Mar

04

Ott

2016

Litigi per animali

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ti ho invitato a trascorrere 5 giorni, insieme alla tua famiglia, nella mia casa in montagna con me e mia moglie. L'invito era chiaro "Ti va di venire con prole e consorte in montagna da noi, per lunghe scampagnate e tranquillità?". Non te lo sei fatto ripetere due volte.

Non esiste che tu ti permetta di portare anche il cane senza avvisarmi. E non esiste nemmeno che tu, di fronte al mio stupore, mi risponda che fa parte della famiglia. Evidentemente abbiamo diversi punti di vista a livello semantico e gerarchico.

Non bastasse: ormai siete arrivati e ti concedo di farlo stare fuori in giardino.

"Ma lui è abituato a stare in casa. Dai, non lo farò dormire sul letto!".

Cosa?

Tu concedi a me, il padrone di casa, che il tuo cane non dormirà con te nel letto? Ma tu sei solo un povero ritardato!

Ebbene. Attonito come lo era mia moglie, non sapevo cosa dire. Sembrava tutto così surreale. Non riuscivo a credere che potessero esistere persone così. Una persona che conosco da molto, per altro. Doveva essere uno scherzo. 

E invece no. Questi vogliono fare come vogliono pure a casa di altri.

Al mio rifiuto del cane in casa (non invitato), questi scemi se ne vanno sdegnati, alludendo alla mia stronzaggine.

Io boh. 

 

 

27 commenti

Hanno fatto bene. Chi non vuole il cane non vuole nemmeno il suo umano. Surreale che ci sia gente come te, non portare il cane in casa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:23 del 04-10-2016

"Ti va di venire con prole e consorte in montagna da noi, per lunghe scampagnate e tranquillità?"

evidentemente, per il tizio era sottinteso che il cane fa parte della prole :D

suppongo che chiedertelo prima di partire sarebbe stato troppo facile eh.

Avatar di XyzXyz alle 18:28 del 04-10-2016

Secondo me avete  torto entrambi. Lui perché doveva certamente chiederti il permesso di portare il proprio cane. Tu perché hai piantato in piedi un casino per un cane quasi fosse una merda appestata. Sarà che sono un  cinofilo, ma vedere sto ostracismo nei confronti di un animale mi mette sempre di umore avverso.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:07 del 04-10-2016

Da amante degli animali dico: cretini e maleducati.

Se si va a casa di qualcuno con un qualsiasi essere che richiede cure particolari (per me anche bimbi molto piccoli, o malati), si dovrebbe avere il buon senso di avvisare prima.

Ma ormai a sto mondo l'educazione ed il buon senso non se li caga più nessuno.

Io sono allergica al pelo del cane. Fosse venuto a casa mia senza dirmi nulla? Gli avrei chiesto pure io di lasciarlo fuori.

E quando vado a trovare gente che ha il cane avviso sempre di questo mio problema: non certo per mettere restrizioni in casa altrui, ma giusto per dire che se c'è troppo pelo in giro io purtroppo in casa non posso rimanere..

Basta essere onesti e pratici, tutto qui.

E soprattutto non pretendere che gli altri vivano come diciamo noi (anche per me i miei gatti fan parte della famiglia, ma non li piazzo a casa della gente senza dire niente).

 

Avatar di LunaKLunaK alle 19:13 del 04-10-2016

Per soldato: se uno non vuole cani in casa, non li vuole.

Punto.

Uno può anche non capire o non accettare la cosa, ma di solito non sono gli ospiti a dettare le regole, ma i padroni di casa.

All'ospite di può andare incontro, ma se si comporta in modo responsabile ed onesto.

Io amo gli animali..ma se uno si presentasse a casa mia con un cane, pretendendo certe cose, lo manderei a cagare. 

Avatar di LunaKLunaK alle 19:16 del 04-10-2016

Da amante degli animali sono d'accordo con Lunak, non si possono imporre le proprie regole agli altri e avrebbe dovuto chiedere il permesso di portare il cane.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:47 del 04-10-2016

Tempo fa vennero da noi in visita dei conoscenti. Quando si presentarono mi venne un colpo: il figlio aveva i dread ed era pieno di piercing. A me i piercing fanno uno schifo totale e l'idea che quella capoccia si appoggiasse ad un mio cuscino mi inquietava assai. Il mio ospite non mi aveva avvertito di queste "particolarità" del figlio. 

Però, per me, esiste una regola primaria che consiste nel fatto che l'ospitalità è sacra. Passai quei giorni evitando di guardargli il figlio e quando se ne andarono gettai lenzuola e cuscino dove aveva dormito il figlio. E tutto senza tante storie e senza fare polemica. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:19 del 04-10-2016

Paragonare figli e cani.

Ottimo lavoro, soldato.

Quanto allo sfogo, mi sembra la norma. Magari è un cane abituato a farla sul pavimento e non in giardino. Che schifo.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 21:26 del 04-10-2016
@Soldato

"quando se ne andarono gettai lenzuola e cuscino dove aveva dormito il figlio"

bwhaahahahahah ma no!! fai sul serio? :D :D

Avatar di XyzXyz alle 21:35 del 04-10-2016

Ognuno ha i propri motivi di ribrezzo.... A me fanno schifo i dread ed i piercing. Si fossero presentati con un pastore bergamasco pieno di piercing lo schifo sarebbe stato uguale, ma non glielo avrei dato a vedere. 😀

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:39 del 04-10-2016

Xyz, serio serio sono!

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:42 del 04-10-2016

E ma @Autore tu e la tua compagnia come siete Gnì Gnì 
Il cane non deve dormire sul letto e nemmeno il gatto, a casa mia. Poi fate come vi pare, se caga o piscia per terra pulite voi LoL

Avatar di MeaowMeaow alle 21:44 del 04-10-2016

soldatoooo...ma io nn sono un pastpre bergamasco!!!uff...

cmq...doveva chiedere se poteva portare il cane! 

Avatar di spellspell alle 22:14 del 04-10-2016
@Soldato

Stima :D :D

Avatar di XyzXyz alle 22:27 del 04-10-2016
L'allergia ai peli non esiste, siete delle lagne voi e le allergie immaginarie

per il resto tu sei un babbeo per desiderare in casa gente del genere e non goderti la pace della montagna.

e non dire che la loro vera natura si é rivelata nel momento in cui si sono presentati col cane, di certo avrai avuto modo di notare prima come questi "amici" interagivano con la bestiola, e hai fatto la figura dell'ospite schizzato.

Avatar di AragonAragon alle 22:50 del 04-10-2016
Comunque ha ragione soldato

una volta fatta la cazzata bestiale di invitare ste merde te li tenevi lí senza fiatare e al massimo non li avresti poi invitati/frequentati piú.

Avatar di AragonAragon alle 22:52 del 04-10-2016

Quante storie, mia zia a casa ha un maialino, come è carino.

Avatar di MeaowMeaow alle 22:54 del 04-10-2016
imbecille

Li inviti ma non vuoi che portino il cane. E dove lo dovevano lasciare?

 Il cretino qui sei tu, che inviti una famiglia con un cane e pretendi che lo trattino come un oggetto e se ne freghino.

 Hanno fatto benissimo ad andarsene, fai pena.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:27 del 05-10-2016
Sempre i soliti problemi di comunicazione

li conoscete da molto tempo, sapete del cane no? Si parla chiaro prima. Chi ha un cane e lo tratta come un membro della famiglia a volte non si rende conto che per chi non ha animali la cosa è un problema. Prima di invitare questi amici andava specificato, senza animali pf! E chi è stato invitato doveva chiedere se poteva portare il cane! A me sembra che qui siete tutti cretini...bastava parlare chiaro. E comunque se questi si sono presentati col cane dovevi star zitto e far buon viso a cattivo gioco. Magari vi sareste pure innamorati della bestiola invece di litigare. E semmai non li avreste mai più invitati una seconda volta. E finiva li. Invece avete distrutto un'amicizia di lunga data. Che asilo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:39 del 05-10-2016
ciao

se hai invitato un amico con te ed è tuo amico sai benissimo che possiede un cane e dove doveva lasciarlo? Lui doveva dirtelo e questo è vero, ma t come amico avresti dovuto saperlo. Forse chi non ha animali e non li ama non li considera nemmeno quando fa qualcosa.

Non so lui doveva avvisarti, ma tu hai avuto una reazione esagerata. e assolutamente non normale. Un cane in casa lo hanno in molti se non in moltissimi senza che questi ne distrugga la casa ne sporchi. Ma se tu non ammetti animali forse il problema lo hai tu.

e comunque il ritardato non pensa sia lui..... 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:17 del 05-10-2016
Animalisti ???

Sono pienamente d'accordo con te. Pretendono comprensione per loro e per i propri animali... ma non vogliono accettare le tue idee. Gli animali a mio vedere sono la cosa più bella del creato, li adoro. Ma hanno un loro habitat... quanto può fare bene ad un cane vivere in casa? Non è un incomprensibile forzatura?? 

E non sto quì a parlare di igiene altrimenti non ne usciamo più...

 

Avatar di EresicilyEresicily alle 12:55 del 05-10-2016

Eresicily, a parte che avere un cane non significa essere animalisti: anche i cacciatori hanno cani. E i cani hanno un'habitat? Mai saputo. I cani possono vivere ovunque: in casa come fuori in giardino. E anche sull'igiene.... Se un cane è ben tenuto è piu igienico di tanti umani. Io da un cane non ho mai preso nulla, mentre dalle persone, raffreddori, influenze, dissenterie, morbillo, varicella e via dicendo. Ps: ti sei dimenticato il tuo contatto acchiappatorio di Skype

Avatar di SferzaSferza alle 13:27 del 05-10-2016
Bravo sferza

che banalitá il discorso sugli animalisti, io cani non ne ho e non ne voglio ma se fosse capitata me quest'esperienza avrei tollerato benissimo il cane.

Avatar di AragonAragon alle 13:39 del 05-10-2016

Profonda solidarietà con lo sfogante. Se da una parte si dice che chi ha ospitato doveva sapere della presenza e dell'amore del cane dell'amico, dall'altra l'amico avrebbe dovuto sapere che chi l'ha ospitato non tollera cani, men che meno in casa o che dormano di un letto. Comportamento, quest'ultimo, che considero riprovevole, antigerarchico e disgustoso. Magari l'ospitato avrebbe pure dovuto sorbirsi cagate e pisciate in cucina o in soggiorno.

Ho appena sentito che molti supermercati ammetteranno animali. Che cesso! Al banco pesci con scorfani in bella vista (e non parlo di donne brutte), immagino già dei bei cani che si grattano via il pelo in eccesso.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 13:46 del 05-10-2016

Scusa ma se sapevi che lui aveva un cane non potevi avvertirlo prima?

Certo che poi una volta li comunque avresti fatto più bella figura a sopportare e tapparti il naso.

Li hai invitati tu,certamente non erano molto svegli anche loro,qualsiasi persona normale prima di portare il cane avrebbe chiesto o perlomeno l'avrebbero lasciato in giardino 

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:54 del 05-10-2016

Le allergie non esistono?

Vieni con me, mettono davanti un cane e fa in modo che mi lecchi il braccio.

Il fatto che si riempia immediatamente di bolle cosa sarebbe?

Oppure fammi entrare in una casa piena di peli di cane..e preparati a chiamare l'ambulanza, dato che mi viene un attacco d'asma.

Ora, di sicuro lo scrivente poteva dimostrarsi più accomodante, ma ripeto: è casa sua e decide lui chi entra e chi no.

Non lo ha mandato via, ha solo chiesto di tenere il cane in giardino..cosa che magari la bestia avrebbe anche apprezzato.

Non vedo cosa ci sia di male. 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:05 del 05-10-2016
@Eresicily

Seriamente? L'habitat ce l'hanno gli animali selvatici. Ora, a meno che non si parla di un bell'alligatore in vasca da bagno, o un bel tigrotto sotto al letto, di che habitat stai parlando? Un giardino? E deve essere un giardino all'inglese o è meglio un giardino all'italiana? Ma se l'erba è 1cm invece di 1,5cm, il cane sta bene lo stesso? E le siepi possono dargli fastidio, o è meglio qualche vaso di fiori? Ma le talee gli fanno male?! No ti prego dimmelo perché non ne avevo idea!

E l'igiene si, questa sconosciuta, hai ragione, sapessi quante persone non si lavano dopo essere andati in bagno :( pensa alle noccioline e patatine degli aperitivi, che ricettacolo di batteri :O

 

Per me, autore e ospite non erano in grande amicizia nemmeno prima. @autore, ma perché hai invitato quella famiglia?

Avatar di XyzXyz alle 09:12 del 07-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti