altrimenti puoi provare a far quadrare tutto, ma non è certo facile.

Avatar di IoSonoIlSangueDelGiagoooIoSonoIlSangueDelGiagooo alle 12:02 del 12-10-2016

La palestra la puoi fare anche a casa , cominci a capire cosa vuol dire crescere e diventare adulto , devi essere in grado di rinunciare a qualcosa   sacrificio e compromesso !!

 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 13:30 del 12-10-2016

Certo che 2 ore sono pesanti, a prescindere se è più importante la palestra o lo.studio... Forse i tuoi non vogliono il monolocale perché hanno paura che ti "lasci andare" stile Animal house?

Poi oh, alla fine l'allenamento lo puoi fare in casa e ti arrangi un po'. Sempre che la forma fisica non abbia la priorità sull'università.

Avatar di XyzXyz alle 15:16 del 13-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti