Mar

04

Ott

2016

Uomini se io vi guardo nasce lo spavento

Sfogo di Avatar di AileenAileen | Categoria: Altro

Da un commento letto nello sfogo di Raffy74 sul fatto che "le ragazze poco serie vanno bene solo per quello" e che i ragazzi seri vogliono e cercano ragazze altrettanto serie, mi viene in mente che tanti invece vogliono tutto e che c'é una grande ipocrisia, oggi accettare che una donna viva il sesso liberamente é ancora difficile e -in certi ambienti- impossibile.

Capitato a me: due  che conosco narrano entusiasti di un rapporto a tre, consumato con un'amica, senza risparmiare i dettagli (anche le parole e le urla di lei ) "gliel'ho messo qua/lá" ecc per concludere "che scopata, che gran porca, che troia... non la vorrei mai una ragazza cosí!"😳

un collega mi racconta che, durante una serata, un amico ha tirato fuori l'iphone per mostrare orgoglioso   le foto del figlio neonato  e scorrendo gli scatti ne escono alcuni porno fatti con l'amante...giú tutti a ridere con addirittura un altro che a sua volta mostra le porcaggini fatte con la sua, di amante. Tutti tranquillamente sposati e con "figli splendidi", le ferie al mare, i we fuori ecc...delle farse assurde!

Tags: ipocrisia

96 commenti

uomini? omuncoli.

Avatar di XyzXyz alle 18:37 del 04-10-2016

Dove sbagliano?

Avatar di LottascudoLottascudo alle 19:00 del 04-10-2016

Che merdacce!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:42 del 04-10-2016

se gli uomini fanno le porcate con le amanti vuol dire che ci sono donne porche alle quali piace fare così.

 ora dov'è il problema? che sono i padri di famiglia esemplari? e se quelle porche non saranno anche loro madri di famiglia esemplari ed amorevoli con la prole? 

in fondo il tuo sfogo è intriso del luogo comune che gli uomini sono tutti porci e maiali.

 

Avatar di bardeibardei alle 20:37 del 04-10-2016
@bardei

più che altro c'è la mentalità diffusa che se la donna scopa è puttana (negativo), se l'uomo scopa è uno sciupafemmine (positivo).

quello che a me disgusta è la mancanza di rispetto per la moglie cornuta pubblicamente e per l'amante, sfoggiata come puttana, buona da trombare ma non abbastanza buona da sposare. l'ipocrisia mista a coglionaggine porta a pensare che certe cose non le si fanno con la mogliettina/fidanzatina e poi magari si lamentano che non vuole fare questo e non vuole fare quello e allora ci vuole l'amante.

questo vale sia per uomini che per le donne eh, la mancanza di rispetto e l'ipocrisia non sarebbero da meno tra un gruppetto di milf.

Avatar di XyzXyz alle 21:08 del 04-10-2016

@Xyz

Condivido l'idea di principio sull'ipocrisia che descrivi.
Non condivido l'idea di "rispetto" che descrivi, sarà perché ho una pessima idea dell'essere umano contemporaneo.

Avatar di bardeibardei alle 21:35 del 04-10-2016

Dai Aileen, non sono mica tutti così gli uomini.

 

Ce ne sono anche di peggiori. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:31 del 04-10-2016
Oggi vivono tutti

con la mascherina. Uno schifo adolescenziale. Non c'è rispetto per nessuno. E con sto iphone adesso si va oltre... Una cosa inaccettabile. Comunque io di amici cosi non ne ho, non li vorrei nemmeno. Non parlo di amici santi o che non tradiscono (ma ci sta eh) ma di persone che sbandierano foto di sesso con l'amante cosi, senza ritegno e sghignazzando tra loro😭 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:10 del 05-10-2016

La mia frase era un tantino differente,comunque la confermo,e aggiungo

una donna che ha tradito in passato ha molto probabilità di rifarlo.

Io non capisco lo scandalo nel voler cercare(nel mio caso ho già trovato) una brava ragazza,seria con sani principi.

Forse qua essendo un luogo di traditori e gente dalla moralità discutibile può sembrare stano. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:16 del 05-10-2016

Dimenticavo il mio discorso riguarda le donne ma vale anche verso gli uomini 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:24 del 05-10-2016
christian

un luogo di traditori e gente dalla moralità discutibile...

christian perchè stai quì?    detto seriamente ... chi sta quì cerca qualcosa, non è un posto per quattro chiacchiere o per fare conoscenze, è un luogo dove si cerca... spesso si trova... tu? non di certo per redimere la gente visto che tu neghi la "redenzione", neanche per sentirti superiore perchè onestamente a parte te non so chi altri lo penserebbe, perchè sei quì?   c'è qualcosa che ti "corrode" lo so...

vorrei averla fra un paio d'anni la risposta.

Avatar di gagenoregagenore alle 10:11 del 05-10-2016

Christian ha ragione. Una donna che tradisce, non lo fà una tantum, ma si ripeterà sempre con persone diverse, anche da un punto di vista non sessuale. 

Per questo le donne così andrebbero utilizzate come diversivo dagli uomini per sfuggire alla noia.  Se tradisci sei una puttana e come puttana vai trattata.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:32 del 05-10-2016

Varrà anche per gli uomini?

Non so, ci sono dinamiche diverse da interpretare. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:34 del 05-10-2016
lottascudo

no! la puttana deve dar mangiare a se stessa ed hai figli, non sto dicendo che giustifico "il mestiere" ma la puttana non tradisce, la natura del contratto e della prestazione è chiara fin da subito, non ti dice che ti ama, ti da quello che hai pagato... tu però l'hai usato come dispregiativo, c'è condanna riprovazione in eterno, tutti i credi prevedono una redenzione.. voi no... voi siete puri e duri siete monolitici degli Dei che non sbaglieranno mai! complimenti... un invito lasciate questo posto, quì solo gente che sbaglia.

Non sto giustificando il tradimento.. che è che rimane una vigliaccata, dico solo che se rubi per avere l'iphone nuovo o rubi per sfamarti una differenza ci sarà no?

Avatar di gagenoregagenore alle 10:53 del 05-10-2016

orpolina!... ai non hai...

Avatar di gagenoregagenore alle 10:54 del 05-10-2016

Una donna che ha tradito in passato ha la stessa probabilitá di tradire di una donna che non l'ha mai fatto.

 

 

Detto questo, di stronzi è pieno il mondo e diciamolo pure, questa è una società che ti forma come stronzo 

Avatar di SetantaSetanta alle 10:57 del 05-10-2016

No, un furto è un furto.

Non c'è nemmeno più bisogno di rubare per mangiare. Si rivolgano ad associazioni competenti.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:58 del 05-10-2016

gagenore

sostanzialmente perchè mi piace il sito,ma che la maggior parte di chi scrive abbia una moralità dubbia è sotto gli occhi di tutti 

 

Lottascudo 

sono totalmente d'accordo con te,ma quando ho espresso lo stesso concetto sono stato aggredito verbalmente dalle nostre 4 femministe del sito 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:59 del 05-10-2016

Ma chi ha detto che io non sbaglio mai?

certamente non ho mai rubato,mai tradito ecc

E' cosi difficile da credere? 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:05 del 05-10-2016
christian

la moralità è un concetto mutevole secondo la società ed il tempo... alcuni fondamentalisti riterrebbero una sgualdrina la tua ragazza che va in spiaggia in costume... una decina d'anni fa ho fatto un viaggio a sharm ... ed ho visto un uomo entrare in mare con le sue due mogli vestite da capo a piedi, in quel caso eravamo pari, io pensavo a lui come immorale perchè aveva due mogli lui pensava che io fossi immorale perchè "permettevo" il due pezzi a mia moglie.

Avatar di gagenoregagenore alle 11:07 del 05-10-2016
christian

ah... quindi prima dai giudizi sulla moralità altrui poi prendi come pietra di paragone te stesso... un leggero delirio di onnipotenza... vorrei leggessi questi tuoi commenti fra una decina d'anni... buffo! quasi un anno fa dicevo le tue stesse identiche cose (con altri modi)... è un postaccio questo... ti fa addirittura cambiare idea...

ho addirittura offeso delle persone esattamente come stai facendo tu... (in maniera meno splicita, ma più graffiante).

Avatar di gagenoregagenore alle 11:12 del 05-10-2016

Ti sbagli di grosso,quelli sono i costumi,le abitudini,queste variano con il tempo e con i luoghi.

Per tutta l'umanità ci sono comportamenti oggettivamente e  da sempre ritenuti sbagliati;uccidere,tradire,rubare ecc

Questo perchè l'uomo è dotato di razionalità sa discernere il giusto dallo sbagliato.

E lo ammette con le azioni,chi ruba lo fa di notte,chi tradisce lo fa di nascosto se non pensasse che fosse sbagliato lo farebbe alla luce del sole senza bugie o altro.

Oppure vuoi dirmi che in qualche posto la moralità ritiene normale queste cose? 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:14 del 05-10-2016

Gagenore, stai mettendo sullo stesso livello cose troppo distanti.

Hai parlato di rubare. Togliere qualcosa a un altro, una cosa sua, è immorale aldilà di tempo e spazio.

Tradire una fiducia fondata su un (tacito) accordo è immorale in ogni spaziotempo.

La scelta poligamica o del costume, è appunto una scelta basata su un sistemalegislativoo preciso, quindi si può scegliere se giudicarli immorali o meno.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:15 del 05-10-2016

Christian m'ha preceduto.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:16 del 05-10-2016

@Christian1992 ...ti auguro che nella tua vita, a causa di varie coincidenze, tu sia costretto a mettere in dubbio seriamente la Tua di moralità e che tutto quello che ti permetti di sputare qui, ti ricada tutto addosso con gli interessi. La vita... Sarà lei a costringerti a metterti in discussione... Sei solo un bambino! Ne riparleremo tra qualche anno... Buona vita! 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:16 del 05-10-2016

Silado, la tua è solo cattiveria. Perché devi sperare il male per una persona? Perché desideri vedere star male una persone?

Inconcepibile come lo schifo. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:18 del 05-10-2016

Ah si? Sarei io la cattiva?  Ma rilegfetevi,  vah! Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:22 del 05-10-2016

E se non foste state cattivi voi,  non avreste paura di ciò che ho scritto! 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 11:22 del 05-10-2016

"Quella zoccola riciclata della centralinista che si permette di sbattermi il telefono in faccia mentre sto parlando, probabilmente perché incapace di gestire la situazione creata dal quel cesso di un sistema automatico."

ultimo sfogo di lottascudo.

Centralinista zoccola

Anche questo é rubare. E´rubare a qualcuno la propria moralitá affibbiandole un epiteto, una etichetta non giustificata.

Prima di farvi belli con la morale, abbiate la decenza di esser paladini fulgidi, altrimenti pagate lo scotto di essere solo dei

CAZZARI

Avatar di mmHgmmHg alle 11:28 del 05-10-2016

Gagenore, mi rivolgo a te perché più o meno abbiamo la stessa età, ovvero non siamo più ragazzini. Non trovi strano che questa mentalità integralista e maschilista sia prerogativa di due utenti giovani, molto giovani?. Direi due bambocci che dalla vita non hanno ancora imparato nulla, non hanno ancora vissuto nulla di particolare?. A quedi due fa comodo dividere uomini e donne in due categorie, sante e troie. È tipico della gioventù dividere tutto in bianco o nero: le sfumature non esistono. Anch'io da giovane dividevo in rivoluzionari e reazionari, in intelligenti o idioti, senza alcuna via di mezzo. Anche se ad onor del vero non ho mai diviso il genere femminile in sante o troie.

Lasciamoli crescere sti due bambocci, ci penserà la vita ad ammorbidigli le idee. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:31 del 05-10-2016

SiLaDoMaQuiNo

quando non rimane nulla a cui attaccarsi parte l'età.

Io almeno non ho problemi a farla conoscere a tutti anzi se vuoi te la do completa

15-04-1992

Al contrario di quanto hai fatto ti auguro il meglio.

Ciao 

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:32 del 05-10-2016

Se sapessi cosa mi ha detto al telefono quella zoccolona, non diresti così.

Robe che Cicciolina può accompagnare solo.

Rammenta che non scrivo mai a sproposito.

-----

Silado, il male che auguro io (che non ho augurato qui) è frutto di male recato a me o di comportsmenti scorretti. Il tuo è gratuito. Fatti un esamino di coscienza.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:32 del 05-10-2016

Soldatojoker 

Tu da uomo vissuto e saggio e non bamboccio,come mai tradisci?

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:35 del 05-10-2016
christian

se tu leggi il milione di marco Polo, vedrai che ad un certo punto la famiglia polo arriva in un villaggio, dove come dovere di ospitalità il capofamiglia offre le proprie figlie ad essi, e rifiutare sarebbe una grave offesa, vabbè questa poi non è verificata, qualcuno dice che se l'è inventato, quello che è certo è che in tibet esistono villaggi dove viene praticata la poliandria, fratelli carnali sposano tutti un unica donna, in passato in alcune culture il sacrificio umano era consuetudine, di solito i nobili (o i re) si vantavano di aver immolato i propri figli... per cui si questi "valori" non sono universali come dici tu, la moralità è mutevole non è nulla di monolitico, nell'antica grecia come nella roma coeva l'omosessualità era cosa comune (vabbè è un po più strutturata la cosa) i romani credevano nella funzione beneaugurante del fallo, li scolpivano e ritraevano da per tutto, le donne usavano gioielli fallici, quando si entrava in casa dell'amico come gesto di augurio si facevano suonare i tintinnabula appesi aal'uscio... indovina un po che forma avevano? un enorme pene con le ali, a volte anche peni antropomorfizzati che a loro volta mostravano un pene in erezione, devo citarti i riti di fecondazione delle tribù africane o giapponesi? guarda ce ne di tutti i gusti... quando cook scoprì le isole del pacifico si meravigliò.. perchè i nativi non avevano il concetto di proprietà (e quindi di furto), e si ritrovò spiazzato quando un indigeno si stupì nel vedere che cook gli impediva di portarsi via le sue cose senza chiedere nulla.

lottascudo... idem...

 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:36 del 05-10-2016

Allora lui può sputar veleno contro chiunque?

Passi che la pensi in un certo modo. Sono affaracci suoi, davvero. Il pensiero ci sta tutto. Ma non esiste che si offendano gli altri in nome di un proprio pensiero. Prima bisogna capire cosa passano gli altri.

