Sab
27
Ago
2016
senso di incompletezza
Il continuo senso di incompletezza che mi assale, un vuoto abissale e la triste sensazione di sentirmi sola. Un forte magone. È chiaro che non sono soddisfatta della mia vita e ne sto facendo tante per non mollare la presa. Penso a chi nel terremoto ha perso tutto, perfino la vita, la stessa vita che io sto sprecando senza nemmeno riuscire ad evitarlo. Giorni in cui il disastro che ha colpito il centro Italia mi lascia devastata dentro...la lacrime scendon giù sole e vengo derisa perché"troppo sensibile". Non riesco a perdonarmi per gli errori del passato, per le mie mancanze e per aver preso consapevolezza di tante cose sempre troppo tardi. La presenza del mio compagno non aiuta, ormai ognuno a casa sua...non sembra più risentirne, come se io fra quelle mura non ci sia mai stata. Sapere di non poter contare su di lui, vedere le altre coppie "normali" che vivono la loro quotidianità con leggerezza mentre lui mi fa portare il peso di ogni cosa. Non siamo mai soli, non siamo mai liberi, non ci viviamo mai. Ho pensato di salire ad Amatrice, a dare una mano insieme ad altri soccorritori. Al momento non possibile, non con questo gruppo. Proverò con le prossime partenze...almeno mi rendo utile a qualcosa.
7 commenti
Ciao:-) un sorriso alle volte fa bene. ....non credo che sia sbagliato quello che pensi. ... alle volte aiutare gli altri aiuti anche te stessa.... se non dovrei lavorare per mantenermi sarei anch'io lì ad aiutare. non so perché tutta questo peso gravi su di te. ..lascialo andare quello che è stato. ..oramai non si può cambiare. ..non renderti pesante la vita più di quello che già è. ..al limite puoi avercela con chi ti ha fatto del male. ..ed è legittimo ma credimi pensare vivere il passato ogni giorno noooo non ti fa bene. ....per cui vai ad aiutare. ..ti aiuta a capire trovare una consapevolezza di te e di quello che puoi fare e donare e .....il tuo compagno, se lo consideri ancora tale. ...non ti preoccupare più per lui. ..se in questi momenti ti è accanto non merita neanche un tuo pensiero...
Ops...volevo dire se non ti è accanto. ..e ti senti così sola....non merita neanche un tuo pensiero. ....
Veronica: dall'ultima lite è cambiato molto e lo sono anche io...io che gli stavo dietro come un cagnolino e pendevo dalle sue labbra...e adesso...vivo tutto come un peso...il peso delle sue responsabilità, quelle che spesso mi scarica addosso senza pietà...grazie mille per la comprensione.
Farnight: Ho un compagno separato con due figli che spesso per ripicca si rifiuta di far vedere alla madre, non che lei si strappi la faccia e i capelli per i figli o che ne senta la mancanza ma comunque...sento sempre la responsabilità di queste creature mentre lui spesso è superficiale...riguardo ciò che mi chiedevi, lui non si impegna MAI per ricercare attimi di intimità. Io rinuncio a tutto, anche solo ad un viaggio per staccare la spina durante le.ferie, anche ad una cena sola.con lui, anche ad una semplice uscita, non vedo evoluzioni, non vedo futuro, mi sento in trappola. Sarà che sono al.limitr dell'esaurimento nervoso e tutto mi viene difficile e pesante.
Perché non accetti che non ti ama. Poi, una persona che si occupa dei figli non può essere giudicata superficiale, un conto è' sentire la responsabilità un conto è agire..lui deve occuparsene in pratica, tu stai a casa tua a pensare. Forse, pensi troppo, mentre lui ha cose pratiche da risolvere e non vuole intoppi..
No sbagli gliela rendi troppo facile e annullandoti per lui ti fai solo del male a te. I tuoi spazi sono sacrosanti! !!:-))))) e gli"uomini" non apprezzano i tuoi sacrifici ...le tue ferie falle. ....anzi alle volte di di no a delle uscite con lui. ...avete detto che vivete in due case separate. ...se ti vuole ...bene che ti cerchi. ....se devi fargli favori digli che non puoi. ...le bimbe sono sue. ...se ti cerca per te allora è un altro discorso. .....purtroppo alle volte bisogna fargli capire a fatti e non a parole. ....non dico di essere sempre così...prova.
Veronica: grazie mille ❤ 😘
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

-lui mi fa portare il peso di ogni cosa. Non siamo mai soli, non siamo mai liberi,
non ho capito questo