Ven
26
Ago
2016
Ceto sociale nel 2016?
Sto con il mio ragazzo, i cui genitori entrambi dottori ma persone alla mano. I miei genitori hanno la terza media, mia madre casalina, mio padre con un lavoro molto umile. Io studio invece, non mi fanno mancare nulla, anzi. Lui molto particolare, sta con me perchè sa come sono, ma vivo con l'ansia che a lungo andare lui voglia avere di più dalla famiglia della sua ragazza. Ho paura di questa triste verità. So' che lui dovrà stare con me e so quanto io valga, ma la mia famiglia può essere un problema? Questa situazione mi destabilizza e alcune cose vorrei proprio non pensarle, ma conoscendo lui sto notando che è molo attaccato a queste cose e per lui la cultura significa tanto, non a caso tende sempre a prendere in giro e sminuire chi nella vita non ha avuto la fortuna di potersi permettere un'educazione scolastica come si deve. Molti di voi diranno che stare con una persona così non va bene, ma lo amo e non chiedetemi di affrnotare questo tema con lui.
5 commenti
se per lui è' importante la cultura e sta con te , vuol dire che ti apprezza ..tu studi.. , lascia stare i pensieri negativi, se ti piace studiare siete in sintonia. Per il resto, i problemi con i " suoceri" esistono in tutte le famiglie ..purtroppo ..per Kora: questa ragazza non verrà disturbata da anonimi perché non ha scritto idiozie .
Il ceto sociale nel 2016 conta eccome, chi lo nega é ipocrita. Non dico che non possa avvenire che si scelgano reciprocamente due persone di diversa estrazione e che non possano anche avere una bella storia, ma nella maggioranza dei casi si tende a cercare il partner nella propria nicchia ecologica e la famiglia benestante sprona la prole ad accoppiarsi/frequentare gente del proprio ambiente.
é sbagliatissimo ma succede questo.
Si conta e in futuro peserà sia a lui che ai suoi genitori. A meno che tu non riesca davvero a distanziarti culturalmente dai tuoi genitori, con una buona laurea ed una buona posizione sociale.
"ma lo amo e non chiedetemi di affrnotare questo tema con lui."
Bhe ma allora è tutto molto semplice: continua a stare con lui senza dirgli nulla. E sii pronta ad accettare TUTTO ciò che lui penserà/dirà/farà nei tuoi confronti e della tua famiglia, iniziando con l'accettare che sminuisca i tuoi.
" sta con me perchè sa come sono"
In che senso? Sa che sei figlia di due persone normali ma gli va bene cosi perché fai bene i pompini? Ricorda che tu sei sullo stesso livello dei tuoi, disprezza loro, aspettati che disprezzerá anche te. Ma tu dagli pure il culo, forse perdonerà le tue umili origini ^__^
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prega che l'anonima furiosa che mi sta spammando commenti in un post che ho fatto non legga il tuo sfogo D:
Dopo di che...
Onestamente; i tuoi sono brave persone? Lo fanno sentire bene? Se lui inizia a trattarti male per una cosa cosí banale... Mi dispiace dirtelo ma non é capace d'amarti. Spero tanto che il tuo moroso sia capace di guardare ben oltre una laurea o una maturitá.
Buona fortuna.