Ven
09
Set
2016
Odio i tirchi
Generoso di sentimenti e di portafoglio dico solo questo: odio i tirchi. Vi odio con tutto il cuore.
Siete solo dei pezzenti. A partire dal mio collega che quadagna 1700 euro al mese come me e non mi ha mai e dico mai offerto una caffe delle macchinette (35 centesimi).
Mia cognata quella stronza che vive sulle spalle del ragazzo e tutti i soldi che ha guadagnato o saltuariamente guadagna li tiene nel deposito di paperoni e al mio compleanno neanche un paio di calze da 5 euro. cazzo almeno il pensiero!!!! io però brutta stronza li ho messi i soldi per il tuo regalo ed erano anche parecchi ! col cavolo che lo rifarò! Non faccio regali per riceverne ma che cavolo. Almeno e dico almeno un libro che sai mi piacicono tanto! li vendono a 1 euro al supermercato.
Morta di fame! però la sua borsa da 180 euro si quella se lè dovuta comprare. Le tue scarpe 220 euro su zalando quelle si! le sigarette che scrocchi a tua sorella a quelle si!!! stronza
Povero ragazzo che se lè presa. Auguri!!!
Un altra mia conoscente invece si vende tutto e di più. Gli regali per esempio una maglia?? lei poi la rimette in vendita sui mercatini del usato su facebook. triste persona. manca avesse bisogno. morta di fame. col cazzo che ti facciamo piu regali.
Se ti fa un favore te lo rinfaccia. Se ti regala qualcosa idem.
Secondo me è proprio una cosa patologica.
L'altro giorno mi ha cercato su whatsapp un mio vecchio amico che non sentivo da un anno. neanche si è degnato di chiamarmi. Poi ci vediamo eh quando vieni da queste parti! sisi contaci! per poi andare al bar e sentirsi dire non ho soldi (lui poverino studia da 5 anni all uni ed è fuori corso di tre, vive sulle spalle della mamma separata santa donna che fa le pulizie come una schiava in giro 10 ore al giorno) perchè lui non ha tempo di cercarsi un lavoro a 25 anni! lui deve laurearsi! poi però non ha 5 euro in tasca.
Son finiti i tempi dove mister qui presente tirava sempre fuori il suo portafoglio.
Parassiti, morti di fame e pezzenti.
Mi aspetto sempre troppo dalle persone. Penso solo alla mia famiglia e basta. Che cazzo di gente..neanche il caffè....
17 commenti
Mamma li tirchi!
Comincia tu a offrire il caffè al collega.
Escludendo la cognata e l'amica che rivende, sinceramente non vedo il problema del collega... Sei incazzato perché offri sempre tu e lui mai? Smetti di offrire, vai alla macchinetta con le monete contate e se ti chiede gli dici ho solo quelle. X quanto riguarda il tuo amico, ci possono essere problemi nelle carriere universitarie, succede, non è che X forza sono tutti sfaticati.. Magari vuol vederti perché vuole raccontarti qualcosa e si vergogna a chiamarti al telefono... Non credo che chiami un amico che non sentì da un po' X scroccare un caffè...
e vogliamo mettere quelli che guadagnano 400 euro al mese con il misero lavoretto, e hanno l'ultimo iphone, tanti tatuaggi, le scarpe alla moda, ecc ?
Il consumismo ha fuso il cervello a intere generazioni ormai: anziché dire basta allo schifo lavorativo, accettano tale schifo per coltivare il desiderio di comprare cose francamente inutili rispetto al proprio reddito.
Che i tirchi imparino dagli stipendiati a 400 €.
Fuori tema.
@bardei
Aggiungici anche la vacanza ( a cui non si rinuncia per niente al mondo) da postare rigorosamente su Facebook e Instagram.
Concordo pienamente con quello che hai scritto.
@bardei
proprio oggi mi arriva la foto su whatsApp di un amico, precario, con un sesto se gli va bene del mio stipendio, del nuovo IPHONE 7
Cosa dovrebbe suscitare...invidia? Sorpresa?
Capisco la tua risposta
@mmHg
a me suscita schifo, non certo invidia. io ho il mio Xiaomi Redmi2 pro che funziona una favola.
ma anche la riflessione che la maggioranza delle persone si merita la merda di vita che fa, il problema è chi magari vuole vivere in maniera più "sensata"e deve comunque fare i conti col fatto che esiste questa maggioranza che inevitabilmente ha la sua influenza
Di solito almeno quando si sta in buoni rapporti il caffè si offre a turni, 50 centesimi...
Ricordo alle superiori i ricatti per fare i regali comunitari : passava il coglionazzo amico del festeggiato/a che con la faccia tosta andava chiedendo 10 euro ad ogni banco!
Poi arriva il mio compleanno (e quello di altre 7-8 persone, eravamo gli unici a non essere figli di papà) e non mi fanno manco gli auguri. Bella roba eh? Non che li volessi i loro auguri, nè tantomeno il pensiero, ma mi chiedo con quale stronzaggine mi siano venuti a ""chiedere"" i soldi per i regali di gente che mi stava sulle palle. Avrò partecipato a 2 regali per due compagni che reputavo bravi ragazzi, per il resto al diavolo! Eravamo 28 persone, in un anno avrei dovuto sborsare 200 euro di regali?CHe manco mi compro le scarpe? Bah!
Che poi i casi umani da te descritti non è che il loro difetto sia solo esser tirchi. Anche quello , certo, ma per creanza, buona educazione...chiamala come vuoi, quando una persona fa un regalo, prima o poi si ricambia, che si tratti anche solo di un fiore colto sul marciapiede o di un cornetto!
Al mio collega il caffè l ho sempre offerto e dico sempre. non è mai vento a chiedermelo ma neanche ha mai detto di no.
E il portafoglio suo ha le ragnatele perchè non lo tira mai fuori. Il mio "amico" che va all uni? mi ricordo anni fa, 3-4, quando ci vedevamo perchè io lavoro fuori paese tutta la settimana, che andavamo al bar e mi diceva come se fosse una cosa normale..non ho soldi...però e dico però i soldi per la sua reflex canon da 600 euro se li era fatti dare dalla madre... io non mi permetto di giudicare chi è indietro con gli esami. Ma lui, sapendo che la madre separata è in difficoltà e non sguazzano nell oro, potrebbe e anzi poteva da subito rimboccarsi le maniche e fare qualche lavoretto anche oslo per pagarsi abbonamento metro e avere una seppur minima entrata.
E' che secondo me ci sono proprio persone che sono nate parassiti
Ma poi ne ho un altra:
Un giorno mi contatta un ex collega con cui ogni tanto mi sento, in quanto abbiamo lavorato assieme per tre anni nello stesso ufficio.
Siamo sempre nella stessa azienda ma lui ora è in un altra filiale.
Mi fa: ciao! oggi io e la mia fifanzata siamo in centro. tu che fai? io gli rispondo: guarda anche io devo andare in centro.
lui: ottimo. VI INVITO A BERE UNA CIOCCOLATA che hanno inaugurato un nuovo store della Lindt!!
Io rispondo che va bene e ci vediamo poco dopo.
Arriviamo poco dopo e capisco perchè mi ha invitato. Essendo che hanno aperto da poco, le cioccolate con panna (era dicembre) costano 2 euro.
Il problema non è quello, anzi un invito è sempre accetto a prescindere, il problema è che c'è una coda che ha attirato mezza città.
Io sono uno che odio fare la fila al freddo l unico giorno che non lavoro per risparmiare quei 6 euro (ricordatevi questa cifra).
Gli faccio presente: ascolta come vedi è piendo di gente (tra l altro non c era nemmeno posto da sedere dentro.
andiamo in qualche bar e stiamo un po li a chiaccherare?
lui vedo che è come se gli avessi detto che la russia ci ha invaso ma non poteva che dirmi di si
Andiamo in un bar, ci accomodiamo e ordiniamo. Io e la mia lei due cioccolate con panna.
Lui e la sua ragazza due caffè.
e fin qui...
Arriva il momento di andare via e vedo che tentenna a mettersi la giacca , che fa tutto lento.
Io capisco dove vuole parare e penso "ora ti sistemo io".
Vado alla cassa...al momento di pagare lui è ancora dietro e io dico: 2 cioccolate con panna".
tie stronzo ti aspettavi pure che pagavo tutto io quando TU mi avevi invitato a venire in centro ad offrirmi la cioccolata??
ci ha provato ma l ho paccato io cosi impara a fare il furbo.
per chi pensa che magari lui era a disagio e non poteva permettersi di pagare ben 10 euro di conto al bar, sappiate che la settimana dopo lui e la sua fidanzata sono partiti per un viaggio all estero con varie tappe e tanto di foto sui social.
Quindi...non ci sono piu uscito.
l ultima: un mio conoscente con cui ero andato a vedere una gara di moto al mugello mi aveva fatto girare mezza Pisa per cercare la filiale della sua banca per prelevare: lui , 22enne, studente uni con bancomat senza mai aver lavorato, famiglia molto agiata, MI HA FATTO I PIPPONI PER CERCARE LA SUA BANCA PERCHE' SENO' AVREBBE PAGATO DUE EURO DI COMMISSIONE.
2 ore perse per pisa. ma va a cagare
Tanti anni fa ero su un treno in attesa della partenza con una mia compagna di scuola, nota taccagna. Lei voleva una bibita e insisteva per offrirne una anche a me. All'inizio rifiutai ma poi in seguito alla sua insistenza accettai. Lei andò a prenderle e tornò con una lattina sola e due cannucce. Io le dissi che non avevo più sete.
Però.... Cavolo! Proprio Adesso sto pensando.... E se fosse stato un modo per sedurmi?? I nostri volti vicini vicini a suggere dalla medesima lattina... come Lilly e il vagabondo! Azz, un'occasione persaaa!
ahahahah... soldatojoker hai ragione...magari non era tirchieria! :D
sfogante: sono d'accordo con te: i tirchi/parassiti fanno tutti schifo!!!
soldato joker...presumo tu sia l´unica persona ad usare il verbo "suggere" su questo sito...
Mmhg
In realtà non è"farina del mio sacco". Credo di averlo letto per la prima volta in un commento o sfogo della mitica Linda. E me ne sono subito innamorato!
Sire sire il popolo.non ha più pane.....
Dategli croissant!!!
Date al popolo il superfluo e scordera' l indispensabile.
I tirchi bisogna isolarli punto e basta
esistono davvero borse da 180 euro?
sono usa e getta?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

hai ragione. però non confondere i tirchi coi poveri. di questi tempi è quello il problema principale.
e alla fine si cade nel familismo amorale.
da studiare (per chi non conosce il termine):
Familismo amorale - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Familismo_amorale