Ven
26
Ago
2016
Capolinea?!
Lo sai quanto maledettamente ci tenga all'università, lo sai quanto abbia dato anima e corpo in questi anni, nonostante tutte le peripezie familiari che mi sono capitate, tutte le sfighe e le interruzioni. Mi hai rifacciato di aver dato più ai miei libri che a te.
Lo sai quanto maledettamente ci tenga ad essere indipendente economicamente, da te, dai miei, da tutti. Piuttosto rinuncio ad un sabato sera, ad un weekend, ad una vacanza. Ma voglio essere indipendente. Sì sono orgogliosa, voglio fare tutto da sola, mi hai rifacciato anche questo.
Lo sai quanto io sia stata male, perché, in questi anni, quasi niente è andato come avrebbe dovuto, quasi niente è stato semplice. Eppure sono qui, ho raccolto i cocci più e più volte e sono andata avanti. Sono tenace, non mi arrendo mai...me lo dicevi sempre. Eppure mi hai perfino rifacciato questo.
E alla tua prima difficoltà, alla prima deviazione nella tua vita perfetta, al posto di tirare fuori le palle, al posto di reagire, hai pensato bene di crearti paranoie inesistenti e di rifacciarmi le mancanze, quando, anche tu di mancanze nei miei confronti ne hai avute. In modo diverso, certo, ma ne hai avute anche tu. Quando io, nonostante il maledetto orgoglio che mi porto dietro, chiedo scusa, ammetto i miei errori, dimentico il male e perdono chi voglio bene.
Non so più se sperare che sia solo un "periodo no" o sperare che finisca tutto. Non sei più tu, non sei più il ragazzo dolce con gli occhi verdi che ho abbracciato appena terminato l'orale di maturità, che si è fatto 150 Km, dopo il funerale di suo zio, per non rimandare il nostro primo appuntamento, il ragazzo con cui ho condiviso tanto, tutto. Ora c'è un tizio che non ascolta, paralizzato dalla paura di affrontare un problema ( neanche così insormontabile) nella sua vita, che si è intestardito sul fatto che quell'ostacolo sia l' Everest. E quando provo a farlo ragionare, inizia il mood "rifaccio ad Aurora e mi sfogo su di lei". Cazzo, sta buttando via quasi sei anni di relazione, glielo sto dicendo in tutti i modi: io con una persona che affronta i problemi in questa maniera assurda e insensata, che fa diventare un ostacolo che deve affrobtare una lotta al massacro con me, non posso e non voglio condividere un futuro, per quanto sia sentimentalmente presa, a tutto c'è un limite.
2 commenti
@prepuzio
Concordo, è una noia aspettare.
Inoltre, adoro leggere, quindi mi sembra un'ottima idea!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Al capolinea si scende dal mezzo. Ma a volte invece si parte. Ed รจ una noia aspettare. Conviene leggere un libro per ingannare l'attesa.