Ven
10
Dic
2010
non riesco ad accettare la morte del mio cane
luna era davvero la mia vita qualsiasi cosa facessi era sempre pensata per lei...era la mia quotidianità da 6 anni era una coccolona dolcissima ...adesso è un mese che l'ho persa e mi sento in colpa perchè se avessi preso in considerazione i suoi segni di stanchezza forse sarebbe ancora viva...pensavo che era una cosa da niente e invece aveva un infezione all'utero...il mio star male sta nel fatto che quando se ne andata io non c'ero....quella mattina era venuta in camera mia ed io mi illusi che lei c'è l'avrebbe fatta perchè la vedevo migliorata e quindi andai al matrimonio con il pensiero un pò più tranquillo e invece la sera ebbi la chiamata....da allora provo un vuoto incolmabile...mi manca troppo..e non riesco nemmeno a guardare le sue foto....
34 commenti
É un cane
Ridimensionati. Un giorno avrai dei figli e capirai...
mi dispiace molto per quello che ti è successo. anch'io ho una cagnolina, e la amo così tanto che ho il terrore di quando morirà, di quando dovrà andarsene. ho avuto tanti gatti, li ho visti morire, ma col cane, mi dispiace dirlo, si instaura un rapporto molto più fusionale. lei capisce anche alcune delle parole che dico, le capisce proprio, mi viene a svegliare, mi fa capire quello che vuole, ha un carattere tutto suo... è come avere una bambina muta a casa, e lei è una di famiglia, tutti noi pensiamo alle sue esigenze ogni volta che ci spostiamo, pensa che pensiamo sempre prima alle sue che alle nostre per non farla mai rimanere sola perchè abbiamo paura possa soffrire.
tu non devi sentirti in colpa per quello che è successo. vedi, gli animali non hanno la percezione del passato o del futuro, hanno solo quella del presente, e questo vuol dire che non hanno la percezione della morte. quando un animale muore non pensa di stare morendo. sì, soffre è vero, e questo è molto spiacevole per tutti, ma non ha il terrore della morte come lo abbiamo noi, non ha l'angoscia di stare morendo. quindi, a parte una sofferenza fisica minima che è spiacevole ma inevitabile, la tua cagnolina se ne è andata serenamente, soprattutto perchè se ne è andata in un luogo a lei conosciuto, con persone delle quali si fidava e che l'hanno accompagnata fino alla fine. per la malattia che aveva quella non è assolutamente colpa tua, non pensarci nemmeno... anche la mia gatta aveva un tumore al cervello, e guarda che per riconoscere i sintomi subito ci sarebbe voluto un laureando in veterinaria, e io con la mia laurea in lettere potevo fare veramente poco... e poi non è detto che anche prendendolo prima si sarebbe potuto fare qualcosa di concreto. sono i fatti della vita, è triste lo so, ma tu l'hai amata e rispettata nella sua dignità, e questa è la cosa più importante del mondo. la tua cagnolina ha avuto una vita fortunata, quello che ha vissuto l'ha goduto: non c'è stato nessuno che le ha fatto del male, ha avuto persone che si sono prese cura di lei e delle sue esigenze anche affettive, ha avuto una vita felice e protetta, la pappa sempre pronta... ricordala così, non puoi fartene una colpa. lei non te ne farebbe di certo.
si avete ragiore
anche se dentro me non sono più quella di prima non mi sento felice anzi mi sento tristissima perche non se lo meritava la mi cucciola...l'amavo troppo
vorrei rispondere un momento all'utente che ha scritto il commento "E' un cane, ridimensionati, ecc..."
ora, capisco l'uso di frasette fatte tipo "un giorno avrai dei figli ecc ecc...", che naturalmente non servono a un cavolo, non sono d'aiuto ne di risotoro, ma servono solo ad avere la ragione a tutti i costi senza muovere un muscolo - ragione che forse vuoi perchè è l'unica cosa rimastati, presumo. E' chiaro che la prole ha un valore maggiore dell'animale domestico per chi la concepisce (e anche qui aprirei un discorso, magari interrogando tutti quegli anziani abbandonati dai figli che rimangono fino alla fine in compagnia del gatto o del cane, forse hanno qualcosa da dire anche loro), ma in ogni caso qui si parla di una ragazza che sta vivendo un LUTTO AFFETTIVO, che è tale in ogni caso, dato che quando si investe una percentuale di energia in un essere vivente e questo viene a mancare si parla comunque di lutto - mi rendo conto di usare parole per te difficili, arcane, ma seguimi alla lettera.
voglio sperare che tu abbia scritto coscientemente quelle quattro parole per far ballare le dita sulla tastiera e per darti un tono da individuo navigato, forse cinico, certamente idiota, al riparo da ogni problema e sentimento positivo o negativo che sia. in questo caso saresti solo un arrogante, tronfio pezzetto di cacchina che gira per i siti di sfoghi cercando qualcuno su cui puntare il dito e al quale dispensare perle di saggezza. nel caso tu non abbia scritto quello che hai scritto coscientemente, saresti tutte queste cose, più un completo imbecille.
una cosa è certa: non le hai scritte per aiutare regina90. così come regina90 ha postato sullo sfogo dell'insoddisfatta sessuale parole non volte all'aiuto altrui. mi auguro che questa mia incazzatura vi aiuti a migliorare entrambi.
in ogni caso, dato che di moralisti presuntuosi come te ne ho le palle piene, non credo di sbagliare mandadoti celermente a quel paese come il mio istinto mi suggerisce al momento.
aladyah
muore una parte di te
lo so bene come ci si sente,
putroppo i cani hanno il dono di amare e farsi amare silenziosamente fino all'ultimo respiro..
tutti prima o poi dobbiamo morire... però c'è morte e morte... io preferisco pensare al mio cane quando eravamo felici insieme, senza alcun rancore.. è cosi la vita la dobbiamo accettare.
ma scusate
vorrei anch'io rispondere a chi ha detto è un cane...ma come ti permetti scusa??? sicuramente quando avrà dei figli instaurerà un rapporto completamente diverso ..è un discorso differente..solo chi ha davvero amato degli animali può capire veramente...il discorso è oltre...
la casa è vuota senza di lei
Anch'io sono molto triste, perchè il 25/11/2010 è morta la mia adorata gatta Tomina, aveva 8 anni, mi manca da morire, mi viene da piangere anche ora, mentre scrivo.. mi sembra impossibile!
amare un animale è una gran bella cosa ma...
... ho amato e vissuto per tanti anni con la mia cagnolina. Ho moglie e figli e sinceramente quando la mia cagnolina è deceduta ho pianto tanto, mi manca tanto quanto mi mancano i miei affetti più cari. Non sapevo cosa volesse dire amare e prendersi cura di una cagnolina, l'ho fatto per anni con vero amore: sono stato intensamente ricambiato da lei. Ora sono rimaste le sue ceneri e un grande vuoto dentro di me, nella casa, ciao Luna.
mi sento perso
ho perso il mio caro amato cane dopo 17 anni...ho sensi di colpa....posso avergli fatto del male quando lo portavo apasseggio è lo tiravo perchè andva lento?quandp mangiava qualcosa aterra di nascosto?gli ho amato tanto...scusate a tutti
mi sento perso
ho perso il mio caro amato cane dopo 17 anni...ho sensi di colpa....posso avergli fatto del male quando lo portavo apasseggio è lo tiravo perchè andva lento?quandp mangiava qualcosa aterra di nascosto?gli ho amato tanto...scusate a tutti
2 mesi fa
2 mesi fa Ania (o Mumu come la chiamavo io) se ne è andata sapevamo che sarebbe successo con la mallattia (di cushing) ma non pensavo così presto, sta notte non so perchè ho cercato su google "perdere il cane", anzi sò il perchè...mi manca davvero tanto, sopratutto perchè gli ultimi anni sono andata via di casa ed è rimasta dai miei e ogni volta che andavo via vi giuro che lei ci stava male si offendeva, avevamo un legame speciale come molti hanno con il proprio amico a 4 zampe, ho sempre detto la prossima domenica cascasse il mondo la porto a casa mia e passiamo una giornata insieme, non ho fatto in tempo e questo mi distrugge, so che è un cane e ho perso anche dei familiari in passato, ma il legame con un animale di amore incondizionato è compresibile solo per chi lo ha passato lascio questo scritto di un libro che sto leggendo che dedico a lei ma prima voglio scrivere,che qualche settimana fa ho sognato lei vicino ad una porta messa di lato con il muso rivolto verso di me, si volta trova la posizione e si mette a terra...sembrava volesse dirm "ti aspetto quì" ti voglio bene Mumu .."..Le nostre varie battaglie - per comunicare, per individuare e soddisfare i rispettivi desideri, semplicemente per convivere - mi costringono ad affrontare e a interagire con qualcosa, o meglio qualcuno, completamente altro. George sa reagire a una manciata di parole (e sceglie di ignorarne almeno altrettante), ma il nostro rapporto ha luogo quasi del tutto al di fuori del linguaggio. Sembra avere pensieri ed emozioni. A volte penso di capirli, ma spesso non è così. Come una fotografia, non può dire che cosa mi lascia vedere. E' un segreto incarnato. E a mia volta devo essere una fotografia per lei."...."L'elenco delle nostre differenze potrebbe riempire un libro ma, come me, George teme il dolore, cerca il piacere e brama non solo il cibo e il gioco, ma la compagnia. Non ho bisogno di conoscere in dettaglio i suoi umori e le sue preferenze per sapere che ne ha. Le nostre psicologie non sono uguali né simili, ma ciascuno ha una prospettiva, un modo di elaborare ed esprimere il mondo che è intrinseco e unico." Da : "Se niente importa" di Jonathan Safran Foer. Pagina 32.
anche io mio se n'è andato :(
Ho perso mio cane 1 mese fa... Sono ancora sotto shock.. Gli esseri umani amano gli animali, gli esseri cretini come l'anonimo del commento infelice danno solo fastidio...
i nostri amati pelosi ci guardano da lassù
Adriana
Anche io la scorsa notte ho visto morire il mio amato cagnolino dopo aver tentato di tutto per salvarlo...e' un lutto vero e proprio e spero di riuscire a superarlo pian piano anche se al momento sento solo dolore e penso di continuo alle sue ultime ore e a quanto soffrisse senza che potessi far nulla se non stare li con lui, accarezzarlo e aiutarlo.
Vi capisco sul serio
Ieri sera sono tornato a casa tardi e lei era li con il suo nasone a imbrattarmi come al solito...c' è sempre stata per 9 anni , nei momenti belli e in quelli di merda , abbiamo traslocato 4 volte e mi ha visto crescere e maturare , sapeva tutto di me pregi e difetti come io di lei , è morta nel sonno stamattina , vecchiaia .
Che vi devo dire ? Ho amici , una fidanzata splendida e tra poco , un marmocchio ...e anche un caratteraccio..ma
Ho preso un giorno di ferie...sono devastato , abbastanza maturo da aver sperimentato la maggior parte dei dolori che la vita ti riserva ,e intanto non riesco a mangiare dal nervoso , ho pianto un catino di lacrime e ho un cavolo di mal di testa che non va via...ragazzi è una botta vera ... ma come tutte le cose è dico tutte passa col tempo , ho letto i vostri post e a parte quello del coglione che se la crede ... Vi ringrazio e vi comprendo e come dice un mio amico superpositivo... andiamo avanti ... regina90 di sicuro sei stata una brava compagna di vita il 70 % credo sia li ...
Un saluto a tutti
Ezio ciao
Ieri pomeriggio Bobo colui che ho sempre ritenuto il mio migliore amico perché è l'unico che nella mia vita è sempre stato presente mi amava incondizionatamente chiedendo solo qualche carezza bè aveva 14 anni è morto vicino a mia moglie la quale è pure distrutta ora non riesco acontinuare
Non credevo di reagire così.. il mio Amore è morta in soli tre giorni dalla comparsa dei sintomi che qualcosa non andava.
Ho fatto di tutto per salvarla e per fortuna anche tutti i veterinari che ho interpellato hanno dato il meglio per aiutarci, ma peggiorava ogni ora.
Nelle ultime 36 ore l'ho vista passare da correre dietro ai gatti, al non riuscire a scendere dal divano, guaire se la prendevo per aiutarla, non dormire la notte e non togliermi mai gli occhi di dosso, non riuscire più a salire sul divano poi la tosse e la bava, poi non stava più in piedi e poi le convulsioni , la perdita di tutti i muscoli del corpo e la lingua penzoloni e viola.. meningite. Nemmeno il tempo di capire né quello per tentare.
È morta davanti a me e vedevo il riflesso della mia sagoma nei suoi occhi. L'ho amata come non ho mai amato nessuno. Proprio queato amore mi sta sorprendendo.. non riesconemmeno a piangere, sono felice per tutto il tempo che siamo state insieme e per tutto l'amore che le ho dato, è questo che mi fa sentire bene.. che l'ho amata senza riserve e che la sua vita è stata felice con me. Quando sentiamo male è perché precedentemente siamo stati tanto bene.
Bella gente amante dei cani.. sappiate che siete stati tutto quello che il vostro cane sognava ❤
Sasha ....13/09/2018 il giorno della tragedia
Io ho xso il mio cucciolo di appena 4 mesi....è stato investito. Cm ho aperto la porta è scappato. .gli sn corsa dietro. .ma ahimè nn sn riuscita a prenderlo. ..una forte botta ed eccolo li x terra.....l ho preso subito in spalla e l ho portato dal veterinario che era lì vicino. ..dv ne ha constatato la morte...ma io urlando ho detto.....nooooo rianimatelo. .rianimatelo. ..
Ma nn c'è stato nnt da fare...aveva battuto la testa. .poi essendo cucciolo e avendo le ossa ancora fragili..nn ce la poteva fare. ..tt mi dicono che devo reagire. .uscire...fare le cose che facevo prima. .lo so che me lo dicono x il mio bene. ..ma è troppo presto. .sn trascorsi sl 3 giorni.....in casa ho la sua mamma che ha 5 anni...e che amo alla follia ....Lei Poverina Ha Visto Tt. ..Ma Devo Essere Forte. ..Perché Sn Mamma Di 4 Figli. ..E L Ultima Ha Ancora 8 Anni . .Ed Ha Bisogno Di Me. ..Il Suo Era Sasha. ...Era Il Mio Bel NIPOTINO...Tnt COCCOLONE E Affettuoso . .Mi Manca Tantissimo . ..Le Xsone Che Dicono. ..Era Sl Un Cane. ...Nn Hanno Un Cuore
E Nn Hanno MAI PROVATO L Amore Che Sanno Dare. ....
La mia amata "Colla"..
Ciao a tutti... Ho letto con attenzione tutti i vostri commenti (tranne quello che già sappiamo per ovvi motivi...).. Volevo ringraziare tutti voi, perché non è scontato condividere il proprio dolore: in un certo senso parlandone qui, tutti insieme, facciamo esattamente quello che i nostri amati tesori ci hanno insegnato a fare: capire, consolare, e amare incondizionatamente.. Vivo anche io questo profondissimo dolore, incessante, da due anni.. Il veterinario con cinismo mi disse: non avevo capito che lei volesse vederla! .. sono stata tutto il pomeriggio in trepidante attesa in sala d'aspetto, dopo l'operazione.. per sentirmi dire questo..ho dovuto insistere per poterla abbracciare nei suoi ultimi istanti di vita!! Grazie ancora a tutti, soprattutto per la meravigliosa frase: "Bella gente amante dei cani.. sappiate che siete stati tutto quello che il vostro cane sognava ❤ "
Deborah
Preziosa vaniglia
Mi hai scelto come mamma dal primo momento...mi hai regalato la tua vita mettendoti nelle mie mani con totale fiducia e immenso amore...hai trasformato il mio matrimonio in famiglia...hai accolto i miei figli con dolcezza... dicono che i cagnolini non abbandonino i loro genitori perciò tu continuerai a stare con me...sarai nel sole di aprile,nelle prime gocce di pioggia,nella pallina di Natale più bella,nel mio autunno,,eri la mia giornata...la tua mancanza è incolmabile.La fortuna che ho avuto ad incontrarti è cosa rara ...core mi.. continuero adamarti in eterno
Ciao
Alla Mamma di Vaniglia..
Belle le tue parole, che sgorgano dal cuore.
Brava, amala, amala sempre tanto, come lei ha fatto con te!
Una brava mamma del resto lo sa che l'Amore non ha confini che possano contenerlo..
Ho perso da un mese la mia adorata Nanà. Un bellissimo pastore abruzzese trovatello. Portata in casa da mia moglie 1l 31 dicembre 2004. Da allora siamo diventati inseparabili- E' stato Amore a prima vista durato 14 anni pieni di un amore incondizionato e ricambiato totalmente.
Quando la mia Puppina (era il suo soprannome) era ancora viva e leggevo di qualcuno che aveva perso il suo piccolo amico, mi veniva un groppo in gola e correvo da lei, che magari stava dormendo, per riempirla di coccole e carezze. Ora che anche io la ho persa, mi rimane solo il groppo in gola e il dolore immenso per la sua mancanza. Ancora oggi mi vengono da fare quei gesti che compivo sempre quando era con noi... Oppure, mentre sto tornando a casa, per un secondo mi viene di affrettarmi perchè devo portarla fuori...ma poi rallento rassegnato e triste...ormai ho tutto il tempo che voglio...
Ho letto da una parte una bella frase che recita più o meno così: "Speriamo di meritare di incontrare un giorno i nostri piccoli angeli e solo allora si potrà parlare di Paradiso... "
Soffro tantissimo per quello che ho fatto
Ho adottato un cagnolino con tanto amore tuuta la famiglia l adorava .Poi dopo due mesi che era con noi mio figlio si gonfia in volto eha un otticaria per un mese (cortisone e bentelan)senza riuscire a capire il motivo ,mentre io inizio ad avere una tosse stizzosa (nn fumo) nn sento piu odori sapori dimagrisco ed infine arriva l asma con fiato corto laste analisi e pronto soccorso per farla breve dopo sette mesi che era con noi decido di fare la prova allontanando il cane e nn so se maledire o benedire quel giorno noi siamo tornati a state bene premetto che il cane era vaccinato quindi viste le forti allergie che nn sapevamo di avere ho maledettamente deciso di affidarlo ad altra famiglia con bambini ma da allora piango ogni giorno sono molto provata e ho profondi sensi di colpa che non passano ho mandato via l amore piu grande ma quando l ho fatto avevo asma tuttii i giorni mi domando perche proprio a noi è andata male noi che volevamo tanto un cagnolino sento che mi manchera per sempre quello che mi ha dato in sette mesi nn me l ha dato nessuno e premetto che ho marito e figli la nostra famiglia con il cane era migliore piu felice è come se mancasse l anima ora sto bene ma nessuno mi ha detto che sopo sarei stata peggio ......nn c è giorno che nn lo penso notte che nn lo sogno a volte chiudo gli occhi e penso che se nn l avessi fatto insomma tutto questo l ho provocato io scusatemi !
Angeli
ho perso il mio Berto il 28 aprile 2019. da quel giorno sono cambiata. sono diventata meno leggera.. più pesante. penso sempre a lui.. ne ho un altro.. ma lui era la mia anima gemella.. il tempo spero mi aiuti perchè non voglio prendere ne medicine ne psicologi. non lo vorrei rivedere ne riaverlo come prima la morte deve fare il suo lavoro. ma vorrei sentirmelo parte del mio corpo. lo vorrei sentire sempre al mio fianco.. anche quando perderò la lucidità e mi dimenticherò il suo odore.. io vorrei sentirlo.
Il mio Amore
L'ho persa il 22 aprile 2019, non ha fatto in tempo a compiere 12 anni. Era l'unica che davvero mi capiva, mi ha reso una persona migliore, mi ha aiutata a sopravvivere alla perdita della mia mamma.
Durante gli ultimi momenti le ho detto GRAZIE. Il grazie più vero, sincero, sentito, profondo e colmo di significato mai detto in vita mia. I cani sono creature inspiegabili, magici, incredibili. Hanno solo un difetto: vivono troppo poco.
Penso a lei ogni giorno, vorrei potermi svegliare e ritrovarla nuovamente al mio fianco, mentre stiracchiandosi scodinzola e mi da il buongiorno. Mi manca da matti.
e' morto il mio samoiedo Kimba pochi giorni fa e io con lui
A ME LA PERSONA CHE HA SCRITTO E' UN CANE RIDIMENSIONATI MI FA SOLAMENTE PENA,NON E' CALCOLABILE NEPPURE,TI CAPISCO MOLTO,IO NON RESPIRO PIU' VIVEVO PER LUI,8 ANNI SOLO PER LUI.
l'unica certezza della mia vita
Ho perso il mio piccolino il 5 giugno ..non aveva nemmeno 3 anni ...un incidente ..una serie di fatalità assurde....
Mi aveva salvato dall andare fuori di testa dopo interminabili mesi di problemi di salute...e la cosa assurda ..che io che ho sempre sogni premonitori...stavolta ...nulla ...nessun segno ....mi han detto che..nprobabilmente non dovevo interferire con quello che era già deciso per lui ..so solo che il dolore è talmente forte..che davvero non si riesce più nemmeno a respirare ....era un cane speciale ...forse come per ognuno di noi il proprio,,,ma io senza di lui ...davvero non vivo più....
Piccolo.
Dopo 16 se ne ha andato Piccolo il mio cucciolo di Yorkshire .Mi sento disintegrato.
Piera
Anche noi abbiamo perso la Stella, ieri. sono distrutta! La vorrei ancora qui con me, mi ha spezzato il cuore, non vorrei fosse successo, ho bisogno di vederla di guardarla negli occhi, di sentire i suoi passi che arriva. La voglio
Noi..
.. uniti nello stesso dolore..
Ti capisco io ho perso la mia cagnolina da una settimana per avvelenamento una morte inaspettata causata da esseri crudeli , viveamo insieme facevamo quasi tutto insieme e mi manca da morire. I miei vorrebbero un altro cane forse per tirarmi un po' su ma io mi sento in colpa solo al pensiero come se la stessi tradendo 😓
Non capisco come facciano le persone a essere cosi cattive , bastavano 3 secondi per dire guarda ho messo il veleno per i topi ( illegale) non far avvicinare il tuo cane , ma no non ha detto niente gli è uscito dopo che il cane era morto. Per 3 secondi mi ha spezzato il cuore
Sto male
Ieri è venuto a mancare il mio migliore amico. Aveva 4 anni..ma un incidente in montagna lo ha portato via. Ad oggi ancora non ci credo mi sembra impossibile! Eravamo identici e inseparabili! Ci divertivamo un sacco e giocavamo tutto il tempo! Bastava uno sguardo per capirci .. ma ora mi sembra tutto vuoto! Il problema è che non posso dire era solo un cane perché per me.. non lo è mai stato! Ora sarà dura senza di te ! Ti voglio bene amico
Ho perso il mio migliore amico...
Non so che dire, sono devastato, non mi sento più in me, è morto questo 29 ottobre il mio cavalier king... È cresciuto con me. Era la mia anima gemella, ho fatto di tutto per salvarlo dalla sua mallatia al cuore o almeno credo... Volevo poter far di più. Mi sento un fallito pezzo di merda, quando lo visto la mattina per terra( la notte aveva dormito con me) credevo stasse dormendo, mi sono avvicinato.. Non respirava più, ho urlato dal dolore e dalla paura di rimanere solo.ho provato a rianimarlo ma non sapevo farlo bene, solo ora guardando online la rianimazione canina mi sento una merda. Ho paura, sono stanco.. Sono da solo. Nessuno ti capisce, e figuriamoci al lavoro se qualcuno ti capisce. Ho preso 2 giorni di malattia dove stavo male e piangevo tutto il giorno. Non mi scende giù tutto questo. Lo rivoglio indietro il mio migliore amico. Sono letteralmente a pezzi ,tutt'ora abbraccio e dormo con l'ultima coperta dove ha dormito lui. Solo questo mi rallegra. Domani vado alla sua tomba, che ho scavato io stesso. Non immaginatevi il dolore a dover scavare la tomba per il proprio miglior amico. Che vita di merda. era il mio unico motivo per stare su di umore. E ora... Che faccio, lo dimentico e basta? Non posso farlo. Non posso.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao ti capisco alla perfezione
ma dico sul serio..sono una grandissima amante degli animali (9 gatti e un bellissimo cane tutti trovatelli) poi nella mia vita ho avuto un sacco di cani e gatti...non devi sentirti in colpa..non hai il potere di leggere nella mente..non devi pensare che avresti potuto salvarla..con un'infezione all'utero avrebbe avuto davvero pochissime speranze perché il più delle volte non ci si accorge dell'infezione..e quando comincia ad avere i sintomi ormai è allo stadio finale..e non sentirti nemmeno in colpa perché sei andata al matrimonio...almeno "è successo" nelle mura della sua casa dove è stata amata tantissimo e si sentiva al sicuro..concentrati sul fatto che a differenza di molti cuccioli ha avuto una persona speciale che l'ha amata tantissimo e sono sicura che ogni essere vivente al mondo piuttosto di nascere e vivere da soli pagherebbe non sò cosa per avere un solo giorno di affetto che hai potuto dare tu...mentre la tua cucciola ne ha avute 6...