Per esempio, io giustifico poco quelli che tradiscono il proprio partner e magari anche lo sfottono. Ma se uno tradisce e ha l'eleganza di tacere, perché sa che quello che sta facendo è sbagliato, lì allora me ne sto zitta,perché so che ci sono situazioni che non posso capire perché non le ho vissute sulla mia pelle. La moralità è giusto che ci sia, ma non può e non deve diventare una scusa per offendere a gratis chiunque. Anche perché, se io mi arrogo il diritto di offendere chiunque in nome della moralità, allora devo aspettarmi di ricevere un'offesa per questo stesso motivo, perché, magari non tradisco, ma sicuramente ci sono altri ambiti in cui la moralità, per un motivo o per un altro, non riesco a seguirla.

E, tra parentesi, anche giudicare è immorale, quindi, tutte le rispostacce che si è beccato christian se le è meritate tutte! Così come lui ritiene che chiunque non segua la sua discutibile idea di moralità sia una puttana.

A proposito, christian, io i miei primi due ex li ho traditi, ma l'ultimo, con cui sono stata insieme sei anni, non l'ho tradito neanche per sbaglio! Come la mettiamo, adesso?

Avatar di CriseideCriseide alle 11:37 del 05-10-2016

Criseide, le informazioni te le abbiamo date. Ora trai tu le tue conclusioni sul tipo di persona che sei.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:39 del 05-10-2016

Criseide

Mi spiace se hai tradito,addirittura due volte il mio pensiero resta lo stesso.

Chi non ha il buon senso di chiudere una relazione ma tradisce vuol dire che non ha il coraggio,se fossi un uomo ti direi le stesse cose che ho detto a mio padre,sei un senza palle.

Sei donna non potrei esprimere altro giudizio di cui ho già parlato 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:40 del 05-10-2016

eh lottascudo, bello fare orecchie da mercante.

Il fatto é che l´epiteto zoccola implica che la tipa o il tipo in essere tradisca il proprio partner, non che insulti o dica chissá cosa al telefono ad un perfetto sconosciuto.

"Rammenta che non scrivo mai a sproposito."

Direi cheé una becera difesa di chi cerca di darsi delle qualitá per accrescere la propria veridicitá.

Si puó far di meglio dai. Ora andate a giocare ai bravi crociai. Attento peró che Cristian é orgogliosamente Ateo.

Un pó come dire, stamane mi sono alzato col pigiama blu, orgogliosamente blu.

Cazzo duro e via verso il futuro armati dell órgoglio dell´ateismo e compagnia bella.

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 11:42 del 05-10-2016

Io non ho paura del giudizio altrui. Sono un libro aperto, sono onesto e non posso essere ricattato. Tanto più criticato.

Forse, chi parla di un ammorbidimento conl'età, si rammollisce perché sa che potrà sbagliare, quindi vuole, in qualche modo, farla franca facendo passare tradimenti, furti e altre belle cose come inezie.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:42 del 05-10-2016
Christian

A parte il fatto che al momento sono casto e puro, e il "tradimento" si riferisce al passato,  ti direi di andare a leggere tutti i miei vecchi sfoghi compresi di commenti. A quel punto potrai finalmente rifarmi la domanda.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:43 del 05-10-2016

Mercurio, capisci a per o.

La zoccola in essere mi aveva fatto di quelle avances da paura... A pagamento. Per cosa credi abbia tirato in ballo la cicci?

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:44 del 05-10-2016

mmHg 

sono ateo,fidanzato da parecchio con una ragazza fortemente ortodossa 

Soldatojoker 

sul casto e pure dubito,non è che passato qualche anno va in prescrizione,ammetto di non aver letto anche i commenti appena ho tempo lo farò.Non credo però le motivazioni o scusanti del caso possano farmi cambiare idea.

L'unica cosa che ti renderebbe uomo ai miei occhi sarebbe confessare e scusarti,chiaramente io non sono nessuno 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:49 del 05-10-2016

Soldato, in realtà non è così strano.

In pratica christian è rimasto un adolescente, cresciuto in un modo per cui o è tutto bianco o è tutto nero. Non è l'unico, in realtà. Ha poco meno della mia età, e capisco la sua mentalità, perché è quella con cui sono cresciuta anch'io. Ma io sto uscendo da quella campana di cristallo, con una fatica immane, lui, invece, preferisce restare dentro alla sua campana, forse per paura.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:53 del 05-10-2016

Bene, gente, ci vediamo sulla pubblica piazza, vado a ricevermi le mattonate di lottascudo e di christian.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:56 del 05-10-2016

sicuramente @lottascudo,

e la centralinista oltre a non saper fare il suo dovere per le risposte poste, ti ha detto che era fidanzata, o sposata, ma che aveva proprio voglia di quel maschione dall´altra parte del telefono, capovolgendo la foto del futuro cornuto sulla sua scrivania e imbrattando i tasti del telefono con la voglia che la tua voce alla Ferruccio Amendola le provocava.

Ora che sei diventato tutto rosso per aver capito che hai cacato fuori dal tuo stesso seminato, la tattica rimasta é sempre quella: tirar dritto per la tua strada, hai ragione, il cervello obnubila il tuo errore, del resto tu sei bianco, e attacca chi ti sgama, reo di essere qualcosa di aberrante o di non capire una mazza.

Ohhoo caro utente, cooooome é bella la suaaa voce, é lavata con perlanaaaa?

Avatar di mmHgmmHg alle 11:56 del 05-10-2016

Ah, a proposito: tra senza palle e zoccola, c'è una differenza abissale?

 

Ma perché perdo tempo con questi minus habens???

Avatar di CriseideCriseide alle 11:58 del 05-10-2016

Scusate, volevo dire: "c'è una differenza abissale!!!!", non con il punto di domanda.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:58 del 05-10-2016

Chi non la pena come me---> minus habens

Classico ragionamento da minus habens. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 12:04 del 05-10-2016

Quando non si capisce una sega di quello che si è detto, ecco che si risponde come lottascudo.

Avatar di CriseideCriseide alle 12:42 del 05-10-2016
Non ne usciremo mai...

...qualcuno disse:

"una chiave che apre tutte le serrature non è forse una cosa stupenda!? ...una serratura che invece è aperta da tutte le chiavi quanto può valere?" 

Da che mondo è mondo all'uomo piace conquistare. Non è una questione di morale o altro... semplicemente è natura. Può amare alla follia una donna ma magari cadere in tentazione.

La donna invece da sempre ama. Ama l'uomo... ama un uomo. Può esser troia... ma per quell'uomo.

 

Ma ahimè la società di oggi sta cambiando. Molti tabù stanno cadendo. Per noi uomini accettare che la propria donna abbia avuto altri uomini con i quali è stata più o meno porca, immaginarla quindi a cosce aperte con un'altro non sarà mai facilmente accettabile... tranne per alcuni che invece ne godono. Ma che vogliamo farci? ...come pretendere di essere unici o gli unici???

 Personalmete ho maturato il fatto che la mia donna prima di me abbia avuto altri... l'importante che adesso sia l'unico per lei ed unica per me (ammetto la difficoltà). 

Ma donne.... se prima di trovare l'uomo perfetto vi fate sfondare da chiunque in tutti i modi e poi pretendete di essere accettate come donne serie... non sarà facile trovare l'uomo dei sogni, ma molto spesso poi vi tocca accontentarvi!

E non prendetevela con noi o con le mentalità bigotte... è solo accettazione... c'è chi ci passa sopra chi no.

 

Skype eres_sicily 

 

Avatar di EresicilyEresicily alle 12:45 del 05-10-2016

Niente. Ritorno ad indagare sulla salma di Mike.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 12:57 del 05-10-2016
Seeeee

Christian e Lottascudo, state tralasciando Pavlov. Chi tradisce ha più probabilità di rifarlo se il suo tradimento l'ha portato a stare meglio che in precedenza. In caso di pentimento, una donna o un uomo che ha tradito e che, quindi, è rimasto scottato ha molte meno probabilità di rifarlo di un inconsapevole che, ingenuamente pensa: "Massì, è solo per un caffè! Io non lo farei mai perché sono di sani principi." Questo tipo di persone, se incontrano qualcuno che ci sa fare, vengono intortate talmente bene che si  trovano a contare le crepe del soffitto pensando: “Ma come diavolo è successo?” Uno che c’è già passato è più smaliziato. Sa che non sarà solo per un caffè, perciò, se tiene al rapporto, non ci andrà.

E poi… non ci vuole un genio per capire che se una persona va verso qualcos’altro è perché non è più contenta di quello che ha.  Vi è mai passato per la testa di sfruttare l’occasione sì, avete letto bene, occasione per capire che cosa non va nelle vostre relazioni? Per carità, mettersi in discussione mai: è più facile dare la colpa all’altro piuttosto che farsi un sano e fruttuoso esame di coscienza.  Perché chi tradisce sbaglia:  è venuto meno alla fiducia, agli accordi... Invece chi denigra, chi insulta o chi, semplicemente, trascura, dà il partner per scontato o non si sforza di capirlo non li tradisce, sti benedetti accordi? Per carità, forse conosco solo padre Maronno ma sono abbastanza sicura che ci sia una cosa tipo “amarti, onorarti, rispettarti finchè morte bla bla.” O forse volete sposarvi con rito dothraki?

E poi, sulla boiata del “chi tradisce deve avere le palle di lasciare o di parlare”. Prima di tutto non è detto che voglia lasciare: ci sono miliardi di motivi per un tradimento: compensazione, noia, sublimazione, vendetta, perfino. Certo, forse non sono nobili ma sono umani. E non si può mai sapere che cosa si arriverà a fare in talune situazioni. Io sono contraria alla pena di morte e mi considero pacifista. Ma se vedessi un uomo che sta per accoltellare mio figlio lo sgozzerei senza alcun pentimento. Quindi bisogna trovarsi nelle situa, prima di poter giudicare. Seconda cosa... Hai voglia a parlare se dall’altra parte ci sono due come voi. Sgretolereste le pareti a colpi di “Troiaaa”. No grazie. Non si può pretendere sincerità da una persona se l’abbiamo abituata costantemente a falsare se stessa per aderire ai nostri severi standard.

Un’ultima cosa: smettiamo di offendere gli altri barricandoci dietro la libertà di opinione e la sincerità. La maleducazione è intollerabile. Punto e basta.

Comunque se ritenete che tacere sia ipocrita, vi suggerisco, per bearvi della vostra onestà, di andare a ripetere questi concetti ad un club femminile di body builder.

Poi raccontateci com’è andata.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:00 del 05-10-2016

bravo lottascudo, l´atteggiamento dello struzzo é la via migliore.

Avatar di mmHgmmHg alle 13:12 del 05-10-2016

Due riflessioni rapide, la prima sul commento Eresicily, davvero non me lo spiego o meglio vedo una profonda incoerenza. Se una donna vive la sua sessualita deve rassegnarsi al fatto che non è una seria, ma l'uomo? L'uomo puo fare quel che gli pare? Perche sarebbe buona cosa, per coerenza sottolineare allora che in ambedue i casi non si può godere di serietà, almeno per dare coerenza al proprio pensiero e non cestinarlo all'istante.

 

Seconda riflessione:

vi è mai capitato per strada, al bar, in qualsivoglia luogo pubblico di affrontare questi grandi discorsi? Di rado. Sapete perche? Perche semplicemente nella vita reale, di tutti i giorni molte persone hanno semplicemente vergogna a dire ciò che pensano. Dire determinate cose guardando in faccia una persona, non è cosa da molti. Internet semplicemente ha dato voce a chi al di fuori non avrebbe mai il coraggio di fare pubblicamente determinate considerazioni, semplicemente perche andrebbe incontro ad un lapidario quanto definitivo "ma che cazzo stai dicendo?"

Avatar di SetantaSetanta alle 13:19 del 05-10-2016
Seeeee


 

Christian e Lottascudo, state tralasciando Pavlov. Chi tradisce ha più probabilità di rifarlo se il suo tradimento l'ha portato a stare meglio che in precedenza. In caso di pentimento, una donna o un uomo che ha tradito e che, quindi, è rimasto scottato ha molte meno probabilità di rifarlo di un inconsapevole che, ingenuamente pensa: "Massì, è solo per un caffè! Io non lo farei mai perché sono di sani principi." Questo tipo di persone, se incontrano qualcuno che ci sa fare, vengono intortate talmente bene che si  trovano a contare le crepe del soffitto pensando: “Ma come diavolo è successo?” Uno che c’è già passato è più smaliziato. Sa che non sarà solo per un caffè, perciò, se tiene al rapporto, non ci andrà.

E poi… non ci vuole un genio per capire che se una persona va verso qualcos’altro è perché non è più contenta di quello che ha.  Vi è mai passato per la testa di sfruttare l’occasione sì, avete letto bene, occasione per capire che cosa non va nelle vostre relazioni? Per carità, mettersi in discussione mai: è più facile dare la colpa all’altro piuttosto che farsi un sano e fruttuoso esame di coscienza.  Perché chi tradisce sbaglia:  è venuto meno alla fiducia, agli accordi... Invece chi denigra, chi insulta o chi, semplicemente, trascura, dà il partner per scontato o non si sforza di capirlo non li tradisce, sti benedetti accordi? Per carità, forse conosco solo padre Maronno ma sono abbastanza sicura che ci sia una cosa tipo “amarti, onorarti, rispettarti finchè morte bla bla.” O forse volete sposarvi con rito dothraki?

E poi, sulla boiata del “chi tradisce deve avere le palle di lasciare o di parlare”. Prima di tutto non è detto che voglia lasciare: ci sono miliardi di motivi per un tradimento: compensazione, noia, sublimazione, vendetta, perfino. Certo, forse non sono nobili ma sono umani. E non si può mai sapere che cosa si arriverà a fare in talune situazioni. Io sono contraria alla pena di morte e mi considero pacifista. Ma se vedessi un uomo che sta per accoltellare mio figlio lo sgozzerei senza alcun pentimento. Quindi bisogna trovarsi nelle situa, prima di poter giudicare. Seconda cosa... Hai voglia a parlare se dall’altra parte ci sono due come voi. Sgretolereste le pareti a colpi di “Troiaaa”. No grazie. Non si può pretendere sincerità da una persona se l’abbiamo abituata costantemente a falsare se stessa per aderire ai nostri severi standard.

Un’ultima cosa: smettiamo di offendere gli altri barricandoci dietro la libertà di opinione e la sincerità. La maleducazione è intollerabile. Punto e basta.

Comunque se ritenete che tacere sia ipocrita, vi suggerisco, per bearvi della vostra onestà, di andare a ripetere questi concetti ad un club femminile di body builder.

Poi raccontateci com’è andata.

Avatar di IoSonoIlSangueDelGiagoooIoSonoIlSangueDelGiagooo alle 13:23 del 05-10-2016

Io non sono stato maleducato.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 13:27 del 05-10-2016

@iosonoilsanguedelgiagoo 

Standing Ovation. 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:29 del 05-10-2016

Ho appena letto qualcosa che può considerarsi ad i miei occhi la sublimazione del buonsenso

Avatar di SetantaSetanta alle 13:30 del 05-10-2016
Ai vecchi del sito: piantatela di fare gruppo contro chi non la pensa come voi

Qui c'è posto per tutti e tutti hanno il diritto di sparare la cazzata del giorno al pari vostro. A me fa piacere leggere lottascudo, christian ed altri, pur non condividendone il pensiero, spesso una provocazione vale piú del vostro buonsenso da frase fatta.

 

Avatar di AragonAragon alle 13:31 del 05-10-2016

IoSonoIlSangueDelGiagooo

di tutti i commenti che ho letto il tuo è assolutamente e totalmente il più no sense.

Punto prima pavlov e il riflesso condizionato lo provò su animali in particolare i cani,ora con tutto il bene che voglio agli amici a quattro zampe,ogni volta che fingi o lanci qualcosa loro hanno la stessa medesima reazione,pensi che un uomo faccia lo stesso? 

Se qualcuno ha la tua stessa suoneria tu controlli il cellulare se sei una persona distratta,i più attenti capiscono la lontananza del suono in base all'intensità dello stesso e quindi non guarderanno.

Se quindi ti basi su questo siamo messi bene.

Ti semplifico l'esempio: se rubi ti farai meno scrupoli a rubare un'altra volta.

Io dico sempre quello penso sia qua sia nella vita,ammetto di non andare al bar perchè non ho 90 anni 

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:35 del 05-10-2016

Aragon tu sei una persona sensata oltre che piacevole,ma la libertà di opinione e parola non è compresa da tutti

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:37 del 05-10-2016

Aragon, guarda che qui non si fanno sconti a nessuno: quando uno piscia fuori dal vaso glielo si fa notare. Democraticamente. E poi lottascudo non è certo una new entry. Anzi.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:37 del 05-10-2016

Il caffe al bar solitamente lo si prende dai novanta anni in su, giusto.

 

Aragon, annoto la tua opinione 

Avatar di SetantaSetanta alle 13:38 del 05-10-2016

Setanta 

qua a cremona quando passo vedo loro,se vuoi questionare pure su i miei gusti fai pure.Non mi piace ne il bar ne la discoteca ora dirò i che quest'ultima è un ritrovo di intellettuali se ti può far piacere

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:42 del 05-10-2016
Non ho fatto nomi, ho solo letto il solito atteggiamento di chiusura

e ne ho preso atto per l'ennesima volta, sinceramente vi trovo pesanti, per quanto disprezzi chi insulta e manca di rispetto alle donne, per il resto vi state chiamando all'appello da soli.

in merito ai giudizi morali sulla sessualitá femminile ne ho parlato altrove e li trovo mortificanti in senso globale, nel senso che una societá che giudica é bigotta e ammorbante e asfissiante per tutti, non solo per la zoccola del giorno. 

Avatar di AragonAragon alle 13:43 del 05-10-2016

"se fossi un uomo ti direi le stesse cose che ho detto a mio padre,sei un senza palle.

Sei donna non potrei esprimere altro giudizio di cui ho già parlato"

 

Aaaaaaaaaaaahhhhh! E diciamolo subito che c'è un complesso edipico dietro! Inutile combattere.

Se non riesci a venire a patti con il fatto che tuo padre ha sbagliato ed è umano, non è colpa di nessuno.

Magari ritiriamo questa insensata condanna universale sui fedifraghi, dai.

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:47 del 05-10-2016

Christian, il senso è un altro. Generalizzi troppo per come la vedo. Categorizzi tutto. Il fatto che non ti possa piacere va benissimo, non è un problema ma i bar sono frequentati da chiunque, dal commercialista all'avvocato a perchè no, il pensionato. Non è il bar in se il punto, semplicemente un eccessiva categorizzazione di tutto, sembra che per te tutto sia o bianco o nero, il che, essendo la tua vita è più che lecito ma se esponi pubblicamente la tua opinione devi accettare il fatto che c'è chi la penserà in maniera molto diversa da te. Ora indubbiamente discutere civilmente può accrescere entrambi le parti ma se sei il primo a porre un dispregiativo verso le opinioni altrui, capisci che è un voler imporre il proprio punto di vista. In altre parole se metti in discussione la moralità altrui, con i tuoi metri di giudizio è logico che avrai una risposta. Se giudichi di netto il prossimo sarai tu il prossimo ad essere giudicato. E' importante che l'opinione altrui non vada a ledere il prossimo, a quel punto non si parla d'opinione ma d'imposizione

Avatar di SetantaSetanta alle 13:53 del 05-10-2016

Aragon, il problema non è il giudicare, questo perchè anche se mi trovo d'accordo con il tuo concetto dobbiamo rapportarlo alla società che ci ha formato e tutto ciò che influenza tale società. Il tuo è un discorso per me eccellente ma ha bisogno di tempo, generazioni ed estrema volontà perchè sostanzialmente il giudizio è parte integrante della nostra società. L'esempio lampante? Tu stesso hai giudicato.

Quello che dovrebbe essere necessario è riuscire a giudicare senza ledere il prossimo 

Avatar di SetantaSetanta alle 13:57 del 05-10-2016

Non ho parole. Ma un traditore come vuoi giudicarlo? Aldilà di ogni movente, che non sia l'imposizione coatta, un traditore è un subumano, una persona falsa, poco raccomandabile, di cui non ci si possa fidare in seguito al misfatto.

Detto questo, io giudico ma non condanno. Ci pensa già il mormorio della gente di paese a dare la giusta nomea ai traditori e alle traditrici. Robe che ho visto donne non uscire di casa per mesi neanche per andare a prendere il pane.  

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:03 del 05-10-2016

SantaDubito

io e mio padre andiamo d'accordo anzi a volte giochiamo a calcetto padre contro figli,gli voglio molto bene non per questo taccio.Lui sa di aver sbagliato e si è assunto le sue responsabilità 

Boh forse a te piace la categoria,per me va condannata chiaramente.Non so perchè tu non capisca o non voglia capire che tradire è sbagliato,e che per questo sarai giudicata/o male.Non ci vuole un genio per capirlo anche senza subirlo 

Setanta 

Hm  in parte potrei capire,ma dispregiativo come lo intendi tu è di parte;cioè tu trovi offensivo un troia o un insulto tale,ma se io l'avessi sottinteso senza dirlo esplicitamente allora era corretto?

tu parli di ledere il prossimo,cioè? il fatto che qualcuno si offenda non per forza vuol dire che il mio concetto sia sbagliato o il mio modo di pormi offensivo e volgare,non ho mai voluto e mai vorrò essere politicamente corretto che poi io possa volutamente accentuare qualcosa lo ammetto,ma quando un pensiero è quello non vedo perchè dilungarsi  in discorsi lunghi e articolati condensati di belle parole per esprimere il medesimo concetto

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:03 del 05-10-2016

volevo rispondere alla mia maniera, ma sembra uno sfregio alle belle parole di setanta.

