Mer

07

Set

2016

Porca troia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Manco più dormire..........mi fumo anche 800 canne, mi metto nel letto, iniziano i pensieri, di qualsiasi tipo, posso essere sano, ubriaco, sotto effetto di sedativi, con i sonniferi, questi pensieri mi partono e sono per il 98% brutti poi capita che faccio sogni ad occhi aperti pensando di essermi addormentato, poi realizzo che osno ancora sveglio e che è come se ho recuperato energia in quei 20 minuti che ho cercato di addormentarmi. ma cristo, ho bisogno di dormir la mia testa non me lo fa fare il problema che questo mi succede a 18 anni, a 40 non so.. 

13 commenti

prova a fare fatica , vedrai che se il tuo corpo e' stanco , la mente non riuscira' ad impedirgli  di riposare ,  poca play station e piu aria aperta

 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:52 del 07-09-2016

Non pensi che l'uso abituale di canne, alcolici, sedativi, ti abbia un pò sfasato?

So che è bella la vita sregolata:), ma vedi, poi il tuo ritmo ne risente, se riesci , non dico di diventare igienista, ma di recuperare un minimo ri regolarità, anche solo quando te la senti, anche a sprazzi, è sempre meglio di niente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:34 del 07-09-2016
Anche io la penso così

È il momento. Passerà. Si esatto! Ridurre play station

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:51 del 07-09-2016
Esatto

Esatto in più il percorso sta andando. Il tuo. E sono sicuro fra poco di punto in bianco, andrà bene.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:53 del 07-09-2016

Caruccio borromeo, non siamo tutti figli di papà cresciuti a pane e nutella e playstation io ho pure un lavoro 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:51 del 07-09-2016

il mio lavoro consiste tra l'altro passare 8 ore davanti un monitor del computer dell' azienda

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:53 del 07-09-2016

secondo me ti addormenti male perché c'è qualcosa che non va e ancora non hai capito bene cos'è. il tutto deve passare dal subconscio alla piena coscienza, e ci vuole del tempo, anche anni. in linea generale dovresti cercare di essere in pace con te stesso, e questo dipende da te (tu ti conosci, io no). su questo puoi fare qualcosa; sul punto precedente no, devi avere pazienza.

in più le sregolatezze non ti aiutano, sarebbe meglio rimandarle a un futuro migliore, in questo momento dovresti provare a seguire le regole empiriche per dormire bene (no caffè, moderazione, attività fisica per stancarti e tutto il resto).

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:11 del 07-09-2016
il monitor

ci sono studi sul fatto che il monitor del pc inganna il cervello con la luce provocando una specie di jet lag. per mitigare il problema esistono alcuni software che cambiano la luce dello schermo in base all'orario. io uso f.lux che gratuito, ma ce ne sono altri. se non l'hai già fatto prova f.lux. a me che soffro d'insonnia ha fatto davvero bene. lo trovi in rete.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:17 del 07-09-2016

Bagno caldo, tisanina fumante in tazza grande, libro e taaac nanna!!!

Avatar di dariodario alle 17:22 del 07-09-2016

Dario, scusa se mi permetto. ma il bagno caldo prima di andare a dormire non va bene per il sonno, piu' o meno era cosi'.  in quanto il corpo ha bisogno di abbassarsi di qualche grado per dormire bene. e nemmeno il libbro perche' la mente inizia ad elaborare e si sveglia. per la tisana magari di camomilla calda d'accordo. ma non fredda perche' ho sentito che fa' l'effetto contrario 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 17:41 del 07-09-2016

"e nemmeno il libbro perche' la mente inizia ad elaborare"

vaisereno non é che la sera bisogna per forza spegnere il cervello e fare i pirla per dormire. Si sta parlando di una fase che avviene quando si é nelle coperte, e a mio dire le soluzioni rimanenti son piú o meno 4:

-bombi la donna/uomo (che ok, ma ogni sera, se hai dato anche mattina o sera presto, la vedo dura)

-leggi un libro e accresci la cultura in modo seren e appagante

-vedi la tv/facebook/altro e si ritorna al punto dello spegnimento totale del cervello

-altro (che peró non so al momento)

Ora per Dario togliendo la prima (non vuole essere un dileggio Dario, assolutamente) o anche per te che mi sa che sei solo (e per me, che anche se in "compagnia" sono comunque un umano) la seconda opzione rimane la migliore in assoluto.
A me fa cacare il bagno caldo peró.

Avatar di mmHgmmHg alle 18:11 del 07-09-2016

Mmhg,  adesso.parlavo scientificamente. ma,rispetto le  tecniche di rilassamento altrui. ma per l'appunto personalmente penso che a volte ci sfugge il fatto che il corpo nel suo tutto ha bisogno delle sue giuste attenzioni. non so', come puo' essere.le varie tecniche per il rilassamento del corpo e della mente. esempio alle 21 circa faccio dallo stretching per il corpo. e un oretta prima di andare a dormire, ascolto, prima della musica che mi carica e dopo che mi rilassa

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:15 del 07-09-2016

Un'ora di cyclette o ellittica, megasudata, doccia calda e vedrai che sonnolenza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:36 del 07-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti