Dom

09

Ott

2016

La fine

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E' iniziato tutto tre anni e mezzo, o meglio, l'inizio della fine è stata tre anni e mezzo fa.

Eravamo una coppia meravigliosa, ma prima ancora di questo, non mi ero mai innamorata di qualcuno come lo sono stata di te:tu eri bellissimo, e anche se non ti vedo da molto tempo,so che per me rimarrai sempre il termine di paragone su cui misurerò tutti gli altri uomini. Come una molla, da ragazzina ingenua quale ero, sono stata subito attratta dal tuo carisma unito,però, alla tua freddezza: ti spendevi in splendide frasi e splendidi gesti, per stare insieme siamo andati contro tutto e tutti, e io non vedevo altro che te. Eppure ho sempre percepito che i tuoi occhi in fondo in fondo erano gelidi, che mi davi sì tutte le rassicurazioni del mondo..ma il mio istinto mi diceva che non mi sarei potuta davvero fidare di te. Eppure sono andata avanti, siamo andati avanti, pensando, sperando, che fosse solo una mia paranoia; in fondo, eri tu quello che ha parlato di amore..come avrei potuto non fidarmi? Siamo stati insieme quattro anni e mezzo. Insieme abbiamo viaggiato, ci siamo divertiti, siamo stati bambini, adulti, mi sono sentita protetta, ti ho offerto il mio calore..eppure quel gelo ha continuato a fare capolino, anche quando cercavo di ignorarlo. Abbiamo progettato insieme un sogno - io mi ero da poco laureata e tu, anche se lavoravi e guadagnavi bene con la tua attività, non vedevi l'ora di espatriare - anzi, col senno di poi direi di fuggire. Prendiamo i biglietti, mettiamo il matrimonio nero su bianco, tu non facevi che ripetermi che fossi unica e speciale. E poi cos'è successo? Mi sono resa troppo tardi che molte volte l'istinto non sbaglia.

..quel giorno, quando ti sei presentato sotto casa dei miei, nevicava. Il gelo è arrivato per davvero ed è stato impossibile misconoscerlo. E' stata una primavera freddissima. Gli alberi sono fioriti in ritardo, a maggio giravo ancora con il piumino. E' successo tutto in un giorno, anzi, in un dannato pomeriggio. Incredula, mi trascinavo su e giù per le strade di Milano, battendo i denti. E pensare che fino all'altro giorno ero in casa con te, "casa nostra". Inutile dirlo, ormai quella era casa tua. E io ero sola.

Poi dopo qualche mese sei tornato, ma non era più come prima. Anche qui,grandi parole d'amore,ma io non mi fidavo più,nonostante mi cercassi come un pazzo giorno e notte. Ma in modo strano, e subdolo: la cosa che più mi ha fatto male è che non avessi capito il male che mi avessi abbandondandomi: "non sono mai fuggito,ci sono sempre stato per te. E' stato solo un momento di smarrimento,amo solo te". Ho ripensato ai miei pianti nel bagno dell'ufficio, a mia mamma che cercava di farmi coraggio in quei mesi orribili. Non ce l'ho fatta, ho rotto i ponti, non ci sentiamo da due anni.

Oggi ho casualmente scoperto che il "nostro" progetto esiste ancora, sì, ma lo stai costruendo col tuo momento di smarrimento, come dicevi? Quella che ti aveva rovinato la vita perchè avevi perso me. Certo..

Io come sto? In questi anni ho pensato a me. Ho un lavoro che amo e questa volta ho deciso di avere una casa solo mia, una casa dalla quale nessuno potesse buttarmi fuori. Sento di avere lavorato molto su me stessa, e razionalmente so bene che quella persona non era giusta per me: al di là del comportamento, per me la prova principale sta nel fatto che ho portato avanti infiniti passi da gigante come essere umano..e prima per n motivi non sarebbe stato pensabile. Eppure,ragazzi,nessuna tragedia,ma comunque fa un po' male. Non voglio entrare nelle motivazione, ma lui è andato avanti, e ci sta.

Ho paura che non riuscirò ad amare più nessuno come ho amato lui. Intendiamoci,in questi anni sono uscita con diversi ragazzi, e uno lo sto frequentando proprio ora; una persona adorabile, piene di premure, potrebbe sì essere la persona "giusta". Ma non sento più le farfalle nello stomaco, ormai da tanto tempo, e ho tanta paura che la crescita che sono riuscita a portare avanti nella mia vita come individuo non vada di pari passo rispetto alla capacità di portare avanti una relazione. L'idea di avere un legame mi fa sentire immediatamente soffocata, in due parole: temo di essere diventata io quella col gelo dentro. E vorrei fosse fottutamente diverso.

 Non so che altro aggiungere se non ringraziare chi mi vorrà leggere.

 

19 commenti

Brutta storia

ti ha segnata, certo, ma non in maniera indelebile, ne verrai fuori ma ci vuole tempo. Comunque sei riuscita ad andare avanti bene nonostante  ti sia crollata la terra da sotto ai piedi, concentrati su questo e non caricare le relazioni che hai di troppe aspettative.

Avatar di AragonAragon alle 16:41 del 09-10-2016

Brutte bestie le farfalle nello stomaco. C'è chi  pensa siano animaletti adorabili, indispensabili simbionti dell'amore;  invece sono le bestiacce più infide. Capaci solo di dare sensazioni false e fugaci. Lascia perdere lo stomaco, usa la testa. Lo stomaco sbaglia sempre, la testa no e sa bene come parlare al cuore. Auguri!

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:20 del 09-10-2016

Da brividi questo sfogo,chi ama senza riserve e totalmente finisce sempre per soffrire,qualcuno dovrebbe imparare ma più dici le cose a chi non vuole ne sentire ne vedere più fa la scelta sbagliata.

E' la giusta reazione del tuo corpo alla sofferenza che hai avuto,quindi dubito tu possa riprovare qualcosa di simile. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:37 del 10-10-2016

Hai descritto benissimo tutto,  hai grossa capacità  di sintesi,  non solo,  hai evocato dentro il lettore un eco di quello che hai provato... Un solo appunto...  Secondo me non devi cercare quell'emozione lì...  Ma un altra ancora più  potente,  si forse sono un po banale...  Ma mentre le dimensioni spaziali possiamo percorrerle nei due sensi,  quella temporale solo un un senso...  Ciò  che è  stato è  giusto che sia lì  nel passato....  Hai rotto i ponti...  Ma c'è  ancora il ricordo di una stagione felice che ti lega,  é  quello che secondo me ti frena...  Non è  giusto...  Non lo è  per te non lo è  per questo ragazzo,  non so se é lui quello giusto...  Ma vale la pena provare...  Ne dico un altra di banalità...  Il gelo non è  mai per sempre,  anche se ora può  sembrarti strano. 

Vorrei farti icomplimenti  per come hai reagito,  e per come hai raggiunto i tuoi obiettivi. 

A breve mi piacerebbe poter leggere un tuo altro sfogo...  "Un nuovo inizio" .  

Avatar di gagenoregagenore alle 10:42 del 10-10-2016
Gangrena eco é femminile

sembri il maestro di io speriamo che me la cavo...

Avatar di AragonAragon alle 12:40 del 10-10-2016

Bello sfogo, struggente. Non amerai mai più nessuno come hai amato lui dici. Troverai sicuramente un uomo che amerai più di lui, in maniera diversa ovvio, ma non per questo meno intensa e profonda

Un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:06 del 10-10-2016
Autrice

Ciao a tutti,

ho deciso di registrarmi per rispondervi :)

In realtà seguo questo sito in sola "lettura" da moltissimo tempo e un po' mi sembra di conoscervi.

 Vi ringrazio tanto per le bellissime parole spese e per gli spunti che avete offerto; anche io spero di potervi raccontare preso di un nuovo inizio, purtroppo ormai qualche anno è passato e la paura che certe ferite si siano cronicizzate c'è sempre. Ma come dice Gagenore - speriamo che il gelo prima o poi decida di lasciare il passo ad altro.

Avatar di KaguyaKaguya alle 14:53 del 10-10-2016
Luce dei miei occhi

Grazie piccioncino adorato ho aggiornato il profilo. 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:06 del 10-10-2016

Era riferito ad Aragon luce dei miei occhi.  Ovviamente. 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:09 del 10-10-2016

é quell´ovviamente che fa male alla vista.

@autrice

a volte le "farfalle" lasciano il posto ad altri animali perché cambia la tana che abbiamo dentro.

Avatar di mmHgmmHg alle 16:16 del 10-10-2016

Benvenuta

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:18 del 10-10-2016

Sofferenza splendidamente raccontata, ce la farai, non ti chiudere!

Avatar di AileenAileen alle 19:19 del 10-10-2016

@ Autrice

Io capisco che certe esperienze lascino il segno, ma bisognerebbe sempre cercare di non ingabbiarci dentro una delusione. Sono passati anni ormai, direi che potresti tentare di guardare altrove, rimanere ancorati al passato è semplicemente una forma di autodifesa, certo ti mantieni nella comfort zone ma ti precludi anche una vita piena di emozioni.

"Il pensiero è come un coltello: ti ci puoi imburrare il pane oppure tagliartici la gola"

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:43 del 11-10-2016
Vivi i sentimenti e l'amore giorno per giorno...

potresti dire che suona quasi come un "niente è per sempre" o "vivi alla giornata e domani sarà quel che sarà", anch'io penserei così e l'ho pensato inizialmente. Invece poi ti rendi conto che se il senitmento è vero devi solo viverlo per quello che è, apprezzare i bei momenti della vita. Purtroppo l'ho capito a spese mie, più fai per una persona (per quanto la ami e ci tieni a lei e alla sua felicità) non è detto che in seguito tutto ti torna. Non si può "investire" sui sentimenti, sono volatili come lo è il ns. tempo. Quindi chiunque tu stia frequentando, sii te stessa, non darti mai per scontata e vivi gli aspetti positivi di qst rapporto. Come si suol dire, "se sono rose fioriranno"...ricorda, la passione deve esserci da parte di entrambi, altrimenti non sarà un rapporto piacevole ma una sofferenza

Avatar di Ggg86Ggg86 alle 11:38 del 11-10-2016

Che brividi leggendo questa storia...spero tu stia meglio.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 18:58 del 24-10-2016

Ma alla fine lui non é piú andato all'estero?

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 18:59 del 24-10-2016

Ciao zantedeschia, non avendo contatti diretti non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo sia proprio in procinto di partire, se non che sia addirittura già li. Io si, sto meglio nel senso che sono consapevole di tratti ancora di un mio nervo scoperto ma al tempo stesso sto lavorando su me stessa per cercare di lasciarmi alle spalle anche gli strascichi di questa storia. 

Avatar di KaguyaKaguya alle 21:42 del 26-10-2016

Ciao, ti capisco, dev'essere stato un colpo tremendo. Mi chiedo come si possa arrivare a tanto, mandare in merda un bel rapporto, fatto di progetti importanti, in un giorno...per cosa poi? Tu sei oggettivamente una bella persona, profonda, istruita, lui mi pare un cretino poco sincero fin dal principio, ma non é che aveva un'altra?

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 21:44 del 27-10-2016

  • Grazie mille davvero ;) secondo me intervengono tante dinamiche. La situazione in realtà sarebbe molto più complessa di quello che ho raccontato io, ma in sintesi si, lui ha preso una sbandata per un'altra, peraltro un'amica comune. La cosa peggiore è che dopo essere tornato e avermi detto che quella persona lo stava danneggiando, manovrando ecc ecc a distanza di tanto tempo (quando mi sarebbe sembrato legittimo e sano pensarlo insieme a una donna "terza")  scopro che, alla fine, con quella persona a suo dire tanto malsana ha fatto una scelta di vita. In realtà di questo non mi capacito granché, perché allora mi sembra che ogni parola o azione perda valore. Sono cmq consapevole che il problema sia soprattutto mio, indipendentemente da lui si che dovrei fare del mio meglio solo per me. È paradossale ma non sempre è facile, credo pero che il minimo sia provarci. :)

Avatar di KaguyaKaguya alle 13:14 del 28-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti