Lun

12

Set

2016

Vado?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

"Troveró mai il coraggio di dire a mia madre che voglio andare a vivere con mio padre in un altro paese?" questa è la domanda che torna sempre in mente da mesi. Ho 15 anni e vorrei con tutta me stessa andare a vivere con mio padre in Inghilterra, lui è italiano e ha trovato lavoro lì e si è fatto una nuova famiglia solo dopo qualche mese che conosceva questa ragazza, come lui italiana. Sono stata malissimo. A lui non interessava, come se fosse la cosa più normale del mondo fare figli dopo due mesi, io non gli bastavo? Perchè ha sentito il bisogno? Per mesi, per colpa sua, mi sentivo in una bolla di sapone e, mentre tutti andavano avati e crescevano e si divertivano, io avevo quello sguardo perso e non mi accorgevo delle cose che cambiavano, non potró mai descrivere con parole esatte quella sensazione, quella corda al petto che non ti fa respirare. Vivi in un completo stato di agonia che io cercavo di non far vedere agli altri.Non ho mai parlato con mio padre di questo, solo una sera sono scoppiata,così all'improvviso. Ho cominciato a piangere ed ad urlargli contro per telefono quello che pensavo, con la testa che mi scoppiava e il cuore che si spezzava

Vi starete chiedendo, allora perchè è così desiderosa di andare lì? Saró incoerente, o masochista, ma io voglio andarci perchè li mi trovo bene. Sono stata lì per un mese quest'estate, forse è stato per questo che adesso ho queste idee. Non só dirvi con certezza se stavo bene veramente, comunque io non l'ho mai dato a vedere, ma forse per qualche giorno la corda si è allentata. Ridiamo scherziamo, con questa sua nuova ragazza e nuovo figlio che forse non odio così tanto. Io voglio vivere con loro, studiare in quelle scuole, parlare l'inglese perfettamente per poi trasferirmi un giorno, vivere nuove avventure, essere diversa.

Ed ecco che arriviamo al problema di mia madre... Ci siamo sempre state io e lei, certo abbiamo tanti parenti, ma siamo sempre state le pecore nere della famiglia. Lei va a lavorare e io, dopo scuola, mi occupo della casa, perchè ci tengo ad aiutarla, potrei dare me stessa. Ho paura di quello che potrebbe pensare o fare se le dicessi che voglio andarmene. Anche noi abbiamo i nostri momentacci che superano di granlunga i momenti felici, quei momenti in cui penso "ecco, se io me ne andassi non darei fastidio a nessuno" e altri in cui invece " come posso pensare di andarmene e lasciarla da sola" . Per non parlare degli altri parenti, in un certo senso ho sia paura di deluderli, sia paura di perdermi delle cose importanti.

e mentre sono qui a chiedermi che cosa fare, aspetto che qualcuno possa consigliarmi qualcosa, qualcuno che magari capisca cosa sciegliere, avere quella corda che stringe o essere un'ehoista. 

4 commenti

Allora... Secondo me tu vuoi andare là per sfuggire a qui. Sei stata un mese e sei stata bene, e sei convinta di stare meglio la. Perdonami, ma un mese non è la vita. Un mese è lungo, ma è pur sempre un tempo finito. Non hai tempo o voglia di provare monotonia, sacrifici e problemi che X forza di cose ci sono anche lì.

posto questo, io ti consiglio di cominciare piano. Perché invece di dire a tua madre voglio andare a vivere la, non cominci a informarti sul frequentare una scuola da tuo padre per un quadrimestre/ un anno? E poi vedi come va... Tua mamma ci rimarrà male, non mento, ma come tutte le mamme alla fine capirà che la cosa potrà agevolare il tuo futuro... Passato il tempo vedrai...

andarsene è sempre una scelta dura, è un po' tagliare i ponti, e tu sei così giovane... 

Avatar di SparklePrincessSparklePrincess alle 11:23 del 12-09-2016

Tu sei una minore...  E se tua madre ha il tuo affidamento...  Non credo tu possa decidere di tua sponte,  tra l'altro...  (scusami ma devo), credo tu sia un po piccolina per decisioni di questo tipo, poi inevitabilmente  tua madre lo prenderà come un suo personale "fallimento",  inoltre...  Ne hai già  parlato con tuo padre? 

Per cui il mio consiglio è  questo,  aspetta la maggiore età... Non è  così  lontana come pensi. 

Avatar di gagenoregagenore alle 19:33 del 12-09-2016

io aspetterei i 18 anni quando nessuno potrà più avere potere decisionale nei tuoi confronti... Sarebbe un ottima opportunità, ma per ora è meglio se finisci la scuola e stai con tua madre e intanto la prepari psicologicamente ad una tua possibile partenza.... 

 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 21:47 del 12-09-2016

non sei nè incoerente nè masochista

sei solo una stupida ragazzina  

Avatar di acerbisacerbis alle 22:39 del 12-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti