Lun
19
Set
2016
CHE FARE?
BRUTTA SOCIETà, PESSIMO INSEGNAMENTO, PESSIMA SCUOLA
No, inizio questo sfogo che non sarà lunghissimo per farvi capire quanto gli italiani siano disperati rispetto agli svizzeri o a tedeschi....glielo leggo in faccia. Si va a ripercuotere anche sull insegnamento. nelle scuole non si spronano gli alunni a dare il meglio e non si dice che solo impegnadosi al meglio troveranno il meglio, qualunque cosa vogliano fare più avanti... questo perchè? perchè sono gli insegnanti i primi a non farlo. Si ci vuole il diploma, la laura che possono essere ottenute con studio e fatica ma anche senza fare quasi nulla. ho 16 anni e non so che farmene della scuola la vorrei lasciare e iniziare il corso di parruchieria.3 anni. Il liceo artistico che frequento non penso che mi darà degli sbocchi lavorativi. o comunque non potra darmi il meglio ( per quello che voglio fare io) e forse se continuo a farlo senza vederne l' utilità non darò mai il meglio nell ambito scolastico. Le basi sono queste. Poi uno si sorprende se l' Italia va a puttane.
4 commenti
A parte il fatto che i dusperati ci sono ovunque, Vorrei fare un appunto in merito alla critica fatta da te sugli insegnanti, dicendo che so, per esperienza personale, che non sono gli insegnanti a non voler spronare gli alunni a studiare e ad impegnarsi, bensì spesso sono alcuni genitori che, se l'insegnante non da il massimo dei voti, vanno a scuola a lamentarsi e a discutere sui voti assegnati ai propri figli. Dite quel che volete, ma lo so per certo.
In secondo luogo, non puoi dare la colpa a chicchessia perché tu hai sbagliato scuola, o non ti da quello che speravi. Se fare la parrucchiera è la tua massima aspirazione, fallo. Ciao
se non ti chiami Giusy, Mery, Genny, Samantha, Noemi, Jessica e via dicendo lascia stare, non hai futuro in questo campo!
@acerbis
aggiungiamo anche Monika (in ossequio agli Arteteca, la coppia dello Shatush di Made in sud)Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

lascia la scuola e fai un bel corso di parrucchiera o quel che ti pare.. impara un mestiere, che c'è bisogno anche di questo nella società