Dom

28

Ago

2016

Troppa possessività

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti ... Premetto che ho avuto una situazione familiare disastrosa...genitori separati per violenza e possessività... Mia madre non poteva neanche far venire mia nonna a pranzo senno le prendeva di brutto...oppure non poteva parlare con un vicino di cada senno lui iniziava a bestemmiare e lamentarsi perche doveva rientrare subito a casa...cmq ora tutto bene viviamo lontano da lui e siamo più tranquille...ma ho paura di rivivere quella possessività... Io ora sono fidanzata e convivo da qualche mese... Ma la mia vita e cambiata... Ho paura persino e dire" sta sera vado ad una festa con mia sorella " lui all' inizio mi dice"OK" e poi inizia a fare scenate il broncio che non finisce mai... Inizia ad arrabbiarsi ... Tanto che certe volte appena noto che si sta per arrabbiare scoppio a piangere e rinuncio ad uscire... E dopo un po ritorna scherzoso ... Questa cosa succede sempre...ogni volta che voglio uscire un po con le mie amiche... Se poi rinuncio e resto a casa lui si tranquillizza ... Ma se esco l indomani a malapena mi parla... Mi date alcuni consigli?... Ho 23 anni e sono sempre stata allegra e con la voglia di vivere uscire sempre felice... Ora sto sempre chiusa in casa...e quando voglio uscire devo farli solo con lui..2giri in macchina e mi riporta a casa... Non ho la voglia di sorridere che avevo...  E se qualche volta gliene parlo mi da colpa che se io ESCO e lui no è mancanza di rispetto... E mi rinfaccia sempre che lui si alza presto... Non vivo più... Sempre a casa... Anche se vado a mare con mia sorella lo rotrovo poi a casa con il broncio... Non vuole neanche che lavoro di mattina in un bar perche dice che vuoi o non vuoi si deve  sempre dare confidenza ai ragazzi anche solo salutandoli...che devo fare? Secondo voi devo sempre stare a casa come vuole lui? O mi deve accettare per quella che sono? È l inizio della possessività che mio padre aveva verso mia madre? Se ora è cosi...come sara tra qualche anno? Ditemi qualcosa vi prego

10 commenti

Mollalo

Scappa...o finisci come tua madre e tuo padre. 

Avatar di RizlaRizla alle 12:33 del 29-08-2016

Uno con questi atteggiamenti puo` solo peggiorare.

Lascialo, trovati un lavoro e non rinunciarci per nessun motivo. L'indipendenza economica di due persone e` la base per far funzionare una coppia.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 12:41 del 29-08-2016

Secondo me stai seguendo inconsciamente l'esempio.negativo dei tuoi. Sai meglio di noi che non era una coppia tranquilla e amorevole, fai qualcosa prima di subito, e già che ci sei fa presente a qualcuno la situazione, non hai amici/cugini di una certa stazza? 

Avatar di XyzXyz alle 12:58 del 29-08-2016

Lascialo subito, scappa..uno così non può che peggiorare. 

Avatar di GioforchiaGioforchia alle 18:13 del 29-08-2016

Io potrei essere tua madre, nella mia famiglia e in quella di mio marito , persino nel 1940 le donne potevano uscire da sole senza problemi. Le persone " normali" esistono! Lascia questo demente e aspetta di incontrare l'uomo giusto. Sai , per tua esperienza, che con i figli le cose peggioreranno...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:49 del 30-08-2016

C'è poco da pensarci ancora, devi scappare! E mentre lo fai per un certo periodo stai attenta perchè soggetti così possono prenderla male e diventare pericolosi... (vedi i TG e capisci di cosa parlo)

Avatar di AzazelAzazel alle 08:55 del 30-08-2016

Sai alle volte penso sia il karma che ci portiamo appresso dai nostri genitori, non vogliamo sbagliare ma il destino o come lo vuoi chiamare ti riporta sempre sul loror sentiero, parlagli se non vuole sentire ragioni o non ti capisce mollalo....per me devi stare per un pò da sola, con amici ma da sola......alle volte chiusa un aporta si apre un portone.

Avatar di veronica0veronica0 alle 09:00 del 30-08-2016

Quando leggo ste robe io mi domando, hai fatto un quadro della situazione che dovrebbe darti solo un risultato, lo sai benissimo ma lo chiedi ugualmente.

Allora il tuo lui ti tratta da oggetto di sua proprietà, non vuole il tuo bene altrimenti non ti rinchiuderebbe, è insicuro e noioso e deve rovinare la vita anche a te .

Piantalo seduta stante e vivi la tua vita e i tuoi 23 anni!

Chi ti dà altri consigli vuol dire che non capisce una mazza. 

Avatar di Ares881Ares881 alle 12:37 del 30-08-2016

davvero, non farti rovinare la vita, non devi espiare niente

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:50 del 30-08-2016

L'amor proprio e la memoria storica te li sei giocati !! È' inutile che ti sfoghi se poi non riesci a fare una cosa semplicissima, lasciare il coglione..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:55 del 30-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti