Gio

08

Set

2016

Aggiungete qualche moderatore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

in modo da velocizzare l'inserimento dei commenti anonimi, passano troppe ore fra il commento e la visualizzazione e si perde il filo ddiscorso, giá seguire le discussioni é difficile.

é solo un consiglio non una critica, il sito mi piace moltissimo. 

12 commenti

Siamo già in tre, più il founder. 

Come dici passano "ore" non giorni o secoli.

Mi dispiace se un gap, di un paio d'ore possa arrecarti disagio, ma sappi che gli sfoghi vanno letti ed alcuni sono pure molto lunghi, per me, Kaos e Santadubito questo è un hobby, abbiamo dei lavori che non ci consentono di stare collegati.

Spero che questa breve spiegazione ti basti. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:56 del 10-09-2016

Iscriviti, così interagiresti live.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:29 del 10-09-2016

Autore, potresti proporti come moderatore e continuare a commentare come anonimo, in questo modo approveresti i tuoi commenti in tempo reale.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 10:53 del 10-09-2016

Ahhhhhhhhh.  Interessante questo post,  anche perché mi permette di esternare alcune mie osservazioni su alcuni "meccanismi"...  

Premetto col  dire che da quando gli intestatari dei blog sono stati equiparati ai direttori di testate giornalistiche,  hanno ereditato tutte le responsabilità penali di cosa vi viene pubblicato,  quindi va da se che ogni commento da anonimo,  e tutti gli sfoghi debbano essere necessariamente vagliati prima della pubblicazione,  non so se è  un obbligo di legge,  ma di sicuro regola di buon senso. 

Il blog si regge sul volontariato..  E quel "siamo già  in tre più il founder"  fa capire che non c'è  spazio per allargare il team. 

Va da se che in periodi estivi,  i moderatori vengano liberati dal "remo" ...  Per cui il tempo da dedicare alla moderazione cala più  che sensibilmente,  aumentando di molto  numero dei sfoghi che vengono pubblicati...  Succede (in verità  molto raramente),  che il numero di nuovi sfoghi pubblicati superi il numero  di 20 sparendo dalla home del sito che ne contiene appunto 20 (sezione ultimi sfoghi),   e rischiano di non venir letti. 

Ora veniamo alla proposta,  premettendo che non so nulla del funzionamento di un sito del genere, e quindi se la modifica sia fattibile senza reingegnizzare il sito,   ho notato che gli sfoghi vengono posizionati su quelle 20 righe in ordine di redazione,  non in ordine di approvazione,  quindi succede che nuovi sfoghi compaiono sotto ad altri già  letti,  venendo penalizzati in quanto meno visibili. 

PROPOSTA: si potrebbe posizionare gli sfoghi appena approvati in ordine di approvazione?  In modo da avere gli ultimi sfoghi approvati sempre e comunque nella parte alta della lista "ultimi sfoghi". 

Non prendetela come critica,  non vuole assolutamente  esserlo...  Anzi...  Colgo l'occasione per ringraziare chi occupa il proprio tempo a titolo gratuito per la "comunità". 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:04 del 10-09-2016

@gagenore.

Non la prendo come una critica, anzi. Spesso abbiamo esaudito le vostre rischieste.

Gli sfoghi come vedi appaiono in ordine di data, posso chiedere a Massy se vuole modificare questa cosa.

Inoltre come tu dici, pure per noi ci sono state le vacanze.

E sul fatto che non ci sia spazio per altri moderatori hai capito male, se massy riterrà opportuno nominarne uno nuovo sarà a sua discrezione, il mio era solo un rendere noto all'anonimo autore che ci sono tre moderatori. Forse non sai che non è al rpima volta che qualcuno posta uno "sfogo" del genere, e che devo spiegare come avviene l'approvazione, che chiediamo pazienza etc etc

Se hai altro da chiedere fai pure. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:20 del 10-09-2016

Si lo so...  "Recentemente"   c'è  stato un  corposo aggiornamento,  stimolato anche dalle richieste degli utenti.

 volevo ottenere proprio questo...  Una tua intercessione presso il magister...  Tanto mi basta.  Al dilà se venga accolta o meno,  Grazie! 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:34 del 10-09-2016

Gaggè, è un'ottima idea. Ed è una delle cose (delle tante cose) che vorrei fare. 

Però, credimi sulla parola, non riesco a breve. :(

Sui nuovi mod: oh, la porta è sempre aperta a tutti.

 

Se conoscete un utente che sia: 

  • sveglio
  • severo ma giusto
  • ironico
  • super partes
  • che abbia voglia
  • e tempo

segnalatemelo in privato (o fatelo agli altri mod). 

C'è sempre spazio ma siamo molto selettivi. :)

Avatar di MassyMassy alle 12:52 del 10-09-2016

approfitto di questo sfogo per fare una proposta: nell'email della notifica, oltre a inderire il link che punta al nuovo commento oggetto della notifica, è possibile inserire anche il link che punta all'ultimo commento dell'utente?

io almeno troverei comodo, ad esempio, cliccare sul link del mio ultimo commento e scorrere le risposte che si susseguono dopo per ricordare di cosa si stava parlando.

inoltre desidero segnalarvi che, almeno con la gmail, il link in basso nell'email www.sfoghiamoci.it da problemi.

 

Avatar di bardeibardei alle 13:05 del 10-09-2016

Ciao bardei. Se noti c'è un link *diretto* che dovrebbe fare quello che dici. Solo che c'è un baco dal 2009 e che ogni volta mi scordo di mettere apposto...

Che problemi dà il link in basso? 

Avatar di MassyMassy alle 13:09 del 10-09-2016

il link diretto punta al nuovo commento, la mia proposta era di inserire anche il link all'ultimo mio commento

con gmail (e firefox) quando clicco sul link in basso si apre la nuova scheda, ma esce il seguente avviso:

Avviso di reindirizzamento La pagina visualizzata sta tentando di indirizzarti verso un URL non valido.

Avatar di bardeibardei alle 13:14 del 10-09-2016

ho un'altra proposta, a tutti sarà capitato di dimenticarsi di essere loggati e di inserire un commento in modalità anonima non volendo.

per risolvere questo problema potrebbe essere utile far uscire un avviso tipo "stai inviando il commento in modalità anonima..i commenti saranno moderati.. ecc.. coi bottoni di conferma Si/No" così uno che si è dimenticato di loggarsi sta cosa glielo ricorda

in più ci sarebbe sempre il problema che se nel frattempo hai scritto del testo della casella del commento, se non ti ricordi di fare copia/incolla, facendo il login si ricarica la pagina e si perde tutto il commento. potreste risolvere questo problema o salvando nel cookie il testo del commento, fa il login, ricarica la pagina, se nel cookie c'è il testo del commento lo inserisce automaticamente nel box . un'altra soluzione potrebbe essere re-ingegnerizzare la parte del login per non ricaricare di nuovo tutta la pagina (genera traffico e ovewrhea) ma usare Ajax o cose simili.

Avatar di bardeibardei alle 13:21 del 10-09-2016

Ricevuto!...  Grazie. 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:24 del 10-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti