Lun
05
Set
2016
datemi un consiglio
La faccio molto breve,sono molto confuso su come comportarmi mi pare che quì ci sia gente abbastanza sensata vorrei avere una vostra opinione.Sono fidanzato da 3 anni,io 24 lei 21,non mi dilungo sul dirvi quanto sia stupenda lei,pur essendo molto giovane è una ragazza di altri tempi,nessun amico maschio,niente discoteca,niente hobby frivoli,sorriso stupendo e animo buono.Mi hanno diagnosticato un cancro .Le ho mentito,sabato le ho detto una mezza verità,ero partito deciso le ho promesso di dirle sempre tutto,appena ho abbozzato tumore ho visto le lacrime,e poi una frase che mai mi sarei aspettato,lei è timida,dopo tutto questo tempo il ti amo le esce arrossendo,non mi aveva mai detto non posso vivere senza te.Lei vorrebbe trasferirsi da me,nel caso avessi bisogno,ma questo vuol dire crearle problemi con l'università in primo luogo,e farla litigare con i genitori non sono italiani e vedono la convivenza senza matrimonio come peccato.Io la vorrei con me mi sembra ovvio,anche solo per vederla appena sveglio e prima di andare a dormire,ho sfogliato un suo libro e usa un mia foto di quando ero piccolo come segnalibro......insomma lei mi rende tutto più difficile,amandomi cosi.
Ha già sofferto molto,sia per motivi familiari,io devo pensare al dopo di me,e a cosa è meglio per lei.
8 commenti
Caro sfogante... Un abbraccio forte forte 😘Condivido quanto già scritto da @gagenore ed aggiungo che io, al posto della tua lei, vorrei sapere come stanno le cose, per starti vicino il più possibile, darti tutto l'amore che posso, sostenerti, aiutarti e non perdere un solo istante di vita che posso condividere con l'uomo che amo. Tutto il resto passa in secondo piano, credimi e poi credo che lei, diversamente, potrebbe serbare del rancore nei tuoi confronti e non sarebbe bello... Tutto ovviamente IMHO. Ti sono vicina, forza! Ciao
sono stupito della tua lucidità e forza d'animo. non è detto che vada male. comunque non puoi scacciarla. nella coppia ideale si condivide tutto e si fa il futuro (per quanto possibile). vi auguro buona fortuna e che tu guarisca dal tuo male. un abbraccio.
Mi dispiace tantissimo, spero per te che possa risolversi tutto per il meglio.
tuttavia, devo farti una preghiera spassionata. Diglielo. Diglielo ora, subito. Se non glielo dici la farai stare male il doppio quando lo saprà. Diglielo, perché se malauguratamente la tua previsione risulterà esatta, il suo dopo sarà tremendo. Diglielo che se glielo dici le dai l'opportunità di starti accanto come sicuramente desidererebbe. In bocca al lupo!!!!
Cerca di parlarle del dopo quando non ci sarai più. Farle vivere un infinità di istanti presenti nell'illusione che il tempo si allunghi fa solo male a entrambi.
Grazie a tutti
Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli,credo mi abbiate aiutato a prendere la decisione giusta,domani ha un'esame importante è passato il quale le parlerò.
Purtroppo è un cancro al pancreas molto aggressivo e più o meno mi hanno dato un anno e mezzo,soltanto il 5% sopravvive 5 anni.
La mia non è lucidità,questa ragazza mi ha voluto quando non avevo nessuno,mi ha regalato i ricordi più felici della mia vita,entrambi prima volta, primo bacio, primo abbraccio.
Programmavamo il futuro,mettere su famiglia,un cane......
Cerco di guardarla il più possibile,cosa che facevo anche prima in realtà,ma con una luce diversa,lei è forte e determinata ce la farà.
Concludo ringraziandovi non vi conosco ma sembrate persone dall'animo buono.
Un saluto Christian
se lei ha piacere fatti aiutare!!saranno momenti bui dove avrai bisogno di qualcuno...sono nella tua stessa barca...capusco quanto non si voglia dar peso,ma dell'amore di qualcuno ne abbiamo bisogno in questi momenti...
i genitori di lei chissenefrega...è più peccato non seguire i sentimenti ed abbandonare una persona che ha bisogno piuttosto che la convivenza al posto del matrimonio...
e intanto forza e coraggio!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

soldi, potere, ricchezze, affermazioni, non contano nulla, l'unica cosa che conta è la qualità dei rapporti che tessi nella tua vita, io spero che il tuo non sia un verdetto di ... (non ci riesco), se tu ora la scacci primo le fai male, secondo fai male a te stesso, la speranza è il migliore coadiuvante della terapia farmacologica, pensa a lei, pensate a te, a voi... non la scacciare.