Lun
05
Set
2016
Fallita e sull'orlo del precipizio
Ho 28 anni...anzi fra un mese 29. Mi mancano 3 esami per laurearmi. Nell'ultimo anno e mezzo non ho dato esami perché non riuscivo a studiare, non riuscivo nemmeno a uscire di casa. In questi anni ho fatto molti sacrifici umani ed economici, ma ero felice...non mi pesava la fatica perché ero super determinata a realizzare il mio progetto di vita. Ho sofferto di depressione (anzi ancora ne soffro), ora, da qualche settimana mi sento un po'meglio e dentro di me e come se avessi maturato il desiderio di riprendere in mano la mia vita. (Preciso che non sono stata mai seguita da medici perché non posso permettermelo e non posso rivolgermi nemmeno a quelli del servizio sanitario nazionale). La mia depressione è scaturita da vari problemi che mi hanno destabilizzata e gettata in una voragine oscura. La mia vita è un fallimento su tutti i fronti. Non sono mai stata fidanzata. Mai amata da nessuno. Mi sento un disastro. La situazione in cui mi trovo mi fa soffrire ed è stata in parte determinata da una serie di problemi familiari (gravi) che mi hanno gettato in questo perenne stato di angoscia e nell'isolamento. Mi odio perché io non ero così. Ero forte , determinata. Mi sono lasciata trasportare dalle problematiche degli altri, dalla paura. Ho trascurato me stessa e i miei sogni per risolvere situazioni che non mi appartenevano.Mi sento una fallita. Mi sono accontentata di lavoretti in nero e non qualificati che non mi hanno portato a nulla se non questa disistima che mi tormenta. Rivoglio la mia vita e me stessa. Temo che potrei farla finita , un giorno,perché non riesco a perdonarmi il fatto di essere diventata debole e paurosa. Piango sempre e mi odio profondamente. Si forse sarebbe meglio se la facessi finita. Ho fallito, vorrei rialzarmi, ma il mondo è pieno di persone cattive che godono delle difficoltà altrui. Rispondetemi. Risposte sensate....altrimenti lasciate stare.la vita mi ha bastonata abbastanza.
13 commenti
Pensa che hai aiutato altre persone in difficoltà, non è da tutti, adesso con calma devi rimboccarti le maniche e risollevarti, magari con l aiuto di uno psicologo... Hai la mia stessa età e penso che hai ancora un intera vita davanti....
Mi spiace tantissimo, la depressione è orrenda, ti fa vivere in un buco nero che nei giorni migliori diventa grigio.
hai bisogno di uno specialista che ti possa aiutare come purtroppo nessuno di noi può fare. Cerca nella tua università, ci sono sportelli di aiuto psicologico gratuito. Informati sul sito di facoltà, in teoria servono come aiuto nelle problematiche di studio, che non è proprio il tuo problema principale, ma può essere un buon punto di partenza. Se abiti in una città o vicino ad essa esistono anche sportelli di ascolto rivolti alle donne. Se te ne fidi, vai dal tuo medico del base e chiedi aiuto.
ma ti prego, ti scongiuro, non compiere gesti avventati. Se senti che questi pensieri diventano troppo forti vai al più vicino pronto soccorso. Fallo per te stessa. Non preoccuparti, da una situazione del genere si esce, ma c'è bisogno di chi sa come aiutarti.
un abbraccio forte. In bocca al lupo.
Grazie ad entrambi gli utenti
Vivo a 150 km dall'uni. Ci andavo solo per gli esami. Grazie
Anonimo
Non hai nemmeno i coglioni di firmati stronzo.
Vaffanculo. Magari un giorno succederà anche a te brutto /a stronzo/a.
Non prenderlo sul serio il popolo di internet vive di queste battute da haters. Invece un buon consiglio lo puoi ricevere anche da uno sconosciuto. Se ti odi vuol dire che dentro di te c'è ancora tanta forza. Sufficiente per trovare l'ennesima strada. Sarà un altro fallimento? Non puoi dirlo se non ci provi. Prendi la ricorsa e vai (che è morbido). Stringi i denti nulla è morbido hai l'armatura scalfita non distrutta.
se sei stata brava a soppravivere a tutte le tue disgrazie e se sei andata avanti nella depresione fino ad ora....tanto debole non lo sei, anzi credo che sei forte, per me non credo che hai bisogno ancora di un aiuto...di andare subito dallo piscologo altrimenti succede quale disgrazia, ritorna ai tuoi obiettivi finisci gli esami e laureati questo si lo devi fare per il tuo passato e per il tuo futuro...poi è vero hai 29 anni ed hai ancora la possibilità di farti una vita. Credimi te lo dice una che ne ha passate tante... :)))
ah però sei bella combattiva... incanala questa energia e sfruttala, datti piccoli obiettivi, uno dietro l'altro...
=e non posso rivolgermi nemmeno a quelli del servizio sanitario nazionale=
Motivo?
Stai preparando un esame o ancora latiti?
=Piango sempre e mi odio profondamente.=
C'è qualcosa che ti fa stare bene e ti rilassi i nervi?
Si la rilassa chi non fa domande idiote!
un bel po di anni fa... c'era un cartogiappo (anime) ... "memole dolce memole" ... ha attinenza con quello il nick? ma forse no quel 007...
Non ora, non oggi, non in questa vita e' tempo di rinunciare... ma e' tempo di combattere cazzo... Buon giorno :)
La depressione è una bruttissima bestia. Combatterla da sola non è facile. Sarebbe meglio cercare supporto da un amico/a. Purtroppo in questo momento vedi tutto nero, probabilmente, non ti accorgi delle persone che ti stanno intorno e che vorrebbero aiutarti, ma non sanno nemmeno da che parte iniziare. Magari anche involontariamente a causa tua perchè, senza rendertene conto, potresti pensare di non meritarti la vicinanza e l'affetto della gente. Finora, a quanto hai scritto, ti sei occupata degli altri trascurando una persona importantissima: te stessa. In questo momento tu sei la persona più importante per il tuo mondo. Quindi, per una volta, tralascia tutto e tutti, inizia a prenderti cura di te stessa. Questa sarà la tua nuova sfida che devi affrontare. Ed è una sfida che non puoi assolutamente perdere. Quindi, rimboccati le maniche ed affronta la vita. Non far vincere la depressione. Non può vincere. Non puoi lasciare che il mondo ti remi contro. Il mondo fa schifo per una buona parte. Cerca la parte migliore, falla tua ed affronta la nuova sfida.
Buon combattimento e ricordati... C'è chi vuole aiutarti. Lasciati aiutare a vincere
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Buttati che è morbido