Sab

03

Set

2016

Ho qualche chance?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Da 2 mesi frequento un ragazzo fidanzato da 10 anni, e mi sono accorta che tra noi non è solo sesso. Non ci sentiamo spesso perché entrambi non amiamo chat e telefonate varie, preferiamo il contatto fisico e per questo nessuno dei due ne sente il peso. Quando ci vediamo (in media due volte a settimana perchè attualmente fa più lavori in contemporanea e generalmente non ha tempo per altro) mi offre sempre la cena, non si fa problemi a farsi vedere in giro con me, prima di far l'amore mi coccola tantissimo e ogni volta mi dimostra che non ha fretta di farlo e anzi, a volte nemmeno lo abbiamo fatto, coccole e basta. mi dice che vuol farmi innamorare di lui e che mi vuole bene, con me sta bene. mi porta in riva al mare ad abbracciarci e a passeggiare. è gelosissimo e non vuole affatto che mi frequenti con altri. spesso mi ha parlato male della fidanzata facendomi capire che non la ama più e vorrebbe lasciarla ma c'è un motivo (che non posso spiegare, anche abbastanza da capire, ma non so per quanto tempo io possa riuscire a capirlo ancora) che lo trattiene nel farlo. in più lei su facebook gli scrive frasi sdolcinate a cui lui risponde per forza e a mozzichi perché lui stesso mi ha detto di non essere affatto romantico (anche se con me i fatti non coincidono affatto con le parole). esteticamente parlando, oggettivamente credo di essere molto più carina di lei (ho raccolto vari pareri mostrando una sua foto senza far sapere chi fosse e ho ottenuto la medesima risposta), ma non ragiono mai con questi canoni, è solo per dare un dettaglio in più. io comunque non mi sono mai intromessa nella loro relazione tantomeno ho pretese e in questo momento cerco il più possibile di vivermela così come devo. ma io già mi sono molto affezionata e lui appunto non mi tratta come un buco e basta, ma quasi come la sua ragazza. non ho mai pensato di escogitare assurdi piani per farli lasciare o simili, perché penso che se così non otterrei nulla. voglio rispettare il corso degli eventi: può capitare che lui si renda conto di amare ancora lei ed abbandonare me, come può capitare che un giorno possa capire di amare me e perché no, anche prendere in considerazione l'idea di lasciarla per stare con me. anche se non capisco questa sua volontà di voler farmi innamorare... premettendo questo, secondo voi ho qualche speranza per il futuro? 

30 commenti

1) non ama chat e telefonate perché é impegnato e potrebbe essere sgamato mentre si sente con te

2) vi vedete poco perché lui é impegnato e quindi sta di fisso con l'altra 

3) é gelosissimo perché é insicuro e anale, non perché ti ama

4) il fatto che sparli della fidanzata vuol dire solo che é uno che sparla (della sua compagna, quindi pila che parla)

5) tutti quelli che hanno la fortuna di avere un'amante hanno sempre anche un'ottima scusa per non lasciare la partner ufficiale (figli, malattie, mutui, famiglie contro, lavoro condiviso ecc)

6) non ti tratta quasi come la sua ragazza, ti tratta effettivamente come un'amante

Scusa la durezza ma smetti di farti illusioni, purtroppo chi vive sperando muore cagando.

Avatar di AileenAileen alle 15:06 del 03-09-2016

1) non è questo, lui stesso mi ha detto più volte che il telefono ce l'ha per optional e se potesse ne farebbe a meno, in più quando siamo insieme non lo chiama mai nemmeno la fidanzata, e quando ci vediamo stiamo parecchie ore assieme

2) lui con la fidanzata si vede una volta a settimana, non vivono nemmeno insieme

3) che significa anale? 

4) se la amasse veramente non si sognerebbe di dire (specie a me) che è una rompiscatole o altre cose che se le sentissi dal mio ragazzo lo manderei a cagare subito

5) questo è vero, ma mi sembra comunque assurdo decidere di lasciare una fidanzata decennale per una che si frequenta da due mesi, anche io ci penserei su mille volte

6) sarà, ma per me una persona che vuole solo scoparti non si comporta così. soprattutto dopo che io inizialmente gli ho detto che al momento non mi interessava avere una storia seria, quindi non ha motivo di comportarsi così. potrebbe benissimo volermi vedere solo quella mezz'ora per fare quel che dobbiamo fare e poi arrivederci alla prossima. ma non è mai stato così...

le illusioni comunque non me le sto creando io, è lui che lo sta facendo! anzi tra i due sono sempre stata io la più distaccata e "dura" e lui si è pure lamentato una volta di questo...  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:20 del 03-09-2016

Fidanzato da 10 anni tradisce con te, non la ama più ma non la lascia perché c'è un motivo. Qualsiasi motivo esso sia, io vedo un omuncolo che non ha rispetto della sua attuale compagna, uno perché la tradisce (dopo 10 anni DEVI avere rispetto per lei anche se X lasciarla) due perché la insulta. io non mi augurerei di essere la sua ragazza, fossi in te. Perché? Perché un domani si comporterà con te nello stesso modo in cui ora si comporta con lei.

tu mi dirai no, figurati, X noi è diverso, prova altre cose... Ma io ti dico, se lui ti amasse davvero o quel che è, il motivo per cui non lascia la ragazza e non fa di te quella ufficiale non esisterebbe. Fine.

Scusa se sono dura, ma non sai quante amiche ho visto infilate in reti simili, e la conclusione è sempre uguale... Concordo con aileen sul finale... In bocca al lupo per tutto

Avatar di SparklePrincessSparklePrincess alle 15:23 del 03-09-2016

Concordo con le ragazze sopra assolutamente 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:27 del 03-09-2016
Senza dignità

Sei la tipica donna senza dignità. 

Ti stai auto convincendo che ti ama quando è palese che ti USA soltanto. 

Dice che vuole farti innamorare, appunto ci è riuscito. Sei già caduta come una pera cotta. Svegliati, le tue sono illusioni. E impara a non fregare l'uomo dalle altre.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:10 del 03-09-2016

ho letto 2 commenti femminili veramente ben scritti e intelligenti. mi piace molto ragionare con le donne. concordo con quello che ho letto. alla sfogante consiglio di far tesoro dei consigli avuti. non farti illusioni. oserei dire che finora hai fatto di peggio. non ti sei illusa ma hai fatto un sacco di ragionamenti assurdi (paragoni fra le 2 foto ecc.). se si comincia una storia come amanti si è amanti e basta. è raro che i ruoli si modifichino. o ti accontenti o lo lasci. sbagliatissimo farti illusioni (per il tuo bene).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:49 del 03-09-2016

"Da 2 mesi frequento un ragazzo fidanzato da 10 anni."

dopo aver letto l'intero sfogo, l'unica cosa sensata che trovo è l'incipt. E il mio parere è il seguente: ti scopa, sei una riserva, ma non si metterà mai con te.

Avatar di bardeibardei alle 20:53 del 03-09-2016

Sei soltanto l'amante.

La fidanzata è un'altra.

Eterna seconda.

Loser.

Ruba-fidanzati incapace.

Ripiego quando la fidanzata non vuole scopare.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:46 del 03-09-2016

Chance per fa che?

Avatar di RorschachRorschach alle 00:34 del 04-09-2016

Ti vuole far innamorare così è sicuro che la darai solo a lui, passassero 20 anni tu ancora lì ad aspettarlo come una scema perché "lo amo". 

Sono passati 2 mesi, sei ancora in tempo.per mandarlo a cacare senza troppo dolore, fallo prima di subito o rimarrai invischiata in questa situazione fino a 40 anni, poi ti sfanculerá lui per un'amante più giovane.

 

Come ha scritto qualcun altro, se ti amasse sul serio non avrebbe più motivo per rimanere con la fidanzata, ti pare? Perché rinunciare alla donna che ama?

Avatar di XyzXyz alle 09:30 del 04-09-2016

Conoscevo un tale che a duo dire ha cornificato la sua fidanzata pper 10 anni tempo del fidanzamento e l ha continuata a tradirla dopo il matrimonio per altri 25 anni. Però sua moglie veniva prima per vari motivi, prestigio sociale e soldi, le altre erano uno sfogo in quanto gran amante del sesso. Lascialo perché è un essere infimo e sempre lo sarà. Approfitta della tua ingenuità. Ancora sei in tempo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:32 del 04-09-2016

Fossi in te scapperei appena possibile. Il "lavoro" dell'amante è il peggiore che ci sia, sei sempre in una fase di eterna attesa, per una persona che non ha i coglioni di cambiare la propria vita. A questo "uomo" gli sta bene questo momento, e credimi, sicuramente non sei la prima, se non una della lista (considerando il suo "fidanzamento" di 10 anni). Non farti illusioni, davvero. Purtroppo è toccata una cosa simile anche a me.

Avatar di Azer092Azer092 alle 10:52 del 04-09-2016

Eh ma è  un po paradossale la cosa...  Volete correttezza quando  voi non siete proprio corretti,  un ladro che si lamenta di essere derubato...  Poi vabbè  i motivi di un tradimento  sono miriadi...  E a volte è  quasi inevitabile...  Ma che diritto si può  pretendere se già  si inizia con l'inganno... 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:56 del 04-09-2016

 2 mesi, fidanzato da 10 anni.....scusate ma perché essere così drastici??? Secondo me il tipo in questione può benissimo innamorarsi dell autrice e lasciare la ragazza!! 2 mesi sono pochi....che diamine!!

Avatar di dariodario alle 14:05 del 04-09-2016
@dario ottimista :D

Scommetto un caffè che da qui ad altri 2 anni il tipo non lascerà la fidanzata, per svariati motivi lui e l'autrice avranno sempre destino avverso (ergo: lui non vorrà lasciare l'attuale fidanzata per l'amante)

Avatar di XyzXyz alle 14:53 del 04-09-2016

Anch'io voglio essere ottimista come Dario. Due mesi sono pochi per convincere un uomo a lasciare la vecchia strada per la nuova ( ognuno sa ciò che lascia non ciò che trova). Poi lui è "solo" fidanzato, mica è sposato: sfogante,vai avanti così,seducilo , conquistalo senza però concedergli troppo e soprattutto senza innamorarti veramente. Se entro altri 2/3 mesi vedi che non si è ancora deciso a mollare la fidanzata allora,e solo allora, potrai sfancularlo. Ma se ti sceglierà, allora si amalo senza riserve e vedi di non farlo pentire di averti scelto.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:32 del 04-09-2016

Ma siete scemi in culo? 

Alla povera stronza che viene coglionata non ci pensate? 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:39 del 04-09-2016
Beh, scemo in culo non credo. Magari nella testa si, ma siccome il mio culo non ha potere cognitivo, direi proprio di escluderlo dagli insulti. 😊

Ma lottascudo in che cazzo di mondo vivi?  Io penso che la quasi totalità dei cambi di partner tra fidanzati abbia una fase di sovrapposizione.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:01 del 04-09-2016
@SoldatoJoker

"solo" fidanzato... fa tristezza ma è vero, non hanno un anello che li lega ma soprattutto non ci sono carte, documenti e burocrazia che li tengono uniti. a volte sono molto più forti quelli che il legame affettivo.

ma rimango sempre della mia idea pessimistica. e non so nemmeno se augurare all'autrice che lui si decida a prenderla. una persona che tradisce così a lungo la fiducia di qualcuno con cui sta da anni non la auguro a nessuno.

fosse stata una botta e via già la capivo di più, una sbandata, un colpo di testa e vabbè vaffanculo ma è stato uno sbaglio e poi si decide cosa fare. una roba che rimane in stallo da 2 mesi non è un errore, è un voler tradire e voler sbagliare fregandosene della fidanzata (che fa la povera cornuta) e dell'amante (che passa da eterna cogliona).

Avatar di XyzXyz alle 19:37 del 04-09-2016

Mah, io personalmente forse voglio vivere nel paese dei balocchi, ma sinceramente non vorrei accanto a me un uomo che so che ha tradito l'ex. Perché mi conosco, e anche volessi accantonate io vecchio detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio" e ipotizzare che si sposino vivano felici e contenti per cento anni e facciano venti figli, io, ripeto io, qualche tarlo lo avrei... E non so, dice di andare a giocare a calcetto ma poi torna e mi sembra sentire un profumo strano, una serata con gli amici che si protrae... Avrei paura di leggere segnali dappertutto, anche se non ci sono. Si, certo, il passato non è garanzia di futuro, ma lui l'ha già fatto, seppure ad un'altra, cosa gli impedisce di rifarlo?

Senza contare che, sempre nel mio paese delle fiabe, due mesi di corna, anche se poi sfogano in la lascio e vengo da te cosa sono? Una specie di prova su strada vedo se mi innamoro di te così la lascio perché sia mai che poi non va tra noi due e io mi trovo solo...

dieci anni di rapporto sono tanti, l'amore può finire ma il rispetto secondo me non deve mai mancare, e, per me, due mesi di corna, non una sbandata da una botta e via stile capita sono pentito, ma due mesi premeditat, poiché lui dice alla sfogante io voglio farti innamorare, sono una mancanza di rispetto nella sua attuale ragazza. 

vedendo un'ipotetica età abbastanza giovane io cercherei di meglio. Poi si sa, al cuor non si comanda, e inoltre sono molto fatalista di carattere :)

Avatar di SparklePrincessSparklePrincess alle 19:50 del 04-09-2016

Xyz e sparkle, capisco benissimo le vostre opinioni. E in alcuni punti vi posso anche dare ragione. Ma l'equazione traditore_in_una-occasione uguale traditore-sempre non credo sia corretta. Io ho tradito mia moglie, ma non ho mai tradito nelle precedenti relazioni. E se dovessi in futuro  avere una nuova compagna non vedo perché io debba necessariamente tradirla. Non è che i fedifraghi sono come le tigri del Bengala, che una volta assaggiata la carne umana diventano "mangiatrici di uomini". 😉

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 20:07 del 04-09-2016

Hahahaha "...come le tigri del Bengala, che una volta assaggiata la carne umana diventano "mangiatrici di uomini"

Ma sicuro che parli di un animale?... Hahahahahaha

Avatar di gagenoregagenore alle 21:23 del 04-09-2016

Io sono dell idea che anche se si mettessero insieme, in un futuro ,potrebbe fare a lei ciò che sta facendo ora all attuale fidanzata.... Quindi a prescindere io se fossi in lei me ne andrei 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 21:34 del 04-09-2016

La penso come soldato, passata una certa età la "sovrapposizione" è un passaggio obbligato!!

Avatar di dariodario alle 21:56 del 04-09-2016

ahahahahahah a me scemi in culo fa ridere molto, non l'avevo mai sentito hahahahahahah. penso che però non abbia tutti i torti il @lotta a riguardo della stronza coglionata. Se si estende il discorso sul tradimento fino ad arrivare vicino la soluzione di che sesso  abbiano gli angeli é ovvio che tutto cambia. Rimanendo però legati allo sfogo in questione, sì, é vero, c'è una povera stronza che viene coglionata cui nessuno fa caso :-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 23:43 del 04-09-2016
@soldato

Si, posso benissimo capire il tuo punto di vista. Le persone cambiano, maturano e si evolvono, probabilmente il mio ragionamento risulta un po' troppo statico e lapidario. Non essendo mai stata nella condizione di essere la nuova fiamma di un uomo che ha tradito, forse non riesco ad immedesimarmi al 100%, e ne esce una cosa del genere... Tuttavia, non so... Credo che personalmente non riuscirei a rilassarmi, e cercherei prove del presunto tradimento, anche se fosse solo nella mia testa. Ma ripeto, è la mia teoria su quello che io farei, X fortuna non siamo tutti uguali, ripeto le persone cambiano e non è detto che ciò che è successo in passato capiterà in futuro... Voglio dire, del domani non vi è certezza, potrebbe anche tradirmi il mio compagno che non l'ha mai fatto nemmeno nelle storie passate, le cose non sono scritte... Ma comunque non riesco a dire a questa ragazza buttati e conquistalo, è l'uomo della tua vita e sconfiggerete ogni ostacolo. Il massimo che posso dire è goditela finché va come va, poi si vedrà, cerca solo di non mettere in ballo i sentimenti perché non si sa mai...

forse ho visto troppi cartoni Disney da bambina ;D 

Avatar di SparklePrincessSparklePrincess alle 00:13 del 05-09-2016
Mi si è perso un pezzo sul finale, scusate

...finché va come va, poi si vedrà, cerca solo di non mettere in ballo i sentimenti perché non si sa mai...

anche se quest'ultima ammissione mi viene parecchio tirata, è solo ipotizzando che la ragazza sia convinta al 100% di voler continuare questa situazione. Quindi non è proprio un consiglio sincero... Senza contare, ovviamente, che lei mi pare fin troppo presa già in partenza, e quindi tornando alla mia teoria fatalista, un motivo in più per andarsene. Da come scrivi credo sia parecchio giovane, il tempo farà il resto.

sono troppo romantica e idealista, credo... forse ho visto troppi cartoni Disney da bambina ;D 

Avatar di SparklePrincessSparklePrincess alle 00:42 del 05-09-2016

spakleprincess (perché questo nick?) tu credi che l'altra, vale a dire la povera stronza coglionata così definita dal @lotta, sia cosciente di ciò che succede? e se per caso pensasse più o meno così:"

potrebbe anche tradirmi il mio compagno che non l'ha mai fatto nemmeno nelle storie passate,"

secondo te quando impiegherà a capire di essere coglionata? Non che voglia mettere zizzania per carità, ma sai su certe cose non si può mai dire.  Immagina questo, all'improvviso scopri che quella dello sfogo presa per il naso sei tu! hai immaginato? Obiettivamente potresti sostenere che una cosa del genere é impossibile capiti? MMMMM lo so mi dirai che sono criptico :-D

Stasera amo @lotta :-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 01:11 del 05-09-2016
Brigante

Con l'altra, la "povera stronza coglionata", intendi l'attuale ragazza, giusto?

beh, lì dipende da lei... Magari lo sa e fa finta di nulla perché lo ama ancora e le va bene così, magari non lo sa perché lui è troppo bravo/lei ha il salame sugli occhi, magari se lo sa o non lo sa non importa perché anche lei ha un amante. Questo non ci è dato saperlo. In un'ipotetica visione di giustizia perfetta, la sfogante potrebbe dirglielo, come anonima o meno, X vendetta su di lui o come estremo tentativo di farlo smuovere, è uguale, in ogni caso lo saprebbe, e da lì si aprono infiniti scenari. Non so se lo farà, primo perché lei dice di non volersi intromettere nella sua storia, secondo è un tentativo piuttosto drastico, lei non ha prove di telefonate o chat a suo favore e può essere facilmente liquidata, non cambiando la situazione se non peggiorandola, perché magari lui sparisce del tutto.

Non ci sono abbastanza elementi a mio parere per capire qualcosa di questa attuale ragazza, a parte il gli dedica frasi sdolcinate su facebook, tuttavia essendo nel mio modesto parere Facebook peggio di una piazza di mercato, in cui si butta di tutto e di più senza curarsi della qualità solo per attirare attenzioni, non è garanzia di amore. Quindi, dico che si, purtroppo la certezza matematica e obiettiva non ce l'ho, potrebbe benissimo essere la mia storia vista dal contrario. Tuttavia ti dico, credo che la mia risposta da ragazza tradita da due mesi con la stessa, nel momento di definitiva apertura degli occhi per confessione o evidenza, sia abbastanza "ahh, lo vuoi? Vattelo a prendere. Piuttosto soffro sola ma non vale la pena." Lapidaria anche questa, forse, ma come ho già detto per me in un rapporto deve esserci il rispetto prima di tutto.

Ah, il nick è una traduzione non molto letterale di un soprannome sciocco, ma a cui tengo tanto perché mi ricorda un periodo della mia vita in cui sembrava tutto magico...

Avatar di SparklePrincessSparklePrincess alle 09:05 del 05-09-2016

"io comunque non mi sono mai intromessa nella loro relazione"

farti un puttano impegnato da 10 anni in una storia, no, non é intromettersi.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 11:07 del 05-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti