Ven
16
Set
2016
stufa della mia esistenza
Non so se ho un problema psicologico, ma è da quando sono adolescente che mi sento trattata come una stupida.
Il mio ex mi ha praticamente demolito l'autostima. La mia famiglia dà poco conto a ciò che penso e sembro la "cenerentola" di casa: esisto solo per le faccende domestiche! Quando esprimo la mia opinione o non vengo ascoltata o vengo sminuita, ma poi basta che un pinco pallino qualsiasi dica la stessa cosa che ho detto io e allora quella cosa è santa verità (ovviamente dimenticando che avevo detto la stessa cosa).
Il resto della famiglia mi chiama solo per fare dei piaceri: scarrozzare con l'auto, badare ai loro bambini, aiutarli a fare i compiti, ecc.
Il mio ragazzo mi tratta come se io non sapessi fare nulla o non abbastanza bene.
Insomma, mi sento sminuita, senza valore!
Poi accade che, quando non ce la faccio più, sbotto dalla rabbia sembrando una pazza squilibrata. E allora ecco che iniziano le critiche, i rimproveri o peggio ancora le risatine, Sì, le risatine, perché la stupida muta, educata, fin troppo accomodante, non può arrabbiarsi.. è ridicola.
Vorrei tanto affermarmi in qualcosa, ma oltre a qualche lavoro a progetto e a dei lavoretti di ripetizioni a casa non riesco a fare. La mia laurea non mi permette di fare una carriera. Ho sbagliato in passato a fare scelte formative poco spendibili nel campo lavorativo. Ho perso dei treni, Mi sento fallita. Ho 30 anni. Mi guardo intorno e vedo amici sposati, occupati con uno stipendio.
Sono molto triste.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti voglio bene, stai su anche te.