Lun
15
Ago
2016
Visita ginecologica
Vaffa a quella visita tremenda !
Per un donna che abbia un minimo di pudote e' una visita terribile.
Perche' mai nessuno dei ginecologi che o incontrato si e' posto il problema di quanto sia difficile per una donna fare una vidita ginecologica indelicati, atteggiamento professionale e sbrigativo....e le ginecologhe donne si comportano anche peggio.
Tutto questo mi ha portato a non fare piu una visita da ormai 5 anni per l'imbarazzo e la vergogna....e non sono una ragazzina, ho 50 anni !
Mi sento immatura e irresponsabile.
Amiche voi come fate a non avete problemi.a fare una visita cosi intima ?
4 commenti
Ciao Stefania, io ho riscontrato un po' i tuoi stessi problemi quando ero ragazzina e andavo a farmi visitare in ospedale da quelli della mutua. Una volta mi sono addirittura rifiutata di sottopormi alla visita, da quanto ho trovato scortese e un po' stronzo il ginecologo :-((. Non so tu, ma io ho risolto andando da un ginecologo privato. Pago di più, purtroppo, ma almeno mi fa sentire a mio agio e ci vado senza ansia, e poi ti conosce e ti segue meglio. Ciao
Vale anche la visita dall'urologo? Perché in questo caso sarei un esperto! 😒
privato
Ho risolto con una (UNA perché non mi mette a disagio) ginecologa di fiducia che mi segue da anni e ha seguito anche la mi gravidanza. E' brava e non fa sentire a disagio. Cerca la persona giusta per te.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non è da considerare una visita tremenda invece, ma obbligatoria e molto importante per la prevenzione di varie patologie.
Stai sbagliando ottica, come vai dal dentista, così vai dal ginecologo.
Pudore....quello deriva da come si viene cresciute sin da piccole, il considerare le parti intime "vergognose". Lo ero anche io, ma poi crescendo, la visita ginecologica l'ho considerata alla stregua di qualsiasi altra.
I medici fanno il loro lavoro, neanche ci pensano ai disagi delle loro pazienti...per la maggior parte almeno, ma ce ne sono anche di "umani" e comprendono l'imbarazzo.
Auguri