Mar
06
Set
2016
Mi fanno diventare misogina!
Sono la persona più riservata e liberale del mondo, ma c'è qualcosa su cui non riesco a rimanere pacata e lasciare correre, e sono i giudizi con pretese morali nei confronti delle donne, non quelli generici da comari del paese che chiamano puttana la ragazza in minigonna, ma quelli elaborati con punte di antropologia che provengono da soggetti convinti di essere parte di un'élite culturale e non si rendono conto di fare la stessa misera figura delle comari di paese.
Partendo dalla querelle sul burkini che affronto qui superficialmente perché non mi va di parlare di politica, sappiate solo che non sono né islamofoba né di quelle che gridano all'islamofobia ogni volta che si fa notare come certe strutture sociali siano palesemente arretrate, comunque una settimana fa stavano tutte a parlare di liberazione femminile che passa attraverso l'esposizione del corpo, anche perché in un certo ambiente pure coprirsi il capo per entrare in un luogo di culto è sinonimo di oppressione; adesso che è venuta fuori la modella in tanga tutte a dire sì la libertà però quella è puttana, poi poteva depilarsi meglio, eh che cagna.
Posto che potete benissimo venirmi a dire che pensiate sia di pessimo gusto e pure brutta, non nego l'opinione a nessuno, ma la maggior parte delle donne che ho fra i miei contatti mi fanno davvero andare in bestia e sospettare un sottosviluppo del genere femminile. Forse mi scelgo male le compagnie, ma il tenore culturale che mi circonda è lo stesso fra uomini e donne, e nonostante questo constato ogni volta questa cosa, boh.
Comunque, ce n'è una che è proprio un cliché, di quelle con gravi problemi di autostima che sta sempre a cercare l'approvazione altrui spacciandosi per coraggiosa e indipendente quando è solo una coatta con un passato comunista/anarchico che ora sbraita contro gli immigrati musulmani (giuro), poi ha un livore indicibile verso le ragazze (o ce l'ha particolarmente con me perché sono l'unica giovane fra le sue amicizie) e una volta mi fece una sparata isterica perché avevo fatto un post sul mio istinto materno, non capii la sua reazione e poi venne fuori che lei non è riuscita ad avere figli, cosa che mi dispiace moltissimo se una li desidera, ma devi andare in terapia, non rompere il cazzo a chi ha la possibilità di farli.
Praticamente è andata dall'altra parte del mondo per seguire un uomo, poi è stata fregata non so in che circostanza e ora vive con gatti, cani e 20 chili di sovrappeso (inutile dirvi che sta sempre a incazzarsi con le "modelle anoressiche" che non sono quelle da sfilata, ma delle semplici belle donne da copertina, però "eh le vere donne hanno le curve").
Davvero, una tizia da manuale, la controparte femminile dell'italiano medio di Maccio Capatonda. Io sono sempre più sbalordita. Continuo a farmi i cazzi miei, ma mi sconvolge che poi si definisca femminista con tanta veemenza. Mah.
2 commenti
Eh si certo
invece ovviamente tu sei perfetta sotto ogni punto di vista immagino...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Grande!!!
Grazie...mi ci voleva davvero un buon post come questo!!!Vorrei stamparlo e appenderlo in casa!!!
Grazie grazie grazie.