Lun
15
Ago
2016
?
Se avessi fede, continuerei a voler vivere, sapendo che quando muorirò la mia vita continuerà ancora. Ma putroppo non sono un credente, sono ateo, perchè cosi è. Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è il suicidio, cosicchè la mia mente non penserà più, ma siccome è troppo doloroso, non so cosa fare. Vorrei essere apatico, sarebbe bellissimo... Non sentire niente dentro mi renderebbe la vita bellissima, sarei l'uomo più intelligente e più producente del mondo.
Ah, non pensate che sia depresso o cose varie, ma quando arrivi alla conclusione che la vita non ha senso, pensi solamente a muorire, per vedere cosa c'è dopo. Per me non c'è niente, è come prima di nascere, non sei nulla. Noi viviamo per poi muorire, nessuno ci ricorderà, nessuno sentirà la nostra mancanza e allora vi chiedo: Che senso ha la vita?
(Ho scritto qui, perchè se dicessi queste cose alle persone che mi circondanno, mi prenderebbero per pazzo)
6 commenti
Cosa ti è successo? Racconta di più. Ci deve essere una causa che ha scatenato questo tuo modo di pensare
Ho rinunciato
a farmi domande su Dio, se c'è o non c'è..
sui tanti perchè della vita, del mondo e delle sue condizioni...
Però a volte prego, altre mi arrabbio con lui, altre ancora dubito fortemente che esista...
La fede o e un dono gratuito di Dio ma piu spesso e frutto di ricerca interiore leggi la vita dei santi come esempio padre Pio. Dio c'e' ma noi dobbiamo cercarlo "cercate e troverete bussate e vi sara' aperto" nella Bibbia e Dio che cerca gli uomini... Senza Dio appunto la vita non ha significato la fede ci aiuta a vivere e a capire il senso profondo della vita
Ma volete dire che il grande chef Bastianich sia l'autore di questo sfogo? Ma che onore!
@anonimo 11:49: sarebbe più corretto: Vuoi che muori?
Cmq autore, mi ci ritrovo nel tuor agionamento.
=Che senso ha la vita?=
perchè no?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"Ma vuoi che muoro?"....ahahaaha