Dom

21

Ago

2016

Sono stanco del grigio dei giorni, domani si cambia tutto

Sfogo di Avatar di TarsTars | Categoria: Altro

Stanco della routine, della monotonia, del quotidiano. Stanco di questa società malsana, l'unico fragile scoglio in un mare in burrasca è la mia famiglia.

Stanco   di auto-obbligarmi a frequentare persone noiose e vuote, contenitori di percezioni e mode che la massa gli inculca, solo per far passare le lunghe ore serali. Stanco della violenza e della menzogna che vivono nei cuori delle persone, dalle più vicine alle più lontane dal quotidiano. 

Stanco di chiedermi "Ma sto vivendo bene i miei 20anni?", stanco di volere ma non potere, di rinunciare, di sentire e vedere in televisione l'odio che si propaga. Stanco del mio paesino di uomini insulsi, noiosi e perfidi, stanco degli arrampicatori sociali.

Stanco di dovermi omologare per poter scambiare due parole. Voglio urlare, bere, viaggiare, cantare in spiaggia, dipingere, suonare, scalare montagne e mangiare al lago, comprarmi una moto e arrivare in capo al mondo, vedere le stelle con amici veri, accendere falò e festeggiare, lavorare e guadagnarmi il vivere, non preoccuparmi dell'apparenza e godermi il tramonto, conoscere gente ed amare una ragazza che dopo un paio di mesi non si dimostri come tutte le altre.

Voglio fare di testa mia, da domani si cambia musica, di netto.

8 commenti

Voglio urlare, bere, viaggiare, cantare in spiaggia, dipingere, suonare, scalare montagne e mangiare al lago, comprarmi una moto e arrivare in capo al mondo, vedere le stelle con amici veri, accendere falò e festeggiare, lavorare e guadagnarmi il vivere, non preoccuparmi dell'apparenza e godermi il tramonto, conoscere gente ed amare una ragazza che dopo un paio di mesi non si dimostri come tutte le altre.

con un pacco di soldi puoi fare tutte queste cose, altrimenti nisba !

Avatar di bardeibardei alle 16:45 del 22-08-2016

Molte cose che hai scritto sono piu facili da fare di quanto pensi, basta organizzarsi bene.... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 23:05 del 22-08-2016

quoto bardei, condivido anche il tuo pensiero Tars, penso sia la vita di chi una volta credeva di non finire così alla deriva, ma ci si è arrivati essendo costretti. 

Avatar di QualcunodaQualcheparteQualcunodaQualcheparte alle 03:36 del 23-08-2016

Bardei, potrebbero esser facili da realizzare se solo conoscessi qualcuno che le volesse fare. Il punto è che fra i miei conoscenti di (chiamarli amici non me la sento proprio) le "passioni" sono lo stare al bar a bere il crodino e lamentarsi, sparlare dei non presenti, le fissazioni coi videogiochi, al massimo andare al mega centro commerciale. Inutile dirti che ho provato a convincerli di cambiare abitudini. Provato, almeno.

La soluzione è unica: il trasferimento. Ma attualmente non ho un centesimo ed il lavoro che svolgo per arrotondare non mi permette di risparmiare. Dovrò aspettare la fine degli studi...

Avatar di TarsTars alle 08:04 del 23-08-2016

Con tutto il rispetto per i tuoi desideri,  quello che hai scritto ,sembra un insieme di luoghi comuni (ci manca solo il chioschetto su un isola spagnola) . 

Avatar di dariodario alle 08:36 del 23-08-2016

Quoto pienamente bardei e Bluesoul; il cambiamento viene da noi stessi ma aimé hai anche bisogno della spinta dei soldi, altrimenti puoi fare poco e niente.
Prova a cambiare nel tuo piccolo prima di pensare a cambiare il tutto; e poi... Non cercare di cambiare le abitudini dei tuoi "amici"; non é compito tuo.

Avatar di KoraKora alle 15:42 del 23-08-2016

Forse loro non fanno certe cose con te perché sei un po' noioso e/o permaloso. Spesso nella vita gli amici monotoni si aggregano tra loro e... eccoti qua incastrato tra ciò che vorresti e quello che sei. Ovviamente ipotizzo spero anzi che il problema non sia tu e che presto conosca quei 2/3 amici veri con cui dividere luuuuuunghe giornate.

Avatar di ghettoghetto alle 16:12 del 23-08-2016

Dario, in effetti sono luoghi comuni, e questo lo riconosco. Ma mi piacerebbe tanto fare cose del genere. Sorvolando sulle parole che ho scritto impulsivamente, il senso è che non ce la faccio più a vivere tutti i giorni allo stesso identico modo, da anni.

Kora e bardei, beh, i soldi...inutile dire che stia al verde! Però per divertirsi basta una chitarra sfondata e due persone con buona intesa, io in effetti quello cerco. Cerco lo star bene, che sia a due metri da casa o su un'isola. Ci si può inventare qualcosa ogni giorno, volendolo. Ho capito dopo fin troppo tempo sprecato che "cambiarli" (parola grossa Cambiare, direi convincere o chiedere ) non è compito mio. Il bello è che sono molto "inattivi", nel senso che mi chiedevano di inventarmi qualcosa di divertente per la serata, loro si divertivano e finiva lì. A far l'animatore per delle persone che di loro non prendono iniziativa mai, neanche per allacciarsi le scarpe, dopo un po' stanca!

 

Ghetto riconosco di avere molti difetti, ma proprio noioso non credo... Insomma, i miei colleghi di università ,con cui ultimamente sto legando di più proprio perchè voglio tagliare di netto con la vecchia routine, mi chiamano spesso e con piacere. Curerò molto di più i rapporti con loro. Su un gruppo di 15 persone (ne conosco bene in 6 ma gli altri sono piacevoli, per niente noiosi)  incaricano sempre me ed altri due per organizzare belle giornate in compagnia, si divertono sempre e ci ringraziano spesso, nel mio dialetto si dice "Essere mastr e fest" . Ho conosciuto diverse persone in un viaggio che feci diversi anni fa, di solito ci ritroviamo per l'Italia per un paio di giorni approfittando di super offerte dei treni o dell'ospitalità delle famiglie. Ci divertiamo, anche se per qualche giorno all'anno ; io voglio bene a loro e loro ne vogliono a me.

Ho riflettuto su me stesso e sull'ambiente che mi circonda : ammetto si di prendermela , o meglio di innervosirmi quando assisto all'apatia totale ed alla mentalità da 50enne (con rispetto per i 50enni) in un ragazzo o una ragazza di 20 anni, però ho anche notato che questo ambiente provincialotto mi sta davvero fin troppo stretto.

 

Grazie a tutti per aver condiviso le vostre considerazioni. 

Avatar di TarsTars alle 17:49 del 23-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti