Ven
07
Ott
2016
l'ansia
Ciao a tutti, ho dei problemi di ansia, penso che sia molto tempo che ho questi problemi, ma solo da qualche settimana che me ne sto rendendo conto e cerco di risolvere il problema senza l'ausilio di farmaci. A volte va bene, a volte va male. Riesco a concentrarmi e mandarla via. E' una cosa insopportabile a volte ma ora sto combattendo contro questa brutta bestiaccia. Ora sono sconfortato perchè sono due giorni che la mia ansia si trasforma in rabbia, dentro di me ho una guerra continua anche se da fuori non si vede nulla. Penso che il problema più grande nasca dal mio lavoro che è stressantissimo. Il problema è nato tutto da delle strane palpitazioni che a volte mi assalgono senza apparente motivo costringendomi a sedarmi e mettermi a letto finchè non passano. Penso di aver identificato il problema, ma qui e ora ho bisogno di sfogo! uno sfogo pieno! potessi tradurre in parole ciò che ho nella testa sicuramente sarebbe più semplice sfogarsi ma purtroppo non trovo i termini per descrivere ciò.
Il problema dell'ansia lo hanno in molti, mi sono accorto che ultimamente è decisamente invalidante, non capivo il perchè fossi sempre stanco, a volte annoiato e mentre in altri momenti mi sale uno scazzo fotonico ( io lo chiamo cosi) che la voglia di fare niente è nulla. Proprio una condizione di malessere anche solo per il semplice fatto di essere li e vivo. Una sensazione tutta personale dove anche spostare un braccio o fare il più semplice movimento diventa un impresa. Poi esce sempre la testa e i movimenti li fai lo stesso... Forse è quasi esaurimento, boo non lo so! ho bisogno di sfoghi ma sono arrivato ad un punto dove gli sfoghi mi costano fatica. Difficile da capire forse. Mi auguro che ci sia qualcuno che ha problemi simili e possa scrivere anche lui qui. Magari per confortare me e aiutare se stesso nel contempo.
Signori grazie
4 commenti
A me andare da uno psicologo ha aiutato molto, pensaci (lo psicologo non può prescrivere farmaci, se è questo che ti trattiene). Spesso riesco a controllare l'ansia iniziando a pensare ad altro, ad esempio inizio a visualizzare oggetti e piano piano il panico si smorza. Anche fare attività fisica può aiutare davvero tanto. Non chiuderti in te stesso e chiedi aiuto.
Io sono migliorata moltissimo con lo yoga, e più in generale mi aiuta stare all'aria aperta.
Ho riscontrato anche che certi tipi di alimenti peggioravano il mio malessere (latticini in primis), quando li ho eliminati mi sono sentita subito meglio :)
Secondo me, oltre a trovare una valvola di sfogo psicologica quì, dovresti trovare uno sfogo a livello sportivo (palestra, corsa, camminata, piscina). Ammesso ma non concesso che non ti aumenti l'adrenalina e non riesci più a dormire. oppure yoga e meditazione. Con me non funzionano, ma non si sa mai con altri...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao sto sperimentando le tue stesse sensazioni. Io perché mi son riempito di lavoro e nel frattempo studio, perfortuna il lavoro che faccio è ben voluto e ben pagato, devo farlo anche per aiutare la mia famiglia e nel frattempo studio. Penso sia questa la causa principale.