Magari attendo un pochino.

Avatar di mmHgmmHg alle 14:03 del 05-10-2016

E allora christian se tu ammetti d'essere il primo a voler imporre sostanzialmente il tuo punto di vista non ti lamentare se dall'altra parte qualcuno vorrà fare lo stesso e soprattutto non parlare di libertà d'opinione ma d'imposizione 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:15 del 05-10-2016

Christian: Facciamo un patto: tu non sminuisci Pavlov e io non ti bestemmio in cirillico. Il nostro Ivan, per i suoi “esperimenti con i cani” vinse il Nobel per la medicina. Con tutto il bene che voglio ai veterinari, Pavlov non lo era. I cani erano il punto di partenza. I suoi successori, Skinner e compagni, fecero esperimenti (non ti consiglio di andare a guardarteli se hai lo stomaco debole) con le persone per dimostrare che sì, tutti abbiamo il riflesso condizionato. Sì, quello dei cani. Teoria supportata da quella del cervello tripartito di Mc Lean. Ergo abbiamo alcune tratti in comune coi cani. Fattene una ragione.

Tu dici che il mio intervento è  senza senso… però non rispondi punto per punto ma solo a quello che ti fa comodo, peraltro in maniera molto approssimativa.

Guarda che non c’è niente di male, puoi ammetterlo tranquillamente: sono maschilista, ho dei problemi. Chiunque ne ha. Stai sereno.

Chi ruba ha più tendenze a rubare ancora, a meno che non gli venga fatto capire quanto dolore ha generato nell’altro. Ci sono programmi di recupero per i ladri che si basano proprio su questo sistema. Mentre il sistema punitivo è inefficace, quello educativo ha risultati con percentuali altissime. Il fatto di pensare ad azione-reazione senza considerare quello che sta intorno è riduttivo.

Dire quel che si pensa non è tutto questo gran pregio: ci vuole anche un po’ di filtro e un po’ di educazione.

 

Eresicily

Mi ricordi quelli che pontificano: “AH! Questa nuova moda di Halloween è contro la nostra tradizione cattolica!” Be’  Halloween è una festa antichissima che risale a molto prima della cristianità.

E chi ti dice che per i ruoli dell’uomo e della donna non sia la stessa cosa? O che sia così in tutti i luoghi del mondo? I Tchambuli della Nuova Guinea hanno ruoli sociali invertiti: la donna lavora e l’uomo bada alla prole. Dunque natura de che?

E pure da noi ci sono uomini a cui piace essere cacciati e donne a cui piace cacciare. Che facciamo, li mettiamo nei transgender o nei fenomeni contronatura?

Inoltre la questione di farsi sfondare... francamente lascia il tempo che trova. Nulla si usura nell’atto sessuale. L’unica cosa che cambia è l’esperienza della donna. E l’unica cosa che può creare problemi è il paragone.

Avatar di IoSonoIlSangueDelGiagoooIoSonoIlSangueDelGiagooo alle 14:18 del 05-10-2016
Christian

Ma sei di Cremona?
"Non vego da Lodi per lodarti, nè da Piacenza per piacerti.... VENGO DA CREMONAAAAA!"

Avatar di IoSonoIlSangueDelGiagoooIoSonoIlSangueDelGiagooo alle 14:21 del 05-10-2016

IoSonoIlSangueDelGiagooo

 

involontariamente ci hai beccato con la seconda,sono nato a lodi ma vivo a cremona

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:23 del 05-10-2016

@cristian1992

"fosse vero comunque tua figlia è una gran troia senza offesa."

Detto di una ragazza che praticava sesso anale col suo fidanzato.

Tuo padre quindi cornificava tua madre vero?

Tuo padre é un puttano lo sai?

Secondo una morale piuttosto comune (che io condivido per quanto riguarda il tradimento), tuo padre é un troio. 

Hai mai pensato a cosa lo ha spinto a tradire tua madre? A tornare la sera col cazzo sporco dei succhi di qualche altra donna, mentre con le stesse mani, prima infilate chissá dove, accarezzava tua madre? Cosa mancava? Troppa noia?

Quel culo tante volte richiesto ma mai dato? Un pompino ogni morte di papa?

Alla fin fine, tua madre magari non avrá fatto sesso anale, chi lo sa, quindi per i tuoi canoni, puttana non é.

Epperó lo é tuo papá. 

Secondo altri canoni, ci sono ragazzi per bene (rido nello scriverlo) che stanno con ragazze per bene, figli di famiglie per bene, dove tutti i membri non sono puttane/i.

Come dire, si é sempre a Sud di qualcun altro.

VAI PALADINO hihihihiiiiiii (sarebbe un cavallo).

HIHIHIIIIHIII

Avatar di mmHgmmHg alle 14:27 del 05-10-2016

@christian

secondo come la pensi tu e tuo padre non dovreste andare d'accordo, vista la persona sudicia, bugiarda inaffidabile che è.

Come puoi avere a che fare con una persona dalla morale così bassa? 

Non gli dovresti neanche parlare e non gli dovresti dare del "senza palle" ma dello "schiavo della fregna" che è molto più aderente a quello che intendi con l'epiteto "puttana" che rivolgi alla donna rea dello stesso misfatto.

 

Perchè per tuo padre c'è redenzione e attenuazione di giudizio, ma per il resto del mondo no? NOn dovresti essere più clemente con chi non conosci, piuttosto che con l'uomo che ha tradito la tua stessa madre, donna da cui ha avuto dei figli (te compreso)?

 

E' qui che ti scontri non la realtà, caro Christian, e ti ci scontrerai ancora mano a mano che crescerai. Siamo umani. Tutti. e siamo diversi. Tutti.

Il mondo non si divinde in Santi e Puttane/(i) 

 A volte dietro i tradimenti ci sono delle ragioni. Questo non vuol dire che quindi i tradimento sia giustificabile, ma che, sicuramente, si può perdonare. C'è redenzione. Si può sbagliare, capire, cambiare.  

Tuo padre che tradisce è umano, tu che lo perdoni perchè è tuo padre sei umano

 

Tradire una volta non fa di te una persona brutta, sbagliare una volta non ti rende irrecuperabile. Nessuno è irrecuperabile.

 

Questo è il punto che tutti stanno cercando di far entrare in testa a te e a qualcun'altro. Nessuno pensa che tradire sia bello o giusto, nessuno fa gli applasi a chi dice di avre un o un'amante, ma questo non deve e non può essere una lettera scarlatta affissa al petto.

 

Non si è brutte persone a prescindere dal resto, non si è marchiati a vita. 

 

 

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 14:27 del 05-10-2016

@santa

la parola giusta é puttano o troio!

A-well-a ev'rybody's heard about the troio troio troio troio

B-troio's the word oh well-a troio troio troio

Troio is a word oh well-a troio troio troio

Well-a troio is the word oh well-a troio troio troio

B-troio's the word a-well-a troio troio

Well-a troio is a word a-well-a troio troio

B-troio's a-well-a troio troio troio

B-troio's a word a-well-a troio troio troio

Well-a troio is a word a-well-a troio troio

B-troio's the word now well-a

Don't you know 'bout the troio

Well ev'rybody knows that the troio is a word

Oh well-a troio troio b-troios oh word well!

Avatar di mmHgmmHg alle 14:31 del 05-10-2016

@IOsnonoilsangueecc che mi cita Margaret Mead sto male.

Volevo usarla anche io come fonte ma in questo conesto la trovavo un pò, ehm, come dire ehm.... sprecata 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 14:34 del 05-10-2016

SantaDubito 

Alt Alt

Chiaramente parlate perchè non conoscete i fatti,e siccome dubito interessi a qualcuno non mi dilungo a spiegarveli,che c'entra il perdono nei confronti di mio padre? non ha fatto un torto a me,ma a mia madre starà a lei decidere non credete?

Comunque non vorrei personalizzare troppo la discussione su di me non che mi dia fastidio io sono spettatore ma semplicemente non credo sia inerente alla discussione 

mmHg 

non so quale sia il tuo scopo ma non mi fai ne caldo ne freddo,più che altro non concordo sul termine probabilmente sarebbe zoccolo. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:35 del 05-10-2016

@mmgh

A

I
O
U

YPSILON

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 14:37 del 05-10-2016

@Christian  come non è affar tuo la questione di tuo padre? Gridi "TRoiaaaaaaaa" nei burroni per sentirne l'eco ogni volta che qualcuno non si confà al tuo livello di moralità, parli di persone sporche, parli di persone non perbene. Non credo che tu le voglia frequentare queste persone no?

 Tuo Padre è una di loro.  E' una di queste persone.

 

Quindi il tuo giudizio è così assurdamente perentorio solo qui, che ti puoi ergere a PADRE MARONNO del tradimento! M'HANNO FATTO SANTO!!

 

Comunque, secondo questo tuo ennesimo principio secondo cui siccome tuo padre ha tradito tuo madre e non te, non ti riguarda, allora anche se una ragazza con cui esci ha traditto un suo ex ragazzo non ti riguarda!

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 14:43 del 05-10-2016

oh cazzo scacco matto di santa. E mo´?

Avatar di mmHgmmHg alle 14:45 del 05-10-2016

SantaDubito

eh però cerca di capire perchè altrimenti è noioso ripetere.

Il fatto che si possa esprimere un giudizio non implica per forza una collusione con lo stesso.

 Non credo di avere un livello di moralità particolare se non per alcuni maturi(inteso come età anagrafica eh) di questo sito. 

Il tuo esempio non regge come ho più volte ripetuto io non uscirò mai con una ragazza che ha tradito in precedenza perchè ovviamente non ci sarà mai fiducia,ma non posso impedire che circoli liberamente,o che frequenti qualcuno che conosco.

Non capisco dove sia l'incongruenza. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:51 del 05-10-2016

Posso chiederti da quanto tempo stai con la tua donna Christian?

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 14:58 del 05-10-2016

SantaDubito

tu vuoi sapere tanto di me ma io non so nulla di te.......non è corretto

do ut des 

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:04 del 05-10-2016

christian, le tue ultime affermazioni mi hanno fatto un po' pensare.

"io non uscirò mai con una ragazza che ha tradito in precedenza perchè ovviamente non ci sarà mai fiducia" questa frase mi ha fatto riflettere.

Per due motivi, il primo il costante ripetere la parola "mai" il secondo perchè vedo una punta d'insicurezza in questa affermazione. Ti spiego, se tu non ti fidi di lei è perchè ritieni che possa tradire anche te, se ritieni che tu possa essere tradito da lei, ritieni di non essere diverso dai suoi precedenti compagni, in altre parole tu in un tale rapporto non ti riterresti un valore aggiunto ma semplicemente un valore passivo, in altre parole parti già con l'idea che qualunque cosa fai tanto lei fa di testa sua, il che sostanzialmente è già di per se un ragionamento non di coppia.

 

Ora, tu stai con una ragazza che ritieni seria ed affidabile, è una buona opinione e sono felice che stai con una ragazza che apprezzi la mia domanda è: cosa ti fa mettere la mano sul fuoco rispetto alla sua fedeltà? 

Avatar di SetantaSetanta alle 15:12 del 05-10-2016

Christian

I miei sfoghi sono proti da leggere se vuoi. 

 

Sai, io e te abbiamo la stessa età. Siamo davvero molto vicini, essando io nata a Marzo del '92. Abbiamo anche alcune (poche) esperienze relativamente simili, anche mio padre tradiva mia madre. Nonostante ciò abbiam anche giudizi molto diversi.

Ti confesso, io ho conosciuto tutte le sfaccettature del tradimento. Mio padre tradiva mia madre, io da ragazzina, nelle prime storie, ho tradito e quando sono stata più grande sono stata tradita a mia volta. Fa male cazzo. Mi ha spezzata in due.

E' curioso nonostante ciò che io sia più morbida, quando invece dovrei essere più avvelenata di te, non trovi? 

Non voglio tornare sulle identiche cose ma credo che a te manchi davvero l'esperienza dei fatti. Ti manca sbagliare o (non è mica detto che tu debba sbagliare eh, spero tu possa essere più furbo di me) ti manca sperimentare il dolore che deriva da una tradimento forse e ti manca guardare negli occhi di chi ha sbagliato. Ti manca vedere che i cuori non sono di petra o di panna.

Ti manca anche il perdono: quello degli altri, quello verso gli altri e il tuo verso te stesso, quando sai di aver rovinato per una debolezza, per una insicurezza, la cosa forse migliore che la vita ti aveva dato. La tua occasione per essere felice.

Sbagliare non vuol dire non meritare nulla.

Per questo ti chiedevo da quanto hai una relazione. Volevo capire quanta esperienza hai nel mondo delle relazioni adulte.

E ti assicuro che stare insieme quando hai 20, vai all'uni, ti gratti sul divano è diverso da quanto sei più vecchio: il lavoro, la casa, le spese, i soldi che non bastano mai, sua madre che è malata, ma tu li vuoi figli? si ma non sono pronta ora. Eh ma io li vorrei. Ma come facciamo ecc, ecc-.

 

E tu mi dirai " Ma pure te sei del 92, che cazzo ne sai pure te?"

Questa è la differenza di esperienze di cui palavo. 

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 15:23 del 05-10-2016

Setanta 

 Tu sei una persona molto intelligente,direi perspicace usi la razionalità,comunque non sempre tutto si spiega,ti risponderei molto vlentieri ma purtroppo leggerebbero tutti e nonostante non abbia segreti dovrei entrare in qestioni molto personali.

Ti rispondo sulla prima,stiamo insieme da quando lei aveva 16 anni ora ne ha 23. 

Hai un modo di porti molto gradevole,potessi ti spiegherei meglio in privato ma non vedo qua possibilità di scrivere messaggi.

Io lavoro e studio quindi non sono nella fase diciamo di grattamento.

Io vorrei farti una domanda se posso anche se non ti ho risposto; tu potessi tornare indietro tradiresti ancora?

e se posso sapere perchè l'hai fatto? 

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:35 del 05-10-2016

Comunque ti dò ragione su tutto quello che hai detto.

Dimenticavo,sulla mia ragazza ci metto non solo le mani,tutto il corpo,non dico che staremo insieme per sempre ecc,questo non lo so.Ma è una persona che se non avessi incontrato e mi avessero descritto non avrei creduto della sua esistenza. A lei lo dico sempre che è qualche gradino sopra di me,arrossisce mi sorride e nega. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:41 del 05-10-2016

Ti ringrazio, fai una domanda a cui potrei darti molteplici risposte, tutte ipocrite da parte mia, potrei dire che sono stato influenzato dal comportamento di mio padre ma mentirei, dato che non riesco a giudicarlo negativamente per il suo rapporto con mia madre, a dire il vero non mi permetto di giudicarlo per qualcosa cui non dovrei sostanzialmente interessarmi. Posso dirti che quello tra i miei genitori, come tanti matrimoni, è nato male per circostanze che sono esterne al rapporto di coppia ma che incidono pesantemente, come i parenti, generazioni molto distanti non solo dalla mia ma anche dalla loro.

 

Si, lo rifarei, non per fare del male ad un'altra persona ma perchè certe esperienze contribuiscono a farti capire cose che non vivendole non riesci a capirle fino in fondo. Se sai trarre il meglio da un evento del genere aggiungi un tassello alla comprensione del rispetto. Intendiamoci nella mia vita son stato tradito ed ho tradito, sono stato prima tradito e mi sono abbattuto come una furia, perchè mi sentivo mortificato, mancato di rispetto nel periodo successivo ho iniziato a vedere un altro aspetto, forse la parte più difficile, capire il perchè fossi stato tradito e dovendo fare autocritica verso me stesso ho iniziato a vedere qualcosa che è molto dura da accettare, il fatto di essere stato io anche con alcuni miei atteggiamenti ad indurre la persona a tradire, in qualche maniera avevo contribuito. Il punto della questione è proprio questo,a parte casi estremi, perchè in tutto ritengo che ci sia un'eccezione alla regola, il tradito ed il traditore hanno responsabilità, in fin dei conti si tradisce per svariati motivi che sono tutti riconducibili alla vita di coppia carente in qualcosa, ecco, le careze le produce molto spesso il tradito, il traditore commette l'errore molto spesso invece di non saper puntualizzare con il proprio partner le proprie carenze di coppia. Per arrivare a questo modo di vedere le cose e comprenderlo pienamente sono dovuto passare da ambo le parti, e senza tali esperienze non avrei coscienza di quanto un rapporto vada coltivato giorno dopo giorno, è una piccola fiamma che non puoi trascurare, riuscire a non dare una persona scontata dopo anni è difficile e richiede molto impegno ma tutto questo probabilmente non l'avrei capito fino in fondo se non avessi anche sbagliato, è importante sbagliare, ti offre, se la sai cogliere, l'occasione di comprendere sfumature di cui non conoscevi neppure l'esistenza 

Avatar di SetantaSetanta alle 16:08 del 05-10-2016

@Christian non si capisce bene a chi si riferisca la tua risposta, mi sa che hai messo insieme me e @Setanta

In ogni caso, ho tradito per ragioni diverse. Non sono una traditrice seriale, nnon era un modus operandi fisso. A volte sono stata semplicemente stupida, non mi ero resa conto che il mio sentimento non era più amore. Mi sono lasciata trasportare dalla situazione che era molto più piacevole della mia relazione in quel momento.

All'inizio non ero abbastanza matura per capire quanto dolore avrei arrecato all'altra persona.

Una volta l'ho fatto per disperazione e un pò per dispetto. Stavo con un uomo che non faceva altro che darmi della troia perchè avevo avuto (ovviamente, non avendo più 17 anni) esperienze prima di lui e perchè sono sempre stata molto indipendente, vivevo da sola e non  avevo bisogno di un'uomo per sbrigare le mie faccende. Non faceva altro che sminuirmi, specialmente in pubblico, cercava di rendermi succube in ogni modo, era terrorizzato dal fatto che, certo, volessi stare con lui, ma non avessi bisogno di lui.

Troia oggi, trioia domani, te lo faccio vedere io cosa vuol dire troia.

Come attenuante posso dire che, in ogni caso, ogni volta che ho tradito ho lasciato il giorno dopo, se non il giorno stesso. (E non per """l'amante""" diciamo così)

 

 No, non lo rifarei e difficilmente lo rifarò.

Primo perchè non starei mai più con uomini che mi mortificano tanto da rendermi così insicura da cercare conferme in altri, sono cresciuta, non esiste proprio.

Secondo ho banalmente provato sulla mia pelle cosa vuol dire, quanto ferisce, ed è stato abbastanza.

Ma soprattutto, ti devo dire, ho visto quanto ha distrutto la persona che mi aveva tradita. Aveva semplicemente fatto una stronzata, una cosa avventata in un momento complesso per lui. La scappatella lo aveva aiutato a capire quanto a me ci tenesse, purtroppo però, una volta scoperta, aveva anche distrutto la nostra storia.

 Ho potuto vedere in tutto quello che ha vissuto dopo il dispiacere per aver mutilato l'amore che c'era. Era davvero sofferente. L'ho visto mangiato dai rimorsi e roso dalla consapevolezza che avremmo potuto essere felici, avremmo davvero potuto esserlo insieme.

Credo sia questo che mi frenerà per sempre. Non voglio vivere pensando che ho rovinato la mia occasione e fatto così male alla persona che amo 

 

 

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 16:54 del 05-10-2016

SantaDubito

si scusatemi vi ho uniti nella mia mente,pensando foste la stessa persona 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:56 del 05-10-2016

SantaDubito 

Ti chiedo,da traditrice non trovi più difficile fidarti? il tuo lui attuale dopo che gli hai confessato questo come ha reagito?

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 17:05 del 05-10-2016

IL mio lui è attuale non è pervenuto, se lo incontri digli che sto qui  XD

 

No, non trovo più difficile fidarmi, come ti dicevo io sono venuta a patti col fatto che siamo umani. 

Non ti voglio spaventare ma vuoi sapere l'ironia della sorte? Io avevo tradito prima, ma non ho tradito lui, mai, neanche di rimando quando lui ha tradito me. Lui non aveva mai tradito prima, anzi, era stato per molto tempo con una donna che ad un certo punto aveva smesso di amare ed aveva resistito quasi un anno senza rapporti prima che si lasciasssero, eppure ha tradito me, anche se mi amava.

Non ho capito la domanda comunque, quando gli ho confessato cosa, che ho tradito in passato? Estendendo il discorso a tutte le persone che ho frequentato, ci sono state reazioni diverse ovviamente, a secondo delle persone.

 

Alcuni hanno storto il naso, altri hanno scosso le spalle. Io ho spigato esattamente come ho fatto con te quale è la mia esperienza sul tradimento, che è una questione complessa, che sono maturata, che ho subito, che ho capito, che ho perdonato quando è stato il mio turno. Chiunque mi conosca dal vivo comunque capisce subito guardandomi che in realtà ho il cuore tenero.

 

Poi oh, ti devo dire la verità, io sono anche un pò del parere (anche se a me non è mai successo) che può succedere di stare con qualcuno e innamorarsi di qualcun'altro. A volte veniamo anche traditi. Pace.

Se le cose devono succedere succedono, se mi vuole tradire, mi tradirà, che io sospetti o no, che io controlli o no, che io mi fidi o no. Anzi, io stessa ho tradito una volta proprio per vendetta per la malafiducia ricevuta. 

La nonna diceva "la gelosia è un abbaiar di cani che attira i ladri" 

Se non fai altro che tormentare una sul fatto che ti potrebbe tradire, dopo un pò finisci con l'istigarla.

 

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 18:54 del 05-10-2016

Vero il vivi e lascia vivere è il metodo migliore se si riesce ad applicarlo

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:23 del 06-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti