Mer
31
Ago
2016
Esiste un modo per perdonarsi?
Per accettare gli errori commessi?
Sono stanca di vivere continuamente nell'insoddisfazione e di fuggire dagli altri solo perché non sono in grado di accettare e superare un fallimento.
Tutto questo, unito alla paura di sbagliare ancora, sta condizionando notevoli aspetti della mia vita. Sono bloccata da troppo tempo ormai.
Vorrei solo riuscire a perdonarmi, vorrei riuscire a dirmi "non importa, va' avanti". Invece, sento solo questo senso di frustazione ed impotenza, unito al giudizio degli altri che pesa come un macigno su di me.
Essere felice e spensierata, non so più cosa voglia dire da troppo tempo. Avrei voluto fossi tu ad insegnarmelo, tu avresti saputo come comportarti con me, come prendermi, come spronarmi a reagire. Ma tu non ci sei più e mi tocca imparare da autodidatta. Nei momenti più difficili mi chiedo sempre cosa faresti tu...
4 commenti
Oggi è un'altra giornata NO.
Mi capita sempre di pensarti in queste giornate in cui riesco solo a rimproverarmi gli errori passati.
Cosa mi diresti tu? "Agisci e smettila di pensare."
Ho bisogno di sentirtelo dire, mi mancano persino i tuoi rimproveri, mi manchi tu...
Prova a dirglielo ancora che ti manca..
@Occhiverdi
Purtroppo non posso, ma soprattutto non voglio più dirglielo. Non sono nella posizione per poterlo fare. È stato solo uno dei tanti attacchi di nostalgia. Prima o poi mi passerà...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perdonarsi non è facile...lo sto sperimentando anche io. Ma c'è un'immagine che mi aiuta sempre nei momenti di sconforto. L'immagine di un bambino che impara a camminare. Quando un bambino piccolo sta imparando a camminare e cade, tu lo rimproveri? Gli dici che è un fallito, un incapace? No. Gli sorridi e lo incoraggi a riprovare ancora e ancora.
Così siamo noi. Impariamo inciampando, soffrendo, facendo soffrire. E invece di giudicarsi sempre male, rialziamoci e andiamo avanti.
Non esiste l'errore, esiste solo l'esperienza.
Ti abbraccio
Samahari.