Mer
17
Ago
2016
che degrado
Ci avete mai pensato noi italiani stiamo diventando peggio della romania e diversi paesi del est europa. Superficiali.
La superficialita è direttamente proporzionale al benestare economico secondo me.moltissime oersone si sentono a disagio per il loro corpo non vanno al mare si precludono alcune cose per i presunti difetti fisici la societa ci impone standard irragiungibili...ma ora sono in germania da un bel po e sono srata anche in svizzera per circa 4 mesi....ragazze srnza trucco, vestiti non eccentrici nessuna scollatura ragazze sempre belle ma eleganti semplici.... ragazzi molto belli anche loro semplici senza quelle folli acconciature srnza quell aria da non so che piu semplici piu tranquilli si vde anche solo da
questo che li stanno meglio....giri per le strade sopratutto in svizzera (tedesca) e ci sono poxhissime parrucchierie o estetisti qui in italia si fanno concorrenza ce sono due per ogni via. Bha beati essi
5 commenti
Hai ragione. E lo si evince anche da molti sfoghi in questo sito. Ma è sempre stato così L'estetica esasperata serve sempre a mascherare una pochezza interiore.
Durante l'epoca classica, un corpo bello si diceva contenere un animo altrettanto bello. Proporzionalmente una persona brutta aveva un cesso di anima.
La visione delle cose è cambiata, come si vede pure qua tant'è che si parla di pochezza interiore se vi è un'esasperazione dell'estetica.
Ma mi piacerebbe sapere, magari con degli esempi, cosa intendete per esasperazione.
Come al solito in Italia le mode e i movimenti vengono travisati ed esasperati. Avete presente il femminismo? Nulla da ridire nella conquista di diritti che le donne non avevano, tranne che in Italia è diventato il pretesto delle donne per giustificare comportamenti ai limiti del libertinaggio. Un pò come fanno questi balordi dell'ISIS che si nascondono dietro l'Islam per giustificare gli atti di terrorismo che compiono.
Avete presente le acconciature che dice la sfogante? Ormai non si capisce più niente tra capelli verdi, viola, creste di gallo, tagliati a zero (donne comprese). I tatuaggi? Ormai se non hai il tatuaggio sei uno sfigato. E questi pantaloni che hanno il cavallo che arriva al ginocchio? Ma che moda è? Non dite nemmeno la parola moda per carità! Se guardo la stagione milanese della moda 2015-2016 non trovo niente di ciò! Nemmeno lì vedo la spregiudicatezza (di cattivo gusto) nel vestire che vedo in giro. Quindi quando mi dicono ma è la moda...ma che moda! Dove! La verità è che ste cose c'erano vent'anni fa nelle grandi capitali europee e prima ancora in America, oggi come ha notato la sfogante, si sono tranquillizzati, hanno uno stile più sobrio, è finito il boom di queste mode eccessive, ma si sa noi siamo almeno 40 anni indietro e pensiamo ancora di essere al centro del mondo. Siamo semplicemente al centro di un degrado sociale che prima denunciavamo nei paesi poveri europei (polonia, romania, bulgaria, cecoslovacchia, ecc) e ora ci dovremmo fare un giro da quelle parti per capire quanto invece loro dal punto di vista sociale sono più civili di noi, dal degrado ne sono usciti mentre noi ci stiamo sprofondando.
Scusa , in quale parte della Svizzera avresti vissuto ?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Curarsi del proprio aspetto fisico secondo te è indice di superficialità?
La superficialità sta nel cuore della persona non nel fatto che una si prenda cura del proprio aspetto o no...addirittura parli di degrado...
Bah