Mar
23
Ago
2016
Una sporca giustizia
Sono un padre. Sono un surrogato. Sono un padre-non-padre. Non sono più un padre.
Ma per mia scelta. Per la vendetta prelibata nei confronti di mia moglie, prossimamente ex, con l'utilizzo di mia figlia, non più considerata tale.
Chiariamo brevemente. Mia figlia ha 4 anni. Ma non è mia figlia. È figlia di un altro uomo, col quale mia moglie ha consumato il tradimento. Solo che l'ho scoperto tardi, per legge. Cosicché il giudice non ha concesso il disconoscimento da parte mia.
Peccato. Pagherò gli alimenti a madre e figlia quando saremo divorziati. Non ho problemi economici, anzi.
Solo che non mi va giù il fatto di essere stato ingannato. Ormai non riesco più a vedere quella bambina come mia figlia. Non provo più affetto.
E qui ho cominciato la mia vendetta. Quella bambina ha sempre nutrito un grande amore per me, ma già da due mesi è infelice perché non mi vede, non faccio più il padre. Quindi la madre è infelice dell'infelicità di quella bambina, che miscelato alla sua depressione cronica, l'ha riportata in psicoterapia e ad assumere farmaci particolari
Presto ti toglieranno la figlia, cretina.
"Presto" beninteso nel giro di due mesi, come ti hanno intimato gli SS, se risulterai ancora malata. E lei andrà in una casa famiglia o dai nonni, di certo da me. E questo perché tu hai voluto percularmi. E invece hai fatto solo il male per tua figlia. Perché sei una disonesta ingannatrice.
Mi spiace solo per quella bambina. No anzi, per niente. Sto pagando pure per la figlia di un altro, dopotutto, cazzo me ne frega se frigna che non ha un papà come i suoi amichetti. Va' a cercare il tuo vero padre.
Oddio come gioisco.
21 commenti
Sei arrabbiato, è comprensibile.
Quella bambina, però, non c'entra niente e tu così ti stai dimostrando meno uomo. Non devi per forza volerle bene, ma farla stare così male è davvero orribile.
concordo con gioforchia
Onestamente... Te vuoi bene a questa bimba? Lo so; non é figlia tua ma l'hai cresciuta per QUATTRO anni, le hai voluto bene in questi quattro anni? Perché non te la prendi solo esclusivamente con la tua ex-moglie, é colpa sua se ti ha tradito; non della piccola!
Sei stato vittima di un inganno ed hai sofferto, ma ti prego, (parlo per esperienza) non far crescere quella povera piccola senza un papá o una mamma.
Non diventare un carnefice, tua figlia non ti ha fatto niente di male.
Pensaci, te ne prego.
il cretino sei tu mi sa
lei non cadrà in nessuna depressione, le basterà spalancare le cosce al nuovo stallone
se è abbastanza fica una settimana dovrebbe essere sufficiente per buttare il lazo ed acchiappare il nuovo stallion che sarà poi ben addestrato nel prendersi cura della puledra e della bambolina, a spese tue ovviamente
mi concentrerei sulla scelta di un ottimo avvocato fossi in te
E allora come posso far soffrire quella cagna della mia ex moglie e avere la mia sacrosanta rivalsa?
Comunque sia, qualcuno dovrà pur soffrire oltre a me.
E certo che lei ricadrà in depressione, questa è una garanzia.
Concordo con l'anonimo delle 13.19.
È ingiusto che una bimba soffra per le stronzate dei genitori.
Divorzia , ma non prendetela con quella creatura.
Inutile dire che tua moglie è indubbiamente quanto di peggio si possa trovare (c'è poco da girarci attorno) e merita il PEGGIO di questo mondo.
Lei ti ha tradito, ti ha preso in giro, ti ha umiliato ed è stata estremamente falsa, tuttavia ricorda che (per contro) il sentimento di tua figlia è quanto di più puro possa esistere.
In lei non c'è ancora il marcio che impesta tua moglie. Quando arrivi a casa e ti abbraccia lo fa con tutta la cristallina spontaneità di una bimba di 4 anni che stravede per il suo papà.
Per 4 anni l'hai cresciuta e conosciuta, l'hai amata, le sei stato accanto e avete sicuramente condiviso momenti bellissimi, come fai a non essertene affezionato? Ti sembra logico, oltre che giusto, asserire che tutto questo ora sia improvvisamente decaduto o che non abbia più valore solo in funzione delle azioni di tua moglie? (unica colpevole)
DISTRUGGI tua moglie! cerca di trovare un buon avvocato e di farla (giuridicamente) a pezzi, ma se puoi evita di segnare in modo indelebile la vita di una bambina innocente mediante un trattamento crudele e immeritato (un bimbo può anche capire che i genitori non vanno più d'accordo, ma difficilmente capirà i motivi di un abbandono freddo e immotivato da parte di un solo genitore).
PS: Ricorda che anche lei un giorno crescendo potrebbe nutrire un forte sentimento di vendetta nei confronti di chi si è comportato ingiustamente con lei... il male alimenta altro male in una catena infinita.
* un bimbo può anche capire che i genitori non VADANO più d'accordo
Non mi permetto giudizi in merito perchè la situazione è molto seria, chi di noi sa cosa prova veramente questa persona? Cosa gli si è scatenato dentro?
Farà bene o farà male lo dirà il tempo ed eventualmente la sua coscienza.
Perdonate se canto fuori dal coro ma un padre questa bambina ce l'ha; troppo facile spargere spermatozoi a casaccio.
Certo che gioire infelicità di una bimba e' veramente vergognoso. A lei auguro tutto il bene del mondo a te non so...
Tua moglie é una baldracca ma perché dipingi questo quadro estremo di tragedie e vendette? Ho piú amiche single con figli dagli ex (chiunque essi siano)che in un rapporto "normale", bene o male tutte si rifanno una vita prima o poi e che venga loro tolto il figlio perché depresse é un'ipotesi che si verifica in casi estremi.
Ti consiglio di smetterla di meditare vendette e di covare odio, specie nei confronti della bambina che non ha colpa di nulla, ti fai solo del male. Vai avanti con la tua vita piuttosto.
io non capisco che colpa ha la bambina, lei ha solo 4 anni, va bene che capisce ma non è colpa sua se tua moglie è zoccola....
ok che sei arrabbiato, è piu che comprensibile, ci sta anche che te la prendi con lei, ne hai tutto il diritto visto che ti ha tradito, però la bimba ha bisogno di qualcuno da seguire, i bambini hanno bisogno di sostegno e affetto, non di odio.
se tu fossi una persona superiore alla tua futura ex ti prenderesti cura di questa bimba e quando sarà maggiorenne saprà che ne la sua vera madre e ne il suo vero padre se ne sono fregati di lei....
I figli sono di chi li cresce.
Ma forse quello che deve crescere sei tu.
Tua moglie è una baldracca e ti ha tradito ma, a meno che non abbia speso un millino per fare un test del dna a tua insaputa, neanche lei poteva essere sicura che la bambina fosse tua o di qualcun'altro, l'inganno sta nel tradimento non nel concepimento.
Se ti avesse tradito ma la bimba fosse tua sarebbe diverso?
Non credo proprio, la bambina ha vissuto 4 anni anni con te, non è uno spermatozoo a renderti padre ma ben altro.
Forse è per questo che tu effettivamente padre non sei.
Anch'io prendo le distanze dall'affermazione di gioire per quello che potrà capitare alla bambina però ribadisco; che ne sappiano noi?
Ragioniamo in modo razionale perchè la cosa ci è distante ma lui la sta provando sulla sua pelle. Se non si sente più padre di questa bambina (e da quello che scrive non lo è) perchè deve essere costretto ad esserlo a prescindere?
Perdonate non è una vittima anche lui? Secondo voi si sta divertendo?
È uno di quei casi... Dove non so cosa dire... Vero quando si dice che la paternità ha molto poco a vedere con la genetica, leggo una grossa sofferenza... Ti stai aggrappando alla vendetta... Hai subito decisioni di altri... Ed ora vuoi decidere tu... Vuoi ferire troncare macinare mordere azzannare masticare provocare dolore... Questo ti da un illusoria soddisfazione... Ma non ti impedisce di continuare a stare male... Gli altri ti hanno fatto male... Ora è il tuo turno... Una sola domanda... Quanto ti "costa" questa vendetta... Non parlo di soldi.
"Cazzo me ne frega se frigna. Vai a cercare il tuo vero padre". Ma sei serio? Ha 4 FOTTUTI ANNI. Probabilmente le verrà l'idea, da grande, di andare a cercare il suo padre biologico. E' una "curiosità" -se così la possiamo chiamare-, che hanno spesso le persone cresciute in famiglie da cui non discendono geneticamente.
Ma sappi, SAPPI, che chiamerà papà e considererà papà l'uomo che l'ha cresciuta e le ha dato amore. Sarà questo padre che aiuterà quando diventerà vecchio e non autosufficiente, sarà di questo padre che si vanterà con gli alri, sarà a questo padre che chiederà supporto e consigli e protezione. Tu non vuoi farlo? Bene, nessuno te lo impone (legge a parte, ma chi se ne importa).
Al momento non sembri un padre, al momento sembri un bambino ferito sul vivo che per colpa di una persona che ha agito da stronza si sta trasformando in un mostro. Non devi permetterlo. Non vuoi fare il genitore, non vuoi più bene a questo piccolo essere che non ti ha fatto nulla? Perfetto, vattene. Sparisci dalla sua vita, lascia che la mettano in una casa famiglia e poi disinteressatene. Le farai male al momento e le lascerai una traccia indelebile, ma almeno sarà meglio che stare tutti i giorni a contatto con qualcuno che la odia perchè ci proietta sopra continuamente la sua ex moglie.
Darei oro per essere data in adozione, piuttosto che crescere in una famiglia con questi presupposti.
nn prendertela con la piccina...i bimbi sono gioia...fottendotene della bambina hai veramente l'anima in pace?pensaci...la bimba ti ama...nn ferirla...nn fomentare l'odio in una personcina così piccina...
se te ne fotti veramente nn sei e forse nn sarai mai da considerare papá...
per me i bambini sono sacri.
stai pensando di coinvolgere la bambina nella vostra storia di future vendette da parte tua. non sei il primo, succede spesso. siccome non l'hai ancora fatto, ma solo pensato, rifletti ed evita di fare del male.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Povera bambina. La vera vittima è lei. Quando pensavi fosse tua figlia le volevi bene, la coccolavi, le davi amore. Adesso? Che fai le togli tutto perchè non provi più affetto. Lei che colpa ne ha? Lei è stata messa al mondo e non l'ha chiesto, lei chiede solo amore, di un padre, e fino ad ora ha conosciuto te come suo padre, a 4 anni che fai le dici non sono tuo padre vai a cercare quello vero? Va bene lascia tua moglie, divorzia, ma fatti vedere dalla bambina, non negarle questa figura così importante.
Di cosa gioisci? Si può provare gioia nel far soffrire un'anima innocente?