Ven
16
Set
2016
Non so se mi sposerei... ora...
Sapete che se il mio ragazzo mi chiedesse di sposarlo, non so cosa risponderei? Molto probabilmente...no. O meglio: non ora.
Abbiamo entrambi 30 anni e ci stiamo accingendo alla prima convivenza. Siamo assieme da 6 ma... non so proprio cosa risponderei.
Mi spiace questa cosa. Perché so che sarebbe bello NON VEDERE L'ORA, fantasticare su questo momento... e sapere di poter ciecamente dire di SI' alle prime parole che l'altro pronuncia. Io però non mi sento così. Non che non sia innamorata di lui ma credo che la mia risposta nel caso potrebbe essere: sì ma non ora. E so che lui non la prenderebbe per nulla bene, permaloso poi com'è.
Non credo che l'eventuale proposta possa esserci a breve termine, cauto poi come è lui in tutti gli aspetti della sua vita. Ci pensavo solo perché tutti i nostri amici si stanno sposando in massa. Tutti senza nessuna "difficoltà" di questo tipo. Un po' come: "vuoi sposarmi?" "sì". Per tutte le coppie. Allora ci pensavo e mi sono chiesta: e io cosa rispondere?
Mah... questa mie risposta al riguardo mi destabilizza un po'. Non ci sono oggettive complicanze per le quali potrei dire di NO o rimandare. Va bene, non navighiamo nell'oro... ma sapete quante coppie? Eppure...
4 commenti
Ci pensavo solo perché tutti i nostri amici si stanno sposando in massa.
funziona così a 30 anni. tutti incantati dal pifferaio magico. si sposano perché lo vuole qualcun'altro. perché babbo e mamma vogliono diventare nonni, perché gli amici si sono sposati il mese scorso, perché se non ora quando ecc. ecc.
Ti dico solo questo: sei ancora in tempo a salvarti.
bene, una separazione in meno
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non potete semplicemente convivere senza nessun pezzo di carta?