Sab
24
Set
2016
Sono stata fregata...
Nel modo più banale del mondo...le ho dato i 50...invece mi aveva dato i 10...e si è intascato 40 euro....a fine giornata avevo un ammanco di 40 euro...mi manderanno la lettera di richiamo e lavoro li da soli 3 settimane...sono rovinata...posso mettere già adesso una pietra sopra questo lavoro finito il periodo di contratto mi molleranno a casa....sono stata una stupida....stupida stupida stupida...
6 commenti
Dove lavoro sono molto precisi e fiscali..
Avevo già sbagliato ed ero già stata richiamata per non aver timbrato la pausa di mezz'ora durante il turno continuato..( era la seconda volta che facevo quel turno di solito spezzo la giornata è quindi la timbratura mi viene automatica...in questo caso mi ero proprio dimenticata che dove lavoro adesso la pausa va timbrata..) poi questa.....la vice responsabile mi ha detto che capita a tutte almeno 1 volta un errore in cassa di stare più attenta ma che comunque mi arriverà la lettera....io per contratto al momento sono ancora in prova.....e mi è sprofondato il mondo quando ho visto quell'ammanco....non so come mi posso presentare domani mattina al lavoro...oltre l'angoscia per l'errore ho il disagio perché adesso agli occhi di tutti colleghi compresi sono un incapace che si fa fregare nel modo più stupido...mi piace questo lavoro mi trovo bene come se fossi in una grande famiglia...e davvero è la prima volta che mi succede di lavorare con delle persone davvero belle...che mi hanno accolta e fatto sentire subito a casa che mi hanno affiancato portando pazienza spiegando con calma e accettando le mie domande a raffica....e io ho sbagliato...ho tradito la loro fiducia dimostrandomi incapace e commettendo un errore banale...e cosa che mi terrorizza di più è il fatto di vedere la mia responsabile che quel giorno era in ferie...mi aveva già detto che una volta mi giustificava perché non ero stata nei tempi e non avevo finito il mio lavoro in orario ma essendo la prima volta chiudeva un occhio....a questo giro...temo reagirà male e quando sarà il momento ho paura che mi dirà non abbiamo bisogno di te stai a casa...
esageri
Io sono una fottuta insicura
E ne sono a completa conoscenza di esserlo... vorrei non esserlo vorrei affrontare il lavoro bene come gli altri senza paura...invece no....e mi sento incapace...mi sembra di sbagliare tutto di combinare solo guai su guai...
Ma non potevi metterceli di tasca tua i 40€? Certo, non sono pochi, ma piuttosto che perdere il posto....
Lo avrei fatto
Se avessi potuto li avrei messi io...ma la responsabile non mi ha dato la possibilità di farlo...per evitare una cosa del genere lo avrei fatto anche subito..infatti quando arriverà la lettera risponderò del mio si grave errore che presterò più attenzione e che se vorranno detrarre i 40 eurovo anche 50 dal mio stipendio sono disponibile ad accettarlo.
È stato un errore mio stupido...me lo merito...pur di non perdere il posto sarei disposta a tutto...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

è successo a tutti almeno 1 volta. non esagerare.
tecnica per evitare fregatura: quando il cliente paga devi lasciare i suoi soldi visibili sul banco, poi tiri fuori il resto e solo dopo averlo posato sul banco, dopo che lo ha accettato, metti in cassa i soldi.
in questo modo le somme si verificano e si evita l'errore, o il dubbio, o che il cliente ci provi.
a volte ho visto fermare una cassa del supermercato per rifare il conto dall'apertura fino al momento della somma discussa. la macchina lo fa in 5 minuti o poco più.
c'è un caso più complesso in cui si può restare fregati. è quello degli "spiccioli in mano". non succede nei supermercati, perché nel super paghi solo dopo aver preso tutta la merce.
non sono in grado di spiegarlo ma ci provo: mentre fai il resto (totale X, resto Y) il cliente aggiunge merce. dice prendo anche il budello di mi' ma' in offerta. ok. cambia il totale (X+budello di su' ma'). la cosa diventa complessa perché possono succedere varie cose.
il cliente aggiunge una banconota (aggiunge 10 a 50), può addirittura cambiare la banconota posta sul banco (in perfetta buona fede). ad esempio toglie 50 e mette 100.
cambiano totale e resto. se hai già intascato le banconote e hai in mano le monetine non sei in grado di tenere a mente tutto l'ambaradan.
da qui errori e fregature da ambo le parti.