Lun
29
Ago
2016
I miei ultimi anni
Sono più di 10 anni che sono stata abbandonata da mia madre per un altro uomo, da quel momento fino ad ora vivo con mio padre. Gli unici momenti abbastanza "colorati" li ho trascorsi alle medie, in cui i ragazzi e le ragazze all' epoca hanno dimostrato di tenerci a me facendomi regali di qualsiasi genere ogni tanto (mio padre rimase senza lavoro per 3 anni, fino a quando prese la pensione e allora avevo quasi 14 anni). Alle superiori, miei nuovi compagni erano il contrario, mi maltrattavano e mi sfruttavano per copiare, in più dicevano qualsiasi cosa per farmi sentire inferiore a loro, tanto che al mio 18° non mi hanno fatto nessun regalo (premetto che non lo volevo per forza, ma ai compleanni degli altri era come un rituale), in più deridendomi. Dopo gli studi, in questi due anni avevo legato con un' amica, tanto che ci confidavamo i nostri segreti più oscuri e profondi, fino a quando mi ha abbandonata per un poco di buono, che dopo averlo aiutato a a conquistarla si è rivelato un vero "giuda", diffamandomi di tante cose, e purtroppo lui continua con altri poveretti che vengono usati da lui. Ora sono 3 mesi che passo la mia routine sempre a casa, comunicando dietro uno schermo o allo smartphone. La mia unica salvezza (un amico di cui sono follemente innamorata), si trova in Calabria per fare il Dj tutta l'estate, ed è più di una settimana che non si fa sentire (spero che non sarà così per sempre). In più mio padre (72 anni) è molto malato, tende ad avere malori molto spesso e se potessi gli donerei la mia salute. Ecco, ho detto tutto.
2 commenti
mi pare di capire che nella disgrazia hai avuto una fortuna un padre amorevole, spero che viva a lungo ma devi imparare ad andare avanti con le tue sole gambe...non preoccuparti se passi davanti ad uno schermo...sono momenti....cerca di uscire di fare qualche corso...di andare in palestra....di fare qualche viaggio di gruppo...se c'è la fai con i soldi....non contare neache su di lui, il dj per uscire....renditi indipendente...i "personaggi"lasciali stare, sono fini a se stessi ed hanno una vita povera...se devono vivere di meschinità.....se hai finito gli studi cerca qualsiasi cosa come lavoro per poter "fare qualche"regalo a tuo padre...gli farà piacere....che è anche una cena fuori....ma se è così malato i momenti passati con lui sono più preziosi visto il tuo rapporto con lui.... Buona fortuna.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ti scoraggiare e vai avanti . Sei una brava ragazza. Nella vita devi sapere che molte persone non conoscono,il verbo ricambiare ma solo prendere. Ciao