Gio

08

Set

2016

è amore vero?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

buongiorno a tutti,

vi scrivo anche se nn è mia consuetudine fare queste cose per chiedere a voi un parere un consiglio perchè sono molto confusa.

convivo da due anni con un ragazzo romano bravo in tutto, e anche se abbiamo avuto screzi è sempre andato benissimo. Nonostante la mia storia mi dia quello di cui ho bisogno la mia testa mi riporta spesso al mio ex, specie nei momenti di solitudine di tristezza o se penso al far l'amore con intensità, penso al lui poiché il mio ex è il primo con cui abbia provato forti emozioni, il primo con cui ho pensato di fare una famiglia.

Ho mantenuto ottimi contatti con la famiglia del mio ex ( sono anche madrina del nipote) e quando posso li vado a trovare.

col  mio ex si è incrinato tutto 6 anni fa quando in seguito ad una lite mi alzo' le mani. io da li persi la fiducia in lui e man mano quel rapporto già a distanza si frantumò... Sappiate che tra di noi c’erano e ci sono 250km di distanza(abitiamo in città diverse) e abbiamo già fatto i pendolari nel week end per 3 anni…alla fine nessuno di noi si voleva trasferire.

Considerando che ci sono voluti due anni di (costose) analisi per liberarmi dalla sua  “dipendenza” poiché io lo amavo ma non potevo stare con un uomo con modi violenti.

sono passati anni per la precisione 6 e per ciascuno di noi ci sono state storie e amori (anche lui ha una convivenza alle spalle) con bugie e  periodi in cui non ci si sentiva proprio…
Ultimamente l’ho visto in occasione della festa del nipotino e una volta passando per la sua città per un saluto da un treno …..un abbraccio fortissimo….forse piu’ intenso di un bacio…con lui è sempre un emozione forte.

Ho passato tutto il viaggio ad annusarmi i capelli perché mi aveva lasciato il suo odore addosso.

Ultimamente lui preme per rivedermi, e non sa che io ora ho un compagno.

l'amore che provo per il mio compagno attuale è più maturo ma perché continuo a ripensare al mio ex anche se mi ha fatto del male?

io vorrei rivederlo per capire che provo e darci eventualmente un taglio definitivo secondo voi è la scelta giusta?

La vita è misteriosa, come misterioso è il cervello. Puo' succedere di tutto. Se si prova qualcosa, quella cosa non scomparirà mai. credo che chiunque abbia costruito qualcosa con un partner, non possa buttare tutto.

le persone cambiano negli anni dopo mille esperienze fatte. si matura-si smatura-cambiano le esigenze. o semplicemente si è pronti per avere una storia.

è come se un filo fosse sempre attaccato a lui e non capisco cos'è.

Secondo voi sono ancora innamorata?

grazie a chi mi risponderà.

2 commenti

Non so se sei ancora innamorata, tu dici che le persone cambiano, succede sì, ma molto raramemente.

Le persone in genere possono migliorare, maturare.

Io dico che la prudenza non è mai troppa, fossi in te non vorrei rivederlo, il fatto che alzi le mani è inaccettabile.

Ma vuoi rivederlo anche per sapere che effetto ti farebbe , per me stai cercando guai, secondo la mia mentalità, certo.

Però, capisco che da giovani le esperienze le vogliamo fare, anche sbattendoci la faccia, forse una persona giovane come te può darti il suo parere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:36 del 10-09-2016

Se lo rivedi ci finisci a letto perché tu non sei riuscita a rescindere il laccio che ti unisce a lui. Sarà che io considero un uomo che alza le mani su una donna un emerito pezzo di merda da cui fuggire a  gambe levate, penso che tu debba ancora affidarti ad un'analista per cercare di risolvere quel qualcosa che ti spinge ancora verso di lui. Già il fatto che tu sia riuscita a lasciarlo è una gran cosa, ma ora devi fare il passo successivo e cancellarlo completamente dalla tua vita. Per toglierti qualsiasi deleteria speranza: chi usa la violenza su una donna non cambia e alla prima occasione lo farà di nuovo.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:24 del 10-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti