Mar
04
Ott
2016
Questione di soldi
Ho 17 anni e io e la mia famiglia non viviamo nell'oro, anzi, siamo quasi senza un soldo per pagare le cure di mia madre. I soldi non mi interessano granché, eppure mi sento in colpa. Pur avendo questi problemi, i miei genitori fanno di tutto pur di rendere felice sia me che mia sorella. Ho provato più volte a cercare lavoro per dare una mano, ma i miei genitori me lo proibivano, dicevano di pensare a studiare e che ce la saremmo cavata. Ultimamente mio padre, vedendo che le mie amiche vanno sempre a ballare, mi ha concesso di andarci e tutto contento mi ha portato a fare shopping, praticamente una giornata tra padre e figlia ed io ero al settimo cielo finché non ho visto i prezzi dei vestiti: 40 euro per un jeans e 30 per un semplice cardigan. Ho sentito la felicità abbandonarmi, l'entusiasmo di mio padre era svanito e a malincuore insisteva di farmi comprare quegli abiti. Ho rifiutato posando tutto al proprio posto.
Sinceramente sto male, sto male perché dobbiamo faticare per arrivare a fine mese, perché non posso godermi quest'adolescenza. Sia chiaro, non mi importa di andare a ballare, bensì di godermi una bella serata in maniera non elegante, ma nemmeno con delle pezze..
6 commenti
Sei una brava ragazza
Matura e responsabile, e questa é una ricchezza enorme che non perderai mai. Per i vestiti, vai in qualche centro commerciale che troverai cose a meno di 40/30€.
In bocca al lupo per tua madre.
esistono jeans da 40 euro?
In questo caso è tuo padre a sbagliare e lo sa ma lo fa comunque illudendosi e illudendo te che poverina, condizionata dallo stato attuale diventi più umile e responsabile. Guarda che è una tecnica.
Ti faccio tanti auguri per tua madre
Un abbraccio
a
credo che per tuo padre sia una vita difficile. non poter dare ai propri figli quello che vorrebbero...ti fa gelare il cuore.
Per un uomo, non riuscire a rendere felice la propria famiglia, è una grande umiliazione. Cerca di aiutarlo, trovati un lavoretto...ma cerca di non farglielo "pesare" .
ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dai resisti che tra poco a 18 anni potrai andare a lavorare e con la tua prima busta paga potrai fare un bel regalo per te e la tua famiglia, intanto prova a vendere qualcosa che non usi più....