Sab
20
Ago
2016
stupido romanticismo
Stupido romanticismo del cavolo, io che mi commuovo per i film d'amore, i cartoni animati, i romanzi...quella che ti esprime il suo affetto con i fiori e le poesie, le cene o i pranzi a lume di candela, le dediche e le canzoni, i baci, gli abbracci, le carezze, quella che ha sempre bisogno del contatto fisico, che ha sempre l'occhio languido quando ti guarda, che ti accarezza, che ti coccola e ti ascolta, quella che si prende cura di te....quella che...le sorprese le ama...quella stupida insomma, perché ti chiede scusa ed usa il condizionale ed il "cortesemente"...quella paziente di cui ti approfitti, quella che lasci sola, che dai per scontata, a cui non fai mai un complimento, quella che ti ama ogni giorno cercando sempre un modo diverso di corteggiarti, quella che tu ignori, quella che a volte si trascura ma poi si fa bella solo per te e che tu non guardi...quella che si sveglierà stravolgendosi e diventando dura...per proteggersi..quella che resterà sola per sua scelta e non per la tua!
7 commenti
Se si da a chi non da, succedono situazioni del genere.
Che amarezza...
Già...tanto prodigarsi per non avere nulla o quasi in cambio...
molte volte bisogna sbattersi meno...dev'essere uno scambio equo...non dare tutto subito e soprattutto tanto...si va per gradi...
Sono andata per gradi anche perché ero molto restia al lasciarmi avvicinare, so che mi vuole bene ma i suoi modi...spesso, troppo spesso, lasciano intendere altro, non posso andare ogni volta a cercare radici più profonde del suo affetto, non posso cercarlo solo nei suoi occhi...e della quotidianità cosa ne facciamo? Un nulla? Un vuoto? Un oblio...
mille dubbi ed incertezze che si nutrono tra loro, a volte riesco a zittirli...a volte mi assalgono...
Io più che amore per quest' uomo, in questo sfogo, leggo parecchio masochismo da parte tua!!!! Ma l'amor proprio, dov'è? E l'orgoglio? Ma ad un certo punto, non dovrebbe scattare lo "sfanculamento" automatico?
Non ci si può nascondere sempre dietro all'irrazionalità, tipica dell'innamoramento e dell'amore, per giustificare il fatto che si venga trattati come vecchie scarpe!!
So benissimo che non è facile lasciare una persona per cui si prova qualcosa, ma, in virtù delle mancanze da te menzionate, se continui a stare con quest'uomo o hai tendenze sadiche o ti vuoi davvero poco bene.
E quindi, chi è causa del suo mal..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Povere noi donne... Che palle!!